Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Laurell K. Hamilton

« Older   Newer »
  Share  
Sacchan
view post Posted on 22/12/2005, 17:33




Allora,ho controllato bene prima di aprire questo topic...ma non so quanti di voi conoscano questa autrice. Sicuramente gli amanti del fantasy [nella fattispecie vampiri,licantropi,zombie...ect ect] non si sono lasciati sfuggire titoli come 'Nodo di Sangue' o l'ultimo uscito [che non ho avuto tempo di leggere e sigh,sta in libreria bello bello con HP6] 'Il ballo della morte'.
Le storie di questi libri [per ora usciti 5] sono tutte incentrate su Anita Blake un personaggio attuale per il suo modo di essere e molto particolare [basti pensare che alta poco più di me..] che è una negromante. L'altro personaggio principale è senza di dubbio Jean-Claud il vampiro master di St.Louis dotato di una bellezza quasi inumana e caratterizzato anche lui da un carattere molto forte.
Io,purtroppo,ho letto solo 'Polvere alla Polvere' [il IV uscito] ma me ne sono innamorata come ho fatto con pochi libri...Il modo di narrare della Hamilton è molto avvincente e mai noioso,anzi.
Consiglio agli amanti del genere di leggere questi libri se ancora non l'hanno fatto! E se qualcuno li ha letti sono curiosa di sapere i vostri commenti!

__________________________________________________

- Nodo di Sangue
- Resti Mortali
- Il Circo dei Dannati
- Luna Nera
- Polvere alla Polvere
- Il Ballo della Morte
- Dono di Cenere
- Blue Moon
- Butterfly
- Narcissus

- Cerulean Sins
- Incubus Dreams
- Danse Macabre
- The Harlequin
- Blood Noir

Edited by nymeria - 17/8/2010, 09:32
 
Top
miyu
view post Posted on 25/1/2006, 14:46




Da brava amante del fantasy conosco questa autrice, anke se per ora, come te Sacchan, ho letto solo Polvere alla polvere!! Mi è piaciuto molto e ho già in programma di leggere anke gli altri (ho già controllato in biblioteca e ho visto ke ci sono!!)
Nessun'altro ha letto qualcuno di questi libri?
 
Top
lLuca
view post Posted on 15/5/2006, 22:24




IO ho letto i primi due della serie di Anita(sto seguendo e comprando la pubblicazione in economica della Tea)...mi piace troppo come scirve la Hamilton e le storie che crea, cero non trovo il suo stile eccezionale (ad esempio, parere personale, io trovo molto confuse le scene di lotta, spesso non riesco a seguirle,persone che sono a 2 km di distenza si trovano l una sull altra o sferrano pugni e calci con gambe e braccia che teoricamente oltre al numero 2 non dovrebbero esistere), ma credo che abbia una grande qualità quella di riuscire a"incastrare" il lettore, di riuscirlo a portarlo nella storia.
Ora aspetto speranzoso il terzo capitolo della storia, ma credo che l attesa sarà lunga, almeno un anetto se fanno trascorrere lo stesso tempo da Nodo di Sangue a il Circo dei Dannati (parlo ovviamente sempre dell edizione economica Tea).
 
Top
view post Posted on 16/12/2007, 17:30

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


io ho letto i primi quattro romanzi usciti in edizione tea e li trovo a dir poco fantastici....voglio il seguito!!!!!!!!!! sono troppo curiosa!!!!!!!!!! Jean Claude :love: .....
 
Top
+Jiye+
view post Posted on 2/1/2008, 23:46




Bravissima la Hamilton!!^^
Sin dalla prima pagina di Nodo di Sangue me ne sono follemente innamorata. Ha un linguaggio diretto ed intrigante!
Poi il carattere di Anita è davvero stupendo! XD ...se poi ci si mette di mezzo Jean Claude!
Al momento ho letto i primi tre usciti in versione economica, Nodo di Sabgue, Il Circo dei Dannati e Luna Nera...voglio Polvere alla Polvere, ma in questo periodo ho fin troppi libri da leggere! Speriamo comunque che escano presto anche gli altri sempre editi dalla TEA...

:goccia:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 3/1/2008, 00:07




Oh che bello, finalmente qualkuno ha aperto un topic sulla Hamilton! E' una delle mie autrici preferite, la seguo da alcuni anni, e ho letto tutti i libri usciti in Italia di Anita (per me niente edizione economica, purtroppo quando ho iniziato a leggerli le edizioni economiche ancora non le avevano fatte sigh...), e ovviamente li reputo fantastici! Lo stile narrativo dell'autrice è ottimo, come avete detto, riesce ad agganciare il lettore, lo travolge, e come una calamita lo tiene incollato alle pagine del libro. E' inoltre bravissima a disegnare i personaggi, ognuno col suo carattere ben definito, le sue debolezze e le sue passioni. Insomma, tutti romanzi fantastici, e per i fan di Jean Claude (come me :P), non perdetevi Il ballo della Morte e Dono di Cenere, ci sono delle scene davvero hot! Nella mia firma trovate una citazione da Dono di Cenere... che dolcezza sto vampiro! :love:
 
Top
+Jiye+
view post Posted on 3/1/2008, 01:16




CITAZIONE (Nuzzi @ 3/1/2008, 00:07)
...non perdetevi Il ballo della Morte e Dono di Cenere, ci sono delle scene davvero hot! Nella mia firma trovate una citazione da Dono di Cenere... che dolcezza sto vampiro! ...

0.0
Improvvisamente ora voglio Dono di Cenere!!!A questo punto mi pento amaramente di non aver comprato l'edizione rigida!!..ma non è mai troppo tardi per iniziare...se almeno la TEA facesse sapere quando verranno pubblicati gli altri volumi..T.T

...e fu così che andando sul sito della TEA...c'è scritto che "Il Ballo della Morte" è di prossima pubblicazione!! :occionilucc:

Finalmente!! :felicita:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 3/1/2008, 10:34




Bene, vedrete che lo leggerete tutto d'un fiato! C'è una scena tra Anita e Jean-Claude davvero... eh insomma... da leggere assolutamente! :luccic:
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 20:20

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


oddio non mi dire così...ecco ora lo voglio!!!!!!!!!!! Jean Claude!!!!!!!! uffi io essere mooooolto impaziente!!!!!!!!
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 8/1/2008, 21:54




Anche a me piace tanto!!
Peccato aver letto solo il primo libro!!
ç_ç
Devo riuscire a trovare gli altri uff..
 
Top
view post Posted on 13/1/2008, 18:52

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


guarda che li trovi senza problemi...io li ho ordinati e mi sono arrivati in una settimana (quelli in edizione tea).....io aspetto ora quello di gennaio(non rikordo il titolo e si sono irrecuberabile, la mia memoria funge solo quando dice lei) insomma ti consiglio di continuare a leggere le avventure di anita che più vai avanti e più si fanno interessanti....
jean claude :love:
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 13/1/2008, 18:54




Il bello è che sono andata a comprarli con una mia amica..e volevo sapere cosa c'era dopo Nodo di Sangue.Lei non si ricordava, poi guarda l'elenco sul libro e mi dice "Luna Nera!!! sì sì!!!"
ç_ç ma non è vero!! Ho scoperto che ce ne sono altri prima!!
così non ho letto Luna Nera e aspetto di prendere gli altri!! ._.
 
Top
view post Posted on 13/1/2008, 18:59

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


c'è il circo dei dannati , poi luna nera e polvere alla polvere.......questi sono quelli che io ho letto

e questo è l'ordine giusto....
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 13/1/2008, 19:01




^^ grazie mille!
 
Top
+Jiye+
view post Posted on 25/1/2008, 21:58




A dire il vero tra Nodo di Sangue e Il Circo dei Dannati ci sarebbe "Resti Mortali" che però non si sa per quale arcano motivo in Italia fin'ora è uscito solo in versione rigida. Quindi ancora nulla dalla tea...=__=
Quindi l'ordine esatto è...

- Nodo di Sangue
- Resti Mortali...uscito solo in edizione rigida
- Il Circo dei Dannati
- Luna Nera
- Polvere alla Polvere
- Il Ballo della Morte
- Dono di Cenere...uscito solo in edizione rigida
- Blue Moon
- Obsidian Butterfly
- Narcissus in Chains
- Cerulean Sins
- Incubus Dreams
- Danse Macabre
- The Harlequin
- Blood Noir

Quelli con i titoli inglesi, e non seganti in grassetto sono ancora lontani da noi! XD
Credo ci vorrà un bel pò prima che verranno pubblicati. T__T

 
Top
21 replies since 22/12/2005, 17:33   512 views
  Share