Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sprout, di Natsuko Nanba (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
aletta11
view post Posted on 7/8/2008, 09:10




da dicembre ad alternarsi con le avventure della pallavolista Nobara (in Crimson Hero) arriverà Sprout di Natsuko Nanba! Manga formato da 7 volumi [edit]TERMINATO, appunto questo settimo volumo è l'ultimo uscito in luglio. image.
Una liceale come tante, Miku, a cui non mancano le amiche e ha un ragazzo piu' grande di lei di un anno, vede la sua routine quotidiana sconvola improvvisamente: suo padre ha deciso che alcune stanze della sua loro casa verranno date in affitto ad altri inquilini. Ed ecco che entra in gioco anche Narahashi Shouhei che affitterà una stanza ed è anche suo compagno di scuola. Il ragazzo è fidanzato con Miyuki Ozawa, a scuola detta Uzamiyu, la matricola più carina della scuola anche soprannominata la “distruggi coppie”, che si trasferirà anche lei in un stanza della sua casa. Da questo moneto Miku inizierà a chiedersi se realmente è felice…con il suo ragazzo e dovrà controllare la continua e improvvisa gelosia che prova quando vede Shouhei e Miyuki. Inoltre arriveranno altri alloggiatori all’ostello Ikenouchi.
imageimageimage
La storia forse può ricordare vagamente Bokura ga ita, ma qui non c’è quell’atmosfera triste, in questo manga viene trattato il tema della gelosia in maniera ‘nuova’, infatti la protagonista ha già un ragazzo, ma si innamora di un altro e il l'essere innamorata di un altro e capire di essere corrosa dalla gelosia non è una cosa facile per la protagonista.
Io lo prendo di sicuro! :occionilucc:

Edited by aletta11 - 8/8/2008, 10:23
 
Top
Todo
view post Posted on 7/8/2008, 14:21




Un'altra serie in corso i Giappone?? :gulp: Ma che barba...... Leggeremo i primi sette e poi il BUIO! :depress:

Non credo che lo prenderò, di shoujo scolastici ho già Crimson e LovCom... dovrei vedere i disegni e leggere qualche commento, ma rimango più per il no che per il sì.....
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/8/2008, 15:14




il tipo di disegno (che si sta diffondendo a macchia d'olio) inizia un po' a stancarmi...però rispetto a tente altre cose disgustose che la star propone in questo ultimo periodo gli darò sicuramente una chance!!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 7/8/2008, 16:17




non conosco il titolo e siccome vado al risparmio credo proprio che questo lo passerò. Però un'occhiata in fumetteria gliela darò sicuramente
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 7/8/2008, 16:24




sinceramente non mi ispira per niente =_=
nè come disegni nè come trama che non mi dice nulla...
mi sa che lo passerò XD
 
Top
toruchan88
view post Posted on 7/8/2008, 18:25




beh non vorrei che fosse un manga che andasse a finire come parfait tic, quindi prima di comprarlo aspetterò di vedere un po' come va la cosa... cioè i vari commenti ^^ e magari che siano usciti più numeri ^^
 
Top
-<°YuKa°>-
view post Posted on 10/8/2008, 13:19




La trama è carina...ma non mi attira...inoltre i disegni non mi coinvincono, a dirla tutta non mi piacciono...lo salterò...se in futuro ne sentirò parlare meglio forse me lo farò prestare da un'amica o lo prenderò o aspetterò le scans...ma non credo che nessuno potrà ribaltare il mio verdetto...non dico che sia banale...ma sembra una storia normalissima...

questa è la mio opinione..ma è ancora troppo presto per parlarne, visto che uscirà a dicembre...
 
Top
aletta11
view post Posted on 11/8/2008, 14:31




CITAZIONE (debbydebby @ 9/8/2008, 19:41)
Visto alcune scan devo dire che è interessante il disegno assomiglia tra Bokura ga Ita e B.O.D.Y. non vi sembra?

si viene spesso paragonato a Bokura...ma poi la storia a tutt'altra piega :risatina:
vermante mi aspettavo tutt'altra reazione... :goccia: fin ora siamo solo in 3!?
 
Top
nymeria
view post Posted on 11/8/2008, 15:14




Su Ale non ti abbattere! Sinceramente messa così la trama non dice molto, ma magari poi prende e fa furore! :eroe:
Personalmente un numero almeno lo prenderò, l'unica cosa che non mi convince sono i disegni. Poi sette numeri non sono molti! :risatina:
 
Top
Rosa sensei
view post Posted on 17/8/2008, 17:10




anche a me piace,ho il primo volume in giapponese...e ho ancora da leggerlo...
ma lo comprerò anche in italianoxD
 
Top
Todo
view post Posted on 24/8/2008, 13:11




A me ispira molto devo dire.... Il disegno, nonostante quello che si è detto, non mi ricorda troppo Bokura et similia made in flashbook (che mi ha stufato), se è davvero finito in 7 volumi, credo che ci farò un pensierino serio..... Mi sembra un titolo valido. :bye:
 
Top
hatsumi
view post Posted on 11/9/2008, 11:05




concordo!
ultimamente preferisco di gran lunga le serie già concluse, che abbiano al max una decina di numeri... e poi Sprout rientra perfettamente nei miei gusti^^
questo manga sarà uno dei pochi che prenderò tra tutte le nuove uscite che ci saranno fino a dicembre!
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 12/9/2008, 08:00




CITAZIONE (Todo @ 24/8/2008, 14:11)
.. Il disegno, nonostante quello che si è detto, non mi ricorda troppo Bokura et similia made in flashbook (che mi ha stufato),

esatto..anche a me...bokura non riuscivo più a sopportare lo stile XD
e questo è molto simile..

ma a me neanche la storia non ispira..ho anche visionato alcune tavole e il parere rimane lo stesso..purtroppo non mi attira per niente =__=
 
Top
Todo
view post Posted on 13/9/2008, 00:20




Ehehe cara Umi è ovvio che la prova fumetteria sarà DETERMINANTE per me! :eroe: Ultimamente parto in quarta e ben disposto e quando mi ritrovo il volume tra le mani capisco a naso se è il caso o no di comprarlo..... :imbarazzo: Certo, visto che noi due abbiamo gusti assai simili, è probabile che alla fine possa cambiare idea.... :risata: Dipende anche dalla roba che prenderò in quel periodo.... se è troppa passerò...:fumo:
 
Top
haneoka
view post Posted on 18/11/2008, 17:48




A me piaccioni i disegni, anche la trama sembra carina, inoltre è già concluso, non troppo lungo e soprattutto il prezzo è accessibile!!
credo proprio che lo prenderò!! :eheh:
 
Top
81 replies since 7/8/2008, 09:10   3411 views
  Share