Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

I guardiani del Sigillo, Tamago no Hi di Naono Bohra (Magic Press)

« Older   Newer »
  Share  
Francesca Akira89
view post Posted on 3/5/2010, 15:32 by: Francesca Akira89
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Preso oggi il primo volume.
Per ora sembra interessante...
La struttura della trama per il momento è molto "classica", una dimensione alternativa futuristica (ma come spesso capita, il futuro per quanto riguarda vestiti, abitazioni e struttura sociale assomiglia molto al passato, era medievale o lì per lì ^^'''), dove l'influsso di un'altra dimensione sta inglobando ed erodendo la terra a poco a poco.
Per combattere l'influsso della dimensione maligna e soprattutto i demoni (creature extradimensionali) che arrivano da essa, gli esseri umani crearono delle "uova" che unite agli esseri umani, generano una speciale razza di superumani chiamati Gaito.
Esistono diversi tipi di Gaito (Custode, Cantore, Restauratore, Guaritore, Guardiano); i Guardian (la specie a cui appartengono i protagonisti) sono quelli più in basso nella scala gerarchica e subordinati agli altri.
Essendo però i 4 protagonisti privi di un padrone, hanno la brutta nomea di essere dei mercenari che accettano vari lavori dagli esseri umani, invece di limitarsi a difendere la terra dai demoni...
I Gaito donna sono molto rari perché a quanto sembra le uova s'impiantano più facilmente negli uomini.
La protagonista femminile è una Gaito "Arneirla" (Restauratore; ha il compito di sigillare la terra per impedirne l'erosione. Il sigillo non dura più di 50 anni, quindi è sempre in viaggio per ripetere il rituale di sigillatura nei vari paesi.), la prima del suo genere, e per di più albina, quindi considerata alla stregua di una dea (sento puzza di Mary Sue ^^'' Speriamo di no xD E' vero che è tonta, ma la cosa in Giappone non viene considerata un difetto, semmai nelle donne viene visto come un pregio, fa molto moe :ehm: ).
La durata della vita dei Gaito è tra i 300 e i 600 anni. Quando un Gaito muore l'uovo si distacca dal suo corpo e torna dal Gaito Custode, che ha appunto il compito di sorvegliare le uova.
Comunque non esistono solo Gaito e Umani, ma anche Semi-umani.

Insomma, un gruppo di superuomini in viaggio che combatte per proteggere terra. Uno spunto un po' banale ma sempre gradevole... ^^'''

SPOILER (click to view)
L'autrice non si smentisce comunque, e anche se il manga è uno shoujo c'è già una storia che profuma di shonen ai... ovvero quella tra Or e Platin... xD
E tornano anche le mutilazioni... ^^'' A parte i vari nemici fatti a pezzi, il ragazzino privo di braccio (puccioso il piccolo... però se l'autrice osa provare a trasformare il rapporto tra Mayfas e Rouge in qualcosa di shonen-aioso mi incavolo... Del resto una storia shota l'aveva già fatta... >_>).
Mi ricorda un po' Saiyuki...soprattutto quando il bimbo chiede ad Or di ucciderlo etc. mi ha ricordato parecchio una scena di Saiyuki Reload...
ps. Atrum si estrae una spada dal COLLO... o_O Prima volta che lo vedo... Arashi di X la estraeva dalla mano, e Kikumarou di Naruto si è estratto addirittura la colonna spinale, ma è la prima volta che vedo qualcuno estrarsi un arma dalla gola... xD


Qualcuno sa di quanti volumi dovrebbe essere composta?
No, perché... se sono usciti solo due volumi chissà quanto ci vorrà per vedere il secondo in italia... o il terzo... :cosa?:

L'edizione è bella come al solito, peccato che il margine della pagina spesso tagli via dei pezzi di vignetta... e in particolare una alla fine risulta illeggibile... :lacrime:
Comunque, vi consiglio di dare un'occhiata sotto la sovraccoperta... :risatadiab:
 
  Top
10 replies since 5/11/2008, 09:36   995 views
  Share