Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

aNobii, la tua libreria virtuale

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
icon6  view post Posted on 14/9/2008, 14:45




Ho scoperto, grazie ad un altro forum che frequento, questo sito molto particolare.

Panorama parla di aNobii così:

CITAZIONE
A un livello base, il servizio si presenta come un valido strumento per schedare l’intera biblioteca personale, gestire liste di desideri, tenere traccia dei prestiti e finanche rivendere o scambiare libri usati. Ma al di là dell’indubbia utilità di un simile sistema di catalogazione, il bello di aNobii sta tutto nelle sue spinte funzionalità sociali. Si può curiosare nelle librerie degli altri membri, creare collezioni tematiche (una delle più grandi è quella degli “imperdibili”), seguire le ultime letture degli amici, prendere parte ai gruppi di discussione più vari, e ovviamente recensire, votare, etichettare e tutto quanto fa web 2.0.

Sviluppato a Hong Kong ma dal raggio d’azione globale, aNobii è disponibile anche in versione italiana: a pochi mesi dal lancio si è già aggregata una attiva comunità di bibliofili del Belpaese.
Prima che vi iscriviate, però, un’avvertenza è d’obbligo: come tutti i social-network ben fatti, anche aNobii può dare forte dipendenza e, magari, sottrarre un po’ del tempo che prima si dedicava alla lettura.

P.S. Per chi se lo stesse chiedendo, il nome curioso del servizio deriva Anobium punctatum, l’insetto conosciuto anche come bookworm, il “verme dei libri”, espressione usata nei paesi anglosassoni per indicare chi passa molto tempo sui libri.

Io ho inserito gran parte dei libri in mio possesso e si possono inserire anche i manga (magari solo un volume a rappresentare l'intera serie, che è meglio!).
E' davvero molto bello perchè si può sbirciare nelle biblioteche altrui e trovare così libri che magari altrimenti non avremmo mai notato, è possibile cercare persone con i proprio gusti e aNobii ti calcola in automatico il livello di compatibilità...

Se volete dare un'occhiata questa è la mia libreria: Magia di carta - Nyme
 
Top
Annylisa
view post Posted on 14/9/2008, 14:50




Chissà da quale forum l'hai scoperto ^^
Anche io ho la mia libreria virtuale ma ci sono solo un paio di libri..non trovo mai tempo per completarla!
 
Top
nymeria
view post Posted on 14/9/2008, 17:34




CITAZIONE (Annylisa @ 14/9/2008, 15:50)
Chissà da quale forum l'hai scoperto ^^

:uhuhu: :uhuhu: :uhuhu:
ma chi lo sa!! :ihihi: :ihihi:

CITAZIONE (Annylisa @ 14/9/2008, 15:50)
Anche io ho la mia libreria virtuale ma ci sono solo un paio di libri..non trovo mai tempo per completarla!

Nu Anny, completala :sigsig: Io vorrei tanto vedere i tuoi libri, chissà cosa non scoprirei! La mia lista dei desideri si allungherebbe a dismisura! :ahahah:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 15/9/2008, 11:14




Ok allora ti prometto che a breve la completo...ora stanno solo i romanzi della Austen
Nel frattempo sbircio la tua!
 
Top
Stephy
view post Posted on 15/9/2008, 11:25




uh, ce l'ho anche io ce l'ho anche io!
eccomi: http://www.anobii.com/stefania81/books, però non ci sono tutti i libri che ho letto :(
 
Top
Annylisa
view post Posted on 15/9/2008, 11:52




Mi sto impegnando a farlo!
Sto mettendo i libri che ho in camera..ma non penso che riuscirò a mettere anche quelli che ho in libreria!
http://www.anobii.com/annylisaetoile/books

Edited by Annylisa - 15/9/2008, 13:17
 
Top
nymeria
view post Posted on 15/9/2008, 11:54




teshore :occhioni:

vi ho aggiunte entrambe come amiche! :felicita: così vi tengo d'occhio! :uhuhu:
 
Top
Stephy
view post Posted on 16/9/2008, 09:05




CITAZIONE (nymeria @ 15/9/2008, 11:54)
così vi tengo d'occhio! :uhuhu:

:gulp: ...forse dovrei eliminare i libri stupidi e mettere qualcosa di impegnativo come "Sincronicità e Coincidenze Significative nell'Universo Psicofisico"..... :fumo:
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/9/2008, 11:21




CITAZIONE (Stephy @ 16/9/2008, 10:05)
:gulp: ...forse dovrei eliminare i libri stupidi e mettere qualcosa di impegnativo come "Sincronicità e Coincidenze Significative nell'Universo Psicofisico"..... :fumo:

perchè secondo te leggerei una cosa del genere??? :risata: :risata:

Cmq intendevo che così appena mettere un libro nuovo sullo scaffale io lo posso vedere e magari è interessante :felicita: :felicita:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 16/9/2008, 14:23




Io lo trovo veramente interessante ma se ne va tantissimi tempo!!
Devo anche spiegare i voti che ho dato!!
 
Top
Stephy
view post Posted on 16/9/2008, 14:41




io mica ho spiegato i voti :uhuhu: non ho tempo
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/9/2008, 15:58




CITAZIONE (Annylisa @ 16/9/2008, 15:23)
Io lo trovo veramente interessante ma se ne va tantissimi tempo!!
Devo anche spiegare i voti che ho dato!!

con le modifiche multiple si possono modificare contemporaneamente 10 libri ed è più veloce però quando lo faccio il mio pc diventa piuttosto lento.
Io non metto la spiegazione dei voti ovunque, anche perchè poi le recensioni compaiono nella pagina della libreria e secondo me la appesantisce di molto.
Sono indecisa se fare un piccola recensione per tutti oppure se fare poche recensioni mirate, ma penso che opterò per piccole per tutti! :risata:
 
Top
honeybr05
view post Posted on 25/9/2008, 20:38




che belloooo...mi sono appena iscritta anche io a questo sito. erto devo dire che la passione per i libri mi è nata da pco però...con il tempo aumenteranno i libri nela mia libreria.belle vostre!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 26/9/2008, 11:14




E la tua libreria quale è?
 
Top
honeybr05
view post Posted on 26/9/2008, 20:04




nuuuu io mi sono appena registrata e x di più ho letto pochi libri...non è molto bella mi vergognoooo :imbarazzo: va beh a parte gli scherzi la mia è http://www.anobii.com/honeybr05/books
 
Top
131 replies since 14/9/2008, 14:45   994 views
  Share