Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Mitsuba Takanashi, SHOUJO

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 15/9/2008, 21:37




Ho visto che non c'è ancora un topic dedicato a questa talentuosissima mangaka. :love:

In Italia anni fa è stato pubblicato Lui, Il Diavolo (Akuma de Soro) in 11 volumi da Star Comics che è stato un grandissimo successo di vendite, che io ho ma non ho ancora letto. :ehm:
E poi l'ultima sua fatica Crimson Hero giunta al 4° volume, sempre da Star Comics che è ancora in corso in Giappone, edita su Margaret di Shueisha.

Della Takanashi mi piace moltissimo il creare storie giovanili e piuttosto attuali, storie un tantino più che adolescenziali, ma con un sostrato psicologico studiato e mai banale.

Ovviamente parlo di Crimson Hero in cui il suo tratto è molto migliorato rispetto a quello di Akuma de Soro. Ecco, il tratto grafico della Takanashi è davvero il suo punto di forza. Non abbiamo occhi spropositati, non abbiamo capelli lunghissimi e irreali, fiocchetti e stelline, maghette e vampiri, ma fisionomie naturali e vere, ragazzi e ragazze carini e moderni, e una cura per il particolare, il dettaglio e l'abbigliamento che è paragonabile solo alla Yazawa di Nana. Davvero da restare a bocca aperta! Certe tavole sembrano bozzetti di uno stilista di moda. :imbarazzo:
E voi che ne pensate di lei e delle sue opere? :felicita:
 
Top
Iside83
view post Posted on 19/9/2008, 08:26




Secondo me la Takanashi è bravissima... Certo i primi numeri di Lui il diavolo non sono granchè ma poi cavolo!!!! Chi non ha sbavato guardando Takeru?
Comunque penso che alcuni personaggi maschili li faccia troppo effeminati (per es. il fratello di Takeru era in tutto e per tutto una donna) però forse son proprio bellissimi anche per questo ...
In Crimson Hero ovviamente lo stile è migliorato ancora ma nonostante la trama sia così scontata Lui il diavolo rimane il mio preferito fra i due.
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/9/2008, 09:35




A me personalmente non piace molto... (e fu così che Nyme venne linciata...)

Dal punto di vista grafico non posso dire niente. Sebbene io sia legata da motivi affettivi ad uno stile più classico, i suoi disegni sono cmq molto curati per quanto non mi trasmettano forti emozioni.

Ho acquistato l'intera serie di Lui, il diavolo! perchè me l'aveva consigliato un'amica ma ho fatto fatica a finirlo e l'ho rivenduto protamente. La storia non mi ha catturato e i sentimenti dei protagonisti mi sembravano piatti e forzati...insomma non mi ha porprio coinvolta! I presupposti poi su cui si basava la storia mi sembravano assurdi...più che assurdi, molto lontani dal mio modo di pensare e non riuscivo a capire i perchè i protagonisti si disperassero in questo modo. Takeru non mi è mai piaciuto e non gli ho mai perdonato il suo modo molto macho, ma anche molto egoista di amare la protagonista...
Insomma per me è stata una grande delusione e sono rimasta così scottata che credo non darò una seconda possibilità a questa magaka :sig:

 
Top
Todo
view post Posted on 19/9/2008, 10:08




Nyme io ti consiglio di provare almeno i primi due numeri di Crimson Hero..... Se proprio non ti garbano chiudi definitivamente con lei.... Anche io ho Lui il diavolo ma non l'ho ancora letto ed è probabile che in effetti sia un po' sopravvalutato, ma su Crimson Hero a parte la bellezza grafica, c'è una storia sportiva e sentimentale molto avvincente a mio avviso.
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/9/2008, 10:24




proverò magari a sfogliare i primi numeri in fumetteria :fumo:
 
Top
{_Lovely Yume~}
view post Posted on 7/10/2008, 17:08




io non ho letto Lui, il diavolo! anche se ho sentito che è molto bello e in molti me l'hanno consigliato...
Penso che quando avrò un pò di soldi in più lo acquisterò sicuramente!
Per quanto riguarda Crimson Hero è davvero bellissimo... Mi piacciono molto i disegni, la storia è davvero avvincente ed è interessante perchè essendo uno shojo a tematica sportiva si imparano un sacco di cose sulla pallavolo... Mi piace davvero molto... e poi i sentimenti dei personaggi si stanno evolvendo gradualmente e questo mi lascia sempre con il fiato sospeso... XCD
 
Top
FerTorres92
view post Posted on 7/4/2010, 11:02




Uuuu io adoro la Takanashi! Per ora ho comprato tutti i numeri di crimson hero, che mi ha attratta subito per l'argomento, la pallavolo ... e devo dire che oltre alla storia, che mi appassiona tantissimo, i disegni sono stupendi. Mi piace il suo stile semplice, molto più realistico di altre autrici (vedi Mayu Sakai che ammiro comunque), ha un tratto delicato che però rende benissimo le espressioni dei personaggi. E poi come non rimanere affascinati da Yushin e Haibuki, ma sopratutto da Ryo. Della sua serie precedente ho letto solo i primi tre volumi, sto aspettando di poterli acquistare da una mia amica, e devo dire che la storia mi piace e anche i disegni, sebbene si noti un miglioramento in crimson hero.
Insomma quest'autrice è tra le mie preferite!
 
Top
Silvy •
view post Posted on 1/5/2010, 22:05




Io sinceramente non riesco proprio a capire cosa ci troviate o_o"...

Passi per i disegni che possono piacere e non piacere, ma non mi piace proprio il suo modo di portare avanti la trama, lo trovo confusionario, affrettato e grossolano. I personaggi secondari capita che per 30 capitoli non si vedano e non si sentano e che poi improvvisamente diventino di primaria importanza, i principali non sono per niente carismatici e spesso trovo i loro comportamenti assolutamente insensati e fuori luogo...

E ho letto solo Crimson Hero.
 
Top
nymeria
view post Posted on 2/5/2010, 08:27




Silvy anch'io la pensao così e....non leggere mai Lui, il diavolo! XD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/5/2010, 08:29




In effetti se hai trovato queste mancanze in Crimson Hero, ti consiglio anche io di non recuperare mai Lui, il diavolo: là sì che si notano davvero bene molti dei difetti che hai elencato!
 
Top
Silvy •
view post Posted on 2/5/2010, 14:59




Eh sì, almeno tu la pensi come me, Nymeria XD!

Quando iniziai a leggere Crimson Hero ne avevo un giudizio più che positivo...Diciamo che i primi tre numeri mi piacevano abbastanza, per questo pensavo di comprare anche "Lui, il diavolo"...Ma con 13 volumi di Crimson all'attivo ho decisamente cambiato idea XD!
 
Top
10 replies since 15/9/2008, 21:37   187 views
  Share