Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Love Beach, di Mitsuki Oda (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
cheshire,
view post Posted on 9/1/2010, 13:03 by: cheshire,




io l'ho letto ieri.
allora alcune cose mi sono piaciute altre meno.
ciò che mi è piaciuto molto è stata la storia tra ryu e lovechan. l'ho trovata molto originale, molto toccante, intensa sotto moltissimi punti di vista. una volta tanto ad essere la parte forte nella storia non è il maschio bensì la femmina. niente protagoniste piagnucolose col moccio al naso, niente piagnistei inutili da femmuccie isteriche. bensì una protagonista forte e decisa, indipendente, determinata, e legata nel profondo al suo ragazzo.
la seconda storia l'ho trovato un pò inutile, però non era male, è stato cmq piacevole leggerla.
cio che invece non ho molto gradito sono state le scene troppo hot di sesso. non è che voglia fare la monaca, però alcune l'ho trovate troppo spinte, avrei preferito qualcosa di più soft, alla 'vedononvedo', per rendere la cosa più gradevole al lettore. altra cosa che non ho digerito molto sono i disegni. che trovo praticamente identici a quelli della yazawa. O_O veramente uguali. all inizio non ci avevo fatto caso, magari dalla cover non si noterà molto ma leggendo il manga, l'autrice deve essersi veramente ispirata alla collega perchè i tratti dei personaggi ci stanno tutti.
nel complesso però è stato una lettura veramente piacevole, sopratutto perchè la prima storia (che occupa quasi l'interno volume, ad eccezion per le ultime 15/20 pagine) mi ha colpito veramente tanto, non è caduta nel banale, nello scontato. anche i disegni nonostante la 'palese' somiglianza a quelli della yaza, sono belli da guardare, e fanno comunque la loro parte nella storia non si può negarlo XD.
 
Top
4 replies since 23/10/2008, 16:32   1053 views
  Share