Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Hello Spank, Shunichi Yukimuro

« Older   Newer »
  Share  
rinoa
view post Posted on 17/7/2008, 19:52




Ciao ragazzi! Ho cercato e ricercato ma non ho trovato nessun topic che parla di questo manga .....spero di non essermi sbagliata....
Fin'ora ho letto i primi 3 numeri è lo trovo splendido...è molto + bello del cartone, i protagonisti sono dolcissimi e la storia è fresca e vivace....
Qualcuno di voi l'ha letto?
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/7/2008, 08:35




Rinoa, mi hai letto nel pensiero! Avevo pure io pensato prima di artire per le ferie di aprire un topic su Spank, ma poi hopensato che essendo vecchiotto e quasi introvabile magari non avrebbe avuto grande successo...invece scopro che anche tu ce l'hai!!

Io l'ho letto tutto un mesetto fa, devo dire che all'inizio non mi convinceva perchè mi portavo dietro un po' di pregiudizi sull'anime che non mi è mai particolarmnte piciuto, invece andando avanti nella lettura mi sono davvero dovuta ricredere!

Disegni olto anni 80 a parte, la storia è dolcissima e divertente, Spank è un ammore e mi ha fatto davvero ridere tantissimo (quando Aikodeve pertire per la francia e lui dice "le bau" pensavo di morire). Sono solo rimasta sorpresa che in verità le storie siano due (e che il papaà di Aiko compaia così presto!!), ma anche la seconda non mi è dispiaciuta.

Cred che Spank non possa mancare nello scaffale degli amanti dei vechi shojo e di chi ama le storie dolci e divertenti.
 
Top
rinoa
view post Posted on 19/7/2008, 19:52




si infatti io non ho ancora finito di lggerlo, ho letto solo 3 volumi,......anche a me ha stupito la storia del papà!!! cmq è troppo dolce come manga a volte mi commuove....
 
Top
Sugarberry
view post Posted on 6/8/2008, 13:41




In che senso le storie sono due?? O_o
 
Top
rinoa
view post Posted on 6/8/2008, 19:43




io sono arrivata al terzo volume e non ho ancora visto che sono 2...forse nyme ti riferisci al fatto che prima l'attenzione è concentrata su certe cose epoi su altre?o sono proprio 2 storie?
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/8/2008, 06:53




No sono proprio due storie. Ovviamente c'è sempre Spank, ma quando Aiko parte "subentra" un'altra padroncina con altri amici. Adesso non ricorda di preciso da che volume ma mi sembra dalla fine del terzo o dal quarto :fumo:

Cmq sono piacevoli entrambe anche se la prima secondo me è più dolce e divertente! :cuore:
 
Top
rinoa
view post Posted on 7/8/2008, 07:14




ah non ci sono ancora rrivata allora!
 
Top
nymeria
view post Posted on 26/8/2008, 08:20




Rinoa alla fine hai finito di leggerlo? cosa ti è sembrato? :occhioni:
 
Top
rinoa
view post Posted on 26/8/2008, 10:09




no xkè ho avuto poco tempo ma ora riprendo e poi ti dico!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/8/2008, 12:37
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
13,268
Location:
Cagliari

Status:


purtroppo l'ho letto a macchie di leopardo, nel senso che ho avuto sottomano solo i numeri 1, 6 e 7.. (son di mia sorella)
amavo l'anime e ho trovato il manga davvero commovente, mi ha fatto specie trovarlo così differente dallo spirito dell'anime! sarà che spank ha fatto compagnia alla mia infanzia e quindi ritrovarlo sotto una luce diversa mi ha spaesata..
 
Top
rinoa
view post Posted on 27/8/2008, 13:19




si anche a me è sembrato con tante cose diverse...forse + maturo...ma cmq mi ha fatto anche piacere che mi abbia portato alla mente cose che non ricordavo :)
 
Top
Todo
view post Posted on 3/9/2008, 12:01




L'anno scorso mi son messo alla ricerca disperata di questo manga introvabile, perchè volevo assolutamente tutti i manga dei cartoni della mia infanzia. Avevo solo vaghi ricordi legati alla pubblicazione che ne facevano sul Corriere Dei Piccoli a colori.
Certo i disegni possono sembrare rozzi e approssimativi, ma per me il legame affettivo verso questo manga e l'anime che hanno derivato è troppo forte. Amo Spank e il legame forte con il mare che hanno tutti i protagonisti. :lacrime:
:disper:
 
Top
rinoa
view post Posted on 3/9/2008, 14:40




ma l'hai trovato alla fine?non ho capito....
 
Top
Todo
view post Posted on 3/9/2008, 23:37




Ovvio che sì, me felice! :occhioni: Mi son girato tutti gli stand del Romics. :lacrime:

OT FINITI! :ehm:
 
Top
rinoa
view post Posted on 3/9/2008, 23:49




ottimo sono felicissima....anche xkè anche io ci sono molto legata x motivi di infanzia...ma voglio prima finirlo x decidere...x esempio, scusatemi ma nella seconda storia non ho capito: xkè la protagonista se ne è andata e ha lasciato spank? e l'altra padroncina che trova è identica a lei!!!faccio confusione a distinguere i personaggi, a volt i disegni sono troppo simili
 
Top
21 replies since 17/7/2008, 19:52   407 views
  Share