Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

I guardiani del Sigillo, Tamago no Hi di Naono Bohra (Magic Press)

« Older   Newer »
  Share  
Umi©
view post Posted on 5/11/2008, 09:36




Annunciato dalla Magic Press l'unico manga shoujo della Bohra.

E' costituito da 2 volume,al momento anche se purtroppo non ho trovato molte info se è proprio concluso o se è ancora in corso.
Lo stesso per la trama..non sono ancora riuscita a trovare qualcosa di soddisfacente tranne che è un’opera ad ambientazione fantasy dove l’autrice narra le avventure dei 4 protagonista e di una ragazza che si unisce al gruppo.



te




non appena troverò più info sulla trama inserirò la preview sul sito.
 
Top
Umi_no_koe
view post Posted on 28/11/2008, 19:11




CITAZIONE (Umi© @ 5/11/2008, 09:36)
E' costituito da 2 volume,al momento anche se purtroppo non ho trovato molte info se è proprio concluso o se è ancora in corso.

:ehm: Io ho trovato grazie a non so quale divinità le Raw dei primi due volumi e credo proprio che non sia finito. Cioè, perlomeno lo spero :aaa:
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 02:41
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Bei disegni, bei maschioni! xDD
Aspetto maggiori info **
 
  Top
view post Posted on 8/4/2009, 23:08
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


mmm :luccic: ke belli ^^
Non è ke percaso avrà tematica shonen-ai ?
 
Top
nymeria
view post Posted on 9/4/2009, 06:53




CITAZIONE (Natyxx88 @ 9/4/2009, 00:08)
mmm :luccic: ke belli ^^
Non è ke percaso avrà tematica shonen-ai ?

L'autrice effettivamente è solita scrivere shounen-ai e yaoi, però quest'opera è classificata come shojo. ^_^
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/11/2009, 10:32




L'uscita del primo numero è prevista per Dicembre (verosimilmente dopo la metà mese)

fonte: SMO
 
Top
*bunny*
view post Posted on 30/4/2010, 15:41




Come segnalato già in "Case editrici"-> "magic press", il primo numero de I guardiani del sigillo viene dato in uscita per il 30 aprile.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/5/2010, 18:49




Disponibile su Pandistribuzione, I guardiani del sigillo passa tra i titoli editi in corso. Mi raccomando da qui in avanti attenzione al regolamento e ai commenti! :eroe:
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 15:32
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Preso oggi il primo volume.
Per ora sembra interessante...
La struttura della trama per il momento è molto "classica", una dimensione alternativa futuristica (ma come spesso capita, il futuro per quanto riguarda vestiti, abitazioni e struttura sociale assomiglia molto al passato, era medievale o lì per lì ^^'''), dove l'influsso di un'altra dimensione sta inglobando ed erodendo la terra a poco a poco.
Per combattere l'influsso della dimensione maligna e soprattutto i demoni (creature extradimensionali) che arrivano da essa, gli esseri umani crearono delle "uova" che unite agli esseri umani, generano una speciale razza di superumani chiamati Gaito.
Esistono diversi tipi di Gaito (Custode, Cantore, Restauratore, Guaritore, Guardiano); i Guardian (la specie a cui appartengono i protagonisti) sono quelli più in basso nella scala gerarchica e subordinati agli altri.
Essendo però i 4 protagonisti privi di un padrone, hanno la brutta nomea di essere dei mercenari che accettano vari lavori dagli esseri umani, invece di limitarsi a difendere la terra dai demoni...
I Gaito donna sono molto rari perché a quanto sembra le uova s'impiantano più facilmente negli uomini.
La protagonista femminile è una Gaito "Arneirla" (Restauratore; ha il compito di sigillare la terra per impedirne l'erosione. Il sigillo non dura più di 50 anni, quindi è sempre in viaggio per ripetere il rituale di sigillatura nei vari paesi.), la prima del suo genere, e per di più albina, quindi considerata alla stregua di una dea (sento puzza di Mary Sue ^^'' Speriamo di no xD E' vero che è tonta, ma la cosa in Giappone non viene considerata un difetto, semmai nelle donne viene visto come un pregio, fa molto moe :ehm: ).
La durata della vita dei Gaito è tra i 300 e i 600 anni. Quando un Gaito muore l'uovo si distacca dal suo corpo e torna dal Gaito Custode, che ha appunto il compito di sorvegliare le uova.
Comunque non esistono solo Gaito e Umani, ma anche Semi-umani.

Insomma, un gruppo di superuomini in viaggio che combatte per proteggere terra. Uno spunto un po' banale ma sempre gradevole... ^^'''

SPOILER (click to view)
L'autrice non si smentisce comunque, e anche se il manga è uno shoujo c'è già una storia che profuma di shonen ai... ovvero quella tra Or e Platin... xD
E tornano anche le mutilazioni... ^^'' A parte i vari nemici fatti a pezzi, il ragazzino privo di braccio (puccioso il piccolo... però se l'autrice osa provare a trasformare il rapporto tra Mayfas e Rouge in qualcosa di shonen-aioso mi incavolo... Del resto una storia shota l'aveva già fatta... >_>).
Mi ricorda un po' Saiyuki...soprattutto quando il bimbo chiede ad Or di ucciderlo etc. mi ha ricordato parecchio una scena di Saiyuki Reload...
ps. Atrum si estrae una spada dal COLLO... o_O Prima volta che lo vedo... Arashi di X la estraeva dalla mano, e Kikumarou di Naruto si è estratto addirittura la colonna spinale, ma è la prima volta che vedo qualcuno estrarsi un arma dalla gola... xD


Qualcuno sa di quanti volumi dovrebbe essere composta?
No, perché... se sono usciti solo due volumi chissà quanto ci vorrà per vedere il secondo in italia... o il terzo... :cosa?:

L'edizione è bella come al solito, peccato che il margine della pagina spesso tagli via dei pezzi di vignetta... e in particolare una alla fine risulta illeggibile... :lacrime:
Comunque, vi consiglio di dare un'occhiata sotto la sovraccoperta... :risatadiab:
 
  Top
martiriko
view post Posted on 4/5/2010, 10:46




E' uscito? *__* Che gioia, devo fiondarmi a prenderlo >o<
CITAZIONE
Qualcuno sa di quanti volumi dovrebbe essere composta?
No, perché... se sono usciti solo due volumi chissà quanto ci vorrà per vedere il secondo in italia... o il terzo...

Sono 3 in Giappone, è in corso ed escono a passo di lumaca... fai conto che il primo è uscito nel 2004, il secondo intorno al 2006 e il terzo mi pare 2008-2009. Quindi, anche ad avere uscite regolari in Italia, rimarremo presto a secco :sig:
 
Top
miciatoby
view post Posted on 8/5/2010, 19:44




Bene ma perchè l'ho preso??PErchè non mi sono informata prima sullo stato delle uscite in patria..Altra serie che non terminerò mai, già lo so...

Bhè prima di passare a commentare il primo volume, vi dico che è la prima volta che leggo un manga di questa autrice, di cui ignoro le precedenti opere, e che sono stata attratta più che dalla storia e dai disegni, dai nomi dei protagonisti!
Non mi era mai capitato di essere attratta dai nomi ^^

SPOILER (click to view)
Comunque che dire..I disegni li trovo molto belli e "caldi", e già ho preso una sbandata per il "Nero" ovvero l'unico che non ha un nome di un colore..Oppure Atrum vuol dire nero in latino? (Nota Mia: sono una capra, atrum in latino è scuro, perciò anche lui è un colore!). Ma quanto sono belli i nomi dei colori in tutte le lingue? Vabbè torno a commentare la storia.
La trama mi ricorda qualcosa di già sentito e visto, ma non so perchè mi affascina..Diciamo che per ora non è che ci sia molto da commentare, ma sono contenta di aver speso quei soldi, sia per l'edizione che è bellissima, che per il manga in se..
 
Top
10 replies since 5/11/2008, 09:36   994 views
  Share