Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Arrivare a Te, Kimi ni Todoke di Shiina Karuho (Planeta DeAgostini) & (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
aletta11
view post Posted on 1/9/2008, 14:39




La Plenta DeAgostini fa un nuovo annoncio: dopo la pubblicazione di Otomen (che uscirà a fine 2008) si aggiudica anche quella di Kimi ni Todoke di Shiina Karuho (nuova mangaka in Italia), il manga è ancora in corso di pubblicazione con l’attivo di 7 volumi. In Italia sarà presentato con il titolo "Arrivare a Te" e l'uscita è prevista per i prossimi mesi invernali.
Trama: Sawako Kuronuma ha 15 anni, aria seriosa, capelli lunghi e neri, pelle pallidissima anche d'estate. Sembra proprio uscita da un film dell'orrore stile "Ring", e per questo viene temuta dai suoi compagni... tutti tranne uno: Kazahaya-kun, gentile e solare, la tratta come una ragazza normale, senza lasciarla in disparte, e Sawako incomincera' a cambiare proprio grazie a lui. Tutto inizia quando Kazahaya-kun propone in classe una prova di coraggio...
imageimage
Questo manga viene spesso affiancato per l'inizio della storia e per la caratterizzazione della protagonista a PerfectGirlEvolution, ma l'affinità tra Sawako e Sunako (la protagonista di PGE) si ferma qui, tanto l’una è attratta dal macabro, tanto l’altra nasconde un carattere da brava ragazza di altri tempi sotto l’aspetto fuori dal comune. L’autrice voleva un personaggio all’antica, gentile e cortese, ma incompreso dagli altri a causa del suo aspetto. Ecco che nasce Sawako, ingenua e innocente e involontariamente spaventosa. Le parole della mangaka “Volevo una storia rinfrescante basata su una protagonista cupa e tetra”, infatti Il plot non spicca certo per originalità, ma le intenzioni dell’autrice non sono quelle di creare un manga che rivoluzioni la commedia scolastica, quanto quelle di reinventarne umoristicamente gli stereotipi per dare alla storia una freschezza che altrimenti non avrebbe.

Io lo prendo di sicuro perchè, come PGE, mi ha sempre incuriosito e diveritito!
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 1/9/2008, 14:55




Questo manga ispira tanto anche anche a me!
Mi sa che lo prenderò sicuramente!

Per chi volesse saperne di più sullo SL trovate la sezione dedicata al manga:

http://www.shoujo-love.net/joomla/index.ph...=84:k&Itemid=80
 
Top
debbydebby
view post Posted on 2/9/2008, 10:54




Interessante forse lo prenderò anch'io :D
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 3/9/2008, 16:17




CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 1/9/2008, 15:55)
Questo manga ispira tanto anche anche a me!
Mi sa che lo prenderò sicuramente!

Per chi volesse saperne di più sullo SL trovate la sezione dedicata al manga:

http://www.shoujo-love.net/joomla/index.ph...=84:k&Itemid=80

Infatti è proprio da questa sezione sullo shojo love :cuore: che ho conosciuto questo manga. E da subito mi ha attirato e ho sperato che venisse pubblicato in Italia! :felicita: :felicita: :felicita:
mi incuriosisce molto e perciò quasi sicuramente lo comprerò! :risatina:
 
Top
0o0_ayumi_chan_0o0
view post Posted on 7/9/2008, 18:26




credo proprio ke lo leggerò mi attira... e credo ke ci saranno molti colpi di scena letta la trama...
 
Top
Gaara'91
view post Posted on 11/9/2008, 09:45




Lo prenderò anch'io *_*
 
Top
»Chlorophylle •
view post Posted on 29/9/2008, 12:47




Sembra davvero carinissimo *__*
Perfetto! Credo che anche io sarò una delle acquirenti xD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 24/10/2008, 19:07




Mi pare un bel titolo,questo.
CITAZIONE
Questo manga viene spesso affiancato per l'inizio della storia e per la caratterizzazione della protagonista a PerfectGirlEvolution,

Stavo proprio per scriverlo!XD Lei ricorda davvero Sunako di PGE a primo acchito.
Lo prenderò sicuramente image
 
Top
panic_girl
view post Posted on 24/10/2008, 20:44




questo è uno dei titoli che sto aspettando con ansia da un pò di tempo!!non vedo l'ora di leggerlo *_________*
 
Top
aletta11
view post Posted on 6/11/2008, 14:44




Previsto per il 21 novembre...!! Non vedo l'ora :risatina:
 
Top
kirara88
view post Posted on 9/11/2008, 11:10




mensile o bimensile?
 
Top
Gaara'91
view post Posted on 2/12/2008, 06:46




CITAZIONE
mensile o bimensile?

Sulla copertina c'è scritto mensile... :uh?:
Allora finalmente l'ho preso^^ La storia è davvero carina, si riesce davvero ad immedesimarsi in lei, dopotutto è successo a tutti di aver problemi a socializzare o di affrontare le malelingue o che il nostro impegno non veniva riconosciuto... :lacrime: e Sawako si impegna davvero molto :eroe: Le faccie che fa sono davvero buffe XD I disegni nel complesso mi piacciono anche se le dita sono molto affusolate e a volte fa un pò impressione vedere un ragazzo con dita così sottili :ehm: . Mi è piaciuta la scena finale del sorriso di lei :love: (che poi lui le ha detto quello che praticamente lei aveva già detto all'appuntamento :ihihi: ) e la scena del biglietto mi ha fatto morire dal ridere :ahahah: . Si capisce comunque che i pettegolezzi li ha messi in giro quella ragazza che ha aiutato Sawako a raccogliere i fogli...altro che "bambolina di porcellana" sarà una fan sfegatata di Kazahaya che vuole dividerli perchè è gelosa.. :goccia: ma mi sorprenderebbe se le amiche di lei (scusate non mi ricordo il nome! :sigsig: ) ci credessero così ciecamente che è stata Sawako :noo: ...anche se mi sa che è quello che accadrà :disper: Continuerò sicuramente a prenderlo!! :luccic: L'unica nota dolente è l'edizione Planeta :tic: . E' la prima volta che prendo un manga da questa casa editrice e non sono molto contenta :fumo: . La carta e la copertina sono buone, non si scolla tutto e il prezzo non è poi così alto rispetto magari alla JPOP solo che... è pieno di errori di battitura!!! :ooo: Nella colonna dei commenti dell'autrice la prima parte è riscritta 2 volte identica, in un'altra colonna mancano addirittura delle parole... :sig: e le battute dei personaggi sono state "massacrate": lettere mancanti :gulp: (soprattuto nelle parole con doppie consonanti), numeri sbucati non-si-sa-perchè a inizio battuta (sembra che abbiano il numero per parlare! :depress: ) e a volte la "puntina" del balloon è rivolta dalla parte sbagliata e non si capisce chi sta parlando!! :grrr: oppure le battute di un personaggio sono state inserite nel baloon di un'altro insieme a quelle che ci stavano già :cosa?: e per concludere in bellezza alla fine del volume c'è scritto: Alla prossima ! il volume 2 nell'autunno 2006!! :felicita: vabbè che è quasi inverno ma saremmo nel 2008... :bleah: e non posso nemmeno cambiarlo perchè dato che in fumetteria non era ancora arrivato l'ho preso (ed era l'ultima copia) in un'edicoletta sperduta in mezzo al nulla che non ritroverò mai più perchè è lontanissima da casa mia... :depress: ma solo la mia copia ha questi problemi o è capitato a qualcun'altro? :occhioni:
 
Top
miciatoby
view post Posted on 2/12/2008, 08:23




No purtroppo credo siano tutte così!
Come dicevo nei consigli shoujo, la storia è carina ma purtroppo pienissima di errori di battitura! Ma io dico, prima di andare in stampa una controllatina no??Passi x le doppie saltate( non deve passare!!!!Che italiano pessimo , ma vabbè!), ma tutti quei numeri???forse me li devo giocare al lotto!Ma certo è così ^^ vogliono anticiparci le uscite dei numeri x farci diventare tutti ricchi e comprare di più!
Vabbè scusate il sarcasmo!
Cmq la storia non è male, però ho paura diventi un po' scontata..Speriamo bene!
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 2/12/2008, 09:00




:gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp:
non ci credo a quello che ho letto!

Io ero così entusiasta di andare a prendere questo manga ma se l'edizione è a livelli mi passa la voglia! E dire che con le mille e una notte non c'era niente di tutto questo!
Ma cavolo sembra che abbiamo lavorato con i piedi, se il loro a questo punto di può chiamare lavoro =__=
Che vergogna tra l'altro a quel prezzo hanno fatto un sacco di errori a livello elementare!
Qui urge una bella mail di protesta a quelli della planeta =_____=
 
Top
kirara88
view post Posted on 2/12/2008, 20:08




preso oggi! bello bello, mi è piaciuto moltissimo, errori di battitura a parte...
SPOILER (click to view)
i due protagonisti sono dolcissimi, si vede che anche Kazehaya è innamorato di Sawako, ma è troppo timido per confessarlo...
cmq di sicuro chi ha messo in giro le voci su Sawako è stata la tipa che va dietro a Kazehaya,grrr!però Yoshida e Yano non mi sembrano il tipo da credere a queste cose, secondo me la scoprono subito!
cmq spero che i due protagonisti si mettano insieme al più presto...che non sia la solita storia in cui il bacio si vede solo alla fine della serie!
 
Top
92 replies since 1/9/2008, 14:39   8147 views
  Share