Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Love Beach, di Mitsuki Oda (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 23/10/2008, 16:34
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


Visto che nessuno ha aperto una discussione su questo manga ci ho pensato io :uhuhu:
dopo aver chiesto consiglio a Umi naturalmente :ahahah:

Copertina Edizione Italiana J-POP
http://www.j-pop.it/download/images/beach_cover.jpg

COPERTINA ORIGINALE
image

ANTEPRIME
image image image

VOLUME UNICO
12x18 cm, volume unico, 224 pag B/N e colore, B con sovracoperta, 5,90 €


Ryo perde la testa per Aimi (la sua Love-Chan!), studentessa modello che lavora con lui al mare.

Ma che ne sarà del loro amore alla fine dell'estate, quando lei se ne andrà lontano?

Per entrambi è il primo vero amore e i dubbi sui sentimenti e sul futuro sono tanti...

Ma quando ci si piace veramente, tutto può succedere!

Una love story allegra e molto piccante! Con questo volume unico si consolida la partnership tra JPOP e OHZORA, vero e proprio colosso giapponese specializzato in fumetti per ragazze.



---------------------------------------------------------------------------------------------------------


COMMENTO PERSONALE
Mi è piaciuto molto :occhioni: e penso che la trama non renda onore... tra virgolette ... al manga
Ci sono alcune scene Hot :imbarazzo: che secondo me ci stanno bene anche se non è la cosa che mi ha colpito di + .
Diviso in 2 storie una principale che da il nome al manga e l'altra un pò più corta
LOVE BEACH
BAD BOY
I disegni della Oda mi sono piaciuti molto ma in questo manga la cosa che mi ha colpito di + è stata una leggera inversione di ruoli , a differenza di alcuni manga che ho letto recentemente e in passato dopo il primo capitolo si comincia a vedere che Ryu è un pò più fragile ed insicuro di Love - Chan, cosa che secondo me si può apprezzare in questo manga . Non sò .... per una che ha letto parfait tic - strofe d'amore ( e tutti i manga di questa autrice ) - hot gymmic - lui il primo amore ecc... questo manga è un pò come una ventata di aria fresca proprio perchè è la ragazza che ha i suoi obiettivi e il ragazzo deve ancora trovare i suoi .
Per quanto riguarda la piccola storia BAD BOY , non mi è dispiaciuta ma non mi ha neanche entusiasmata molto perchè ci sono degli ottimi spunti per farne un bel manga tuttavia avrei apprezzato maggiormente un volume Unico e non una ventina di pagine messe in croce perchè non penso che dia la possibilità di coinvolgersi al lettore .


Edited by Natyxx88 - 24/10/2008, 02:49
 
Top
view post Posted on 25/4/2009, 08:53
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Ma come?nessuno ha commentato qui?
Bè, io l'ho letto perchè l'ho sempre comprato qui xD
Si ci sono molte scene un pò tanto hot, ma cmq la prima storia non riguardava solo ed esclusivamente quello, quindi poteva anche andare bene, come racconto è stato molto carino e romantico e i disegni non sono male..
Nella seconda storia(non me la ricordo bene adesso), il ragazzo mi è piaciuto parecchio, anche come carattere :)
 
Top
-emily-
view post Posted on 19/6/2009, 19:05




Ciao!anch'io ho letto questo manga!!diciamo che da come avevo letto la trama non mi aspettavo che ci fossero scene di "quel tipo" e quando dopo poche pagine me le sono ritrovate lì ho detto:ecco ci risiamo un altro manga per assatanate che hanno bisogno di questo tipo di scene per dar sfogo alla loro frustazione sessuale e invece..mi sbagliavo di grosso!!
non è il fulcro della storia e devo dire che visto l'età dei personaggi ci stanno anche!insomma quando non si ha più 11 anni è normale farlo l'importante è far in modo che non sia fine a se stesso ma che dietro ci siano dei sentimenti e in questo manga si capisce benissimo che i 2 personaggi si amano e si desiderano!!la prima storia mi è piaciuta davvero un casino!!lui è troppo dolce e lei è una tosta!!si si proprio un bel mix!!
la seconda come hanno già detto non era male ma anch'io,come natyxx88, avrei preferito un volume incentrato su questa storia per poterla approfondire un po'...
in generale lo consiglio,uno dei volumi unici più belli che ho letto!!
 
Top
cheshire,
view post Posted on 9/1/2010, 13:03




io l'ho letto ieri.
allora alcune cose mi sono piaciute altre meno.
ciò che mi è piaciuto molto è stata la storia tra ryu e lovechan. l'ho trovata molto originale, molto toccante, intensa sotto moltissimi punti di vista. una volta tanto ad essere la parte forte nella storia non è il maschio bensì la femmina. niente protagoniste piagnucolose col moccio al naso, niente piagnistei inutili da femmuccie isteriche. bensì una protagonista forte e decisa, indipendente, determinata, e legata nel profondo al suo ragazzo.
la seconda storia l'ho trovato un pò inutile, però non era male, è stato cmq piacevole leggerla.
cio che invece non ho molto gradito sono state le scene troppo hot di sesso. non è che voglia fare la monaca, però alcune l'ho trovate troppo spinte, avrei preferito qualcosa di più soft, alla 'vedononvedo', per rendere la cosa più gradevole al lettore. altra cosa che non ho digerito molto sono i disegni. che trovo praticamente identici a quelli della yazawa. O_O veramente uguali. all inizio non ci avevo fatto caso, magari dalla cover non si noterà molto ma leggendo il manga, l'autrice deve essersi veramente ispirata alla collega perchè i tratti dei personaggi ci stanno tutti.
nel complesso però è stato una lettura veramente piacevole, sopratutto perchè la prima storia (che occupa quasi l'interno volume, ad eccezion per le ultime 15/20 pagine) mi ha colpito veramente tanto, non è caduta nel banale, nello scontato. anche i disegni nonostante la 'palese' somiglianza a quelli della yaza, sono belli da guardare, e fanno comunque la loro parte nella storia non si può negarlo XD.
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/11/2010, 14:12




Non avevo mai preso in considerazione questo volume unico, ma alla fine, un po' per le vostre recensoni positive un po' per i disegni stile Yazawa che mi attiravano, l'ho preso.

Devo dire che mi ha lasciata piuttosto indifferente. E' vero la protagonista ha le idee chiare, non è la solita indecisa e/o piagnucolona ma ho trovato davvero inverosimile per non dire assurdo che lei
SPOILER (click to view)
facesse sesso con lui dopo 2 pagine! 2 pagine! Dopo un bacio rubato siamo passati al sesso rubato e nel giro di 3 pagine all'amore indistruttibile capace di resistere anche alla separazione per forzata per mesi


Ho trovato il tutto campato per aria e assolutamente non credibile, sensazioni che mi sono portata dietro anche nei capitoli successivi. Se l'autrice avesse dedicato almeno la prima storia ad introdurre meglio i personaggi e il loro rapporto tutto il volume ne avrebbe guadagnato.

Al contrario, per quanto breve e poco siluppata, ho decisamente preferito la storia conclusiva "bad boy". Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti e l'ambientazione, più da josei che da shoujo. Peccato appunto la storia fosse (troppo) breve.
 
Top
4 replies since 23/10/2008, 16:32   1053 views
  Share