Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

ReNoir COMICS

« Older   Newer »
  Share  
symphony85
view post Posted on 20/7/2008, 15:05




Grazie a "Il padiglione dell'ala ovest" sono venuta a conoscenza della ReNoir Comics, un' intraprendente casa editrice milanese che propone alcuni titoli di vario genere...molti dei quali sembrano davvero interessanti. Si va dal fumetto americano a quello cinese, da autori italiani a nuovi talenti (come nel caso della giovanissima GUO GUO, che ha illustrato il mahua sopra citato).
Per conoscere il catalogo della casa editrice cliccate qui e troverete anche tutte le anteprime dei volumi proposti!
Buona navigazione e, mi auguro, buona lettura!!! :risata2:


(Io per esempio ho ordinato "Stregoni&Segretarie". Sembra molto carino...vi farò sapere! ^_^)
 
Top
piccola Kana
view post Posted on 26/9/2008, 19:57




Anch'io ho preso l'opera da te citata!! carinissima, con dei disegni splendidi! era ora che si desse spazio anche agli autori emergenti. Tra l'altro mi sono fatta un giretto per il sito...e ho scoperto opere davvero niente male! Legend è praticamente già mio (se siete dei fan di Kara Lin, la disegnatrice di Demon Diary ve lo stra-consiglio!!! *^*). inoltre mi sembra che facciano davvero delle ottime edizioni...anche se effettivamente un po' carucce!! ^ ^° ma c'è di buono che molte serie che fanno sono concluse, quindi si spera che siano puntuali con le uscite!! quindi anch'io a breve vi aggiornerò sull'esperienza di Legend...xD
 
Top
°Aya
view post Posted on 27/9/2008, 19:42




Avevo sentito parlare del padiglione dell'ala ovest...ma non avevo mai sentito parlare di questa casa editrice °°
Mi sono vista grazie al link il catalogo...da quel che vedo i prezzi sono alle stelle @_@ comunque potrei fare un pensierino a qualcosa....forse però, anche perché non straripo di soldi XD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 27/9/2008, 20:16




Stavo guardando un pò il sito e mi è capitato sotto gli occhi " stregoni e segretarie" di Amy kim Ganter.
Ho sfogliato un pò quella decina di pagine di anteprima,e insieme al riassuntino nella presentazione mi ha fatto davvero una buona impressione!
A quanto pare è un volume unico che uscirà a gennaio,quasi quasi ci faccio un pensierino e me lo regalo per il nuovo anno XD
 
Top
millina
view post Posted on 4/11/2008, 20:16




anche io ho curiosato sul sito di questa casa editrice e devo dire che vi ho trovato delle cosine davvero appetibili!! *___*
(FANTAZOO in primis!!!!!!!! *__________* cielo quanto ho amato i cartoni da piccola!!)

siccome tra poco è natale, chiederò al mio "babbo" personale (aka il mio ragazzo! ^///^) di farmi qualche regaluccio!!!

in particolare mi ispirano molto:
il padiglione dell'ala ovest
fantazoo
stregoni&segretarie
legend
vampire kisses

cribbio...dovrò aprire un mutuo... ;____;
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 26/8/2009, 11:55




io ho appena scoperto questa casa editrice proprio stamattina :D
di primo acchitto mi sembrava la j-pop, causa anche il fatto che sono un pò orba e da lontano vedo male, poi però prendendo in mano legend, ho visto che era di questa casa editrice, la renoir comics.
la prima impressione è molto buona, il prezzo praticamente è identico a quello della j-pop e della flashbook, e la rilegatura mi sembra similare. con alcune paginette a colori, sovracopertina, carta buona, belle copertine.
mi sa che ci faccio un pensierino su altre opere di questa casa editrice, voglio vedere bene che altri titoli ha ^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/8/2009, 17:38




CITAZIONE (*bunny* @ 27/9/2008, 21:16)
... " stregoni e segretarie" di Amy kim Ganter...

A quanto pare è un volume unico che uscirà a gennaio,quasi quasi ci faccio un pensierino e me lo regalo per il nuovo anno XD

L'ho sfogliato giusto oggi in fumetteria, ma i disegni stile occidentale non mi entusiasmano particolarmente. Non so non mi ha catturato.


Mi ha catturato invece una novità di questa casa editrice pubblicata sull'ultimo numero di Anteprima. Si tratta di Lou! di Julien Neel autrice francese. Copio pari pari...


Lou è una ragazzina francese invaghita del ragazzo che vive dall'altra parte della strada. Lou vive con la mamma, genitore single affetta da sindrome di Peter Pan e aspirante romanziera di fantascienza. Lou ha tre amiche del cuore, un gatto e mille grattacapi, perchè sta cambiando, ma a lei sembra che sia il mondo intorno, a cambiare.

In Francia la serie di Lou è arrivata al 4 volume e ha un seguito di fedelissimi di tutte le età. Da quest'anno Lou è anche una deliziosa serie animata in arrivo in autunno sugli schermi televisivi italiani. Di Lou vi innamorerete come noi.


Il primo volume, 96 pagine tutte a colori, costerà 14€. I disegni mi ricordano in alcuni tratti la versione animata de La gabbianella e il gatto. XD



 
Top
~•Arike•~
view post Posted on 8/12/2009, 17:59




Io non ho mai preso un'opera di questa casa editrice ma ho letto Vampire Kisses e da quello che ho notato fanno delle bellissime edizioni ed usano carta di alta qualità. Unica pecca sta proprio nella carta che nell'ultimo volume del sopra citato VK è fin troppo sottile e trasparente ^^''
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 17/2/2010, 18:52




Se qualcuno è interessato all'uscita di Legend, ho mandato una mail diverso tempo fa alla ReNoir per sapere se la serie era stata sospesa o altro e mi hanno risposto così:

mia mail:
CITAZIONE
Salve,
vorrei avere delle info riguardo il manhua da voi pubblicato, Legend di Kara - Woo SooJung.
Ormai dall'ultimo volume uscito qui in Italia è passato parecchio tempo. La serie è stata, per caso, sospesa dalla vostra casa editrice?

Cordiali saluti,
Martina

loro risposta:
CITAZIONE
Gentile Martina,

la serie non è assolutamente sospesa. Stiamo riprogrammando le uscite e presto vi aggiorneremo sulla pubblicazione dei prossimi numeri di Legend. Ci segua sul sito che verrà rinnovato a breve.

Grazie per il suo interesse.

Cordialmente,

Giovanni Ferrario

 
Top
*bunny*
view post Posted on 30/3/2010, 16:04




CITAZIONE (cheshire, @ 17/2/2010, 19:52)
CITAZIONE
Gentile Martina,

la serie non è assolutamente sospesa. Stiamo riprogrammando le uscite e presto vi aggiorneremo sulla pubblicazione dei prossimi numeri di Legend. Ci segua sul sito che verrà rinnovato a breve.

Grazie per il suo interesse.

Cordialmente,

Giovanni Ferrario

E infatti:
CITAZIONE
L’editore dovrebbe finalmente ripartire con i propri manga e manwha.
Nei prossimi mesi dovrebbe riprendere Legend, mentre per Master School Olympus sarà necessario attendere l’estate. La collana manwha è in fase di riorganizzazione visto lo scarso successo che ha ottenuto. Tuttavia, dopo aver concluso le serie pendenti, l’intenzione è quella di continuare a pubblicare opere orientali e pertanto l’editore si sta muovendo per acquistare nuove licenze. Tuttavia, in tal senso, non ci saranno novità prima di Lucca Comics.

Fonte: animeclick
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/1/2011, 18:49




CITAZIONE
Stavo guardando un pò il sito e mi è capitato sotto gli occhi " stregoni e segretarie" di Amy kim Ganter.
Ho sfogliato un pò quella decina di pagine di anteprima,e insieme al riassuntino nella presentazione mi ha fatto davvero una buona impressione!
A quanto pare è un volume unico che uscirà a gennaio,quasi quasi ci faccio un pensierino e me lo regalo per il nuovo anno XD

Mi cito perchè finalmente sono riuscita a prendere e leggere questo titolo edito da Renoir Comics. L'edizione mi è parsa buona e la graphic novel dell'americana A.K.Ganter si lascia leggere che è un piacere :) Bella la storia, belli i disegni... dolce il finale... Promossa a pieni voti!
 
Top
10 replies since 20/7/2008, 15:05   522 views
  Share