Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Come diventare moderatore

« Older   Newer »
  Share  
Nuzzi
view post Posted on 6/8/2008, 22:38




REGOLE PER DIVENTARE MODERATORE

Se vuoi proporti come moderatore devi rispettare le seguenti regole:

  1. Devi controllare di frequente le sezioni che moderi, almeno ogni 2-3 giorni

  2. Devi rispettare le regole del forum e farle rispettare agli utenti, e dove necessario, spostare, modificare o cancellare topic che non rispettano il regolamento

  3. Possono proporsi come moderatori solo persone che frequentano il forum da almeno 6 mesi e che possano dimostrare la loro assidua presenza attraverso interventi e discussioni

  4. Devi avere almeno 16 anni

  5. Se dopo essere diventato moderatore non verrai più sul forum o non farai più il tuo dovere, verrai automaticamente rimosso dai moderatori


Se rispetti le regole, puoi proporti come mod scrivendo qua sotto le sezioni che vorresti moderare, saremo poi noi a decidere se accettarti o meno.



COMPITI DEL MODERATORE


Per essere un buon moderatore devi:

1) Controllare le tue sezioni con costanza e frequenza (almeno una volta ogni 2-3 giorni e con estrema attenzione)

2) Cancellare i topic doppi o che non rispettano le regole

3) Spostare i topic postati nella sezione sbagliata (senza lasciare il link)

4) Segnalare all'amministratore eventuali utenti maleducati o che vanno ripresi per comportamenti scorretti

5) Segnalare nella sezione dei moderatori i moderatori che non svolgono bene il loro compito, ossia se per diverse settimane non vedi sul forum quel moderatore, e soprattutto, se capitando in una sezione vedi che è moderata male. In questo ultimo caso tirati giù i nome dei moderatori e segnalali nel topic apposito.

6) Se mancherai per un breve periodo (vacanze, esami, ecc...) devi segnalarlo preventivamente nella sezione dei moderatori

7) Per i moderatori globali: controllare che firme e avatar degli utenti rispettino le regole del forum. In caso contrario, contattare il diretto interessato e esortarlo a modificare il suo profilo. Se non vorrà farlo perchè, per esempio, quella firma la usa anche su altri forum, dirgli che quando viene su shoujo love deve disattivare la firma.


E ricorda che ogni volta che non svolgerai adeguatamente il tuo compito (e quando un altro moderatore ti segnala), riceverai 1 AMMONIZIONE, e se verrai ammonito per 3 volte, verrai automaticamente cancellato dai moderatori. Se poi per più di 1 anno svolgerai un buon lavoro, allora ti verranno cancellate le ammonizioni avute in precedenza (se ne hai avute).

Quindi svolgi bene il tuo compito e controlla che anche gli altri facciano lo stesso!


REGOLE PER I MODERATORI DEL MERCATINO

Se sei un moderatore del mercatino devi aggiungere alle regole riportate sopra anche queste:

  1. Prima di mettere una persona nella lista dei truffatori, bisogna accertarsi che poi la questione tra i 2 litiganti non si sia risolta, e poi avvisare il “truffatore” che si sta per inserirlo nella lista, elencandone i motivi.

  2. Devi visitare assiduamente i topic FEEDBACK VENDITORI, FEEDBACK ACQUIRENTI, BIDONARI E TRUFFATORI per leggere le nuove segnalazioni e riportarle nel topic FEEDBACK aggiornando l’elenco.

  3. Ogni volta che aggiorni la lista dei truffatori, devi segnalarlo a un admin affinchè egli modifichi il gruppo dei truffatori (i nomi presenti in tale gruppo sono quelli sotto il cui avatar compare la targhetta di TRUFFATORI).

  4. Devi tenere d’occhio il topic OGGETTI VENDUTI e cancellare i topic di cui viene richiesta la chiusura.

  5. Devi cancellare gli annunci che non rispettano le regole, e se un utente apre discussioni fuori dalle regole per più volte, devi segnalare il nome di quella persona a un admin affinchè lo banni.

  6. Le discussioni chiuse vanno o cancellate o spostate nel Cestino.



COME SI DIVENTA MODERATORI GLOBALI?

Tutti i moderatori, dopo aver dimostrato per alcuni mesi di saper svolgere alla perfezione il proprio compito di mod, possono chiedere di diventare moderatori globali, e avere così il potere di modificare il profilo degli utenti e di accedere come mod a tutte le aree del forum.

Edited by Nuzzi - 7/8/2008, 10:54
 
Top
sakura n
view post Posted on 7/8/2008, 17:54




Dopo averci pensato seriamente x un po' di tempo ho deciso di fare la domanda per diventare moderatore, la mia scelta nasce dal fatto che ormai e' piu' di un anno che vengo su questo forum ed e' diventato come una specie di ritrovo dove mi piace passare il tempo con persone che condividono il mio stesso interesse,sinceramente non so dirvi cosa mi ha spinto a questa decisione anche xke' non sono una persona ambiziosa, tuttavia mi piacerebbe diventare moderatore soprattutto x dare un contributo in piu' al forum visto che considerate le mie limitate capacita' non posso fare molto :ehm: comunque vi chiedo di prendere in considerazione la mia domanda come moderatore delle seguenti sezioni:
- Altri anime
-Spolier
-Made by fan
-Giochi sondaggi e test
Vi ringrazio anticipatamente della gentile attenzione :bye:
 
Top
toruchan88
view post Posted on 26/8/2008, 20:17




Anche io sto pensando di offrirmi per il ruolo di moderatrice per aiutare il forum ^^ mi piacerebbe riuscire almeno in parte a darvi una mano, sto sul forum da più di sei mesi e ho più di 16 anni, sono abbastanza assidua... quindi offro il mio aiuto nel caso vi servisse ^^

preferirei moderare le sezioni:

josei e shoujo editi
altri manga
manhwa
giochi e sondaggi

grazie mille per l'attenzione ^^
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 11/10/2008, 12:38




E' da un pò che ci penso, e mi piacerebbe molto diventare moderatrice per aiutare il forum (in realtà l'avevo già chiesto, ma non trovo più quella discussione XD)! Ormai sono più di 2 anni che frequento il forum, e per inciso è anche l'unico che frenquento XP!
Per cui, sono molto lieta di affrire il mio aiuto ad una community come questa!

Comunque mi piacerebbe moderare queste sezioni se possibile:

Shoujo Editi terminati/Shoujoediti in Corso
Shoujo inediti terminati/Shoujo inediti in Corso
Altri manga
Made by Fun

Spero che il mio aiuto sia gradito!
Grazie mille

Kyo_chan
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 12/10/2008, 12:45




Ok allora ti accettiamo tra i mod ^^ Però solo per le sezioni Altri manga e Made by fan visto che le altre hanno già abb mod... Benvenuta nello staff ^^
 
Top
katiachan
view post Posted on 25/10/2008, 07:56




Dopo lunga riflessione mi sono decisa a chiedere se posso diventare mod anche io.
sono su questo sito da un anno è mi piace molto,lo frequento tutti i giorni,di anni ne ho 33,e ho sempre mantenuto un comportamento corretto.
L'unico mio dubbio e che non so usare benissimo il pc,ma sto imparando molto velocemente e posso sempre chiedere consiglio se dovessi avere qualche problema!
Mi piacerebbe davvero esservi utile! :occhioni:
per quanto riguarda le sezioni è indifferente,potete mettermi dove c'è più bisogno io vago un pò ovunque senza preferenze!
Quindi vi prego ti tenermi in considerazione image
grazie!!!!!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 26/10/2008, 12:21




Ho proposto la tua candidatura, però sembra che nessuno dei mod ti abbia vista molto in giro, quindi abbiamo deciso di aspettare per vedere come ti comporti nel forum e quanto sei presente.
 
Top
katiachan
view post Posted on 27/10/2008, 06:51




ti ringrazio!
in effetti molto del tempo lo passavo nel mio team :sig: ,(non che rimanessi solo la,ma magari ci passavo più tempo)ora cercherò di essere più presente anche al di fuori giustamente,grazie comunque per la considerazione. :occhioni:
 
Top
crilover86
view post Posted on 31/3/2009, 22:21




E' un po' che ci pensavo e non riuscivo a decidermi perchè non so se ho o meno i requisiti per avanzare tale richiesta.

Visito il forum tutti i giorni e se forse non intervengo molto, leggo molti topic.

Inoltre mi piace rendermi utile, quindi se dovesse servire una mano, mi propongo per:


Shoujo Editi Terminati
Shoujo Editi in corso
Manhwa
Uscite Manga e Anime
Mercatino


Poi se vorrete accettarmi, decidete voi la sezione.
Grazie qualsiasi decisione prenderete *__*
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 3/4/2009, 12:22




Ne ho parlato con gli altri mod, e siamo giunti alla conclusione di "tenerti sotto osservazione" per un po' di tempo, per vedere la tua presenza sul forum dato che pochi di noi ti hanno vista effettivamente attiva, e dato che cmq le sezioni per cui ti sei proposta hanno già abb mod. Quindi riproponi la tua candidatura tra qualche mese e vediamo ^^
 
Top
crilover86
view post Posted on 3/4/2009, 14:00




Grazie per la possibilità :occionilucc:
 
Top
10 replies since 6/8/2008, 22:38   486 views
  Share