Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Miho Obana, SHOUJO

« Older   Newer »
  Share  
GripAnto
view post Posted on 9/8/2005, 20:52




Sono molto contenta di poter aprire una nuova discussione su quella che è la mia autrice preferita:
Miho Obana.
Non importa se di quest'ultima sia stato pubblicato qui in Italia soltanto un manga: Kodomo No omocha-Rossana.
Io credo che anche solo leggendo un opera di una determinata autrice,ci si possa da subito rendere conto della qualità(se così si può definire)dello stile di disegno,della fantasia e del modo di descrivere la storia. Ebbene,nemmeno la AI Yazawa(ora seconda tra le mie autrice preferite) è riuscita a darmi così tante emozioni come è riuscita a darmele Miho obana. Stò parlando di una storia il cui anime era (a parer mio)molto infantile,troppo ironico e di conseguenza poco serio. Ma il manga,è qualcosa di unico.
Non sò se stò esagerando nell'elogiare questa autrice. Ma vedete,sebbene si tratta di una storia in cui i protagonisti sono dei bambini,io ho trovato che proprio questa particolarità lo renda unico. Esagererò, forse, dicendo che non esistono scene più toccanti delle tavole di questo manga. E proprio non riesco a capire(scusatemi^_^") come fanno molti a dire che il manga non gli è piaciuto.(bè..sò che i gusti sono gusti) Per me rappresenta la vita,per come la si dovrebbe vivere. E ogni volta che lo rileggo....mi dico e ridico le piccole e semplice parole che sana dice alla fine del manga:" Su con la vita! mettiamocela tutta!"
ecco,Miho Obana è riuscita a trasmettermi il bello della vita. Come fà a non essere la mia preferita?
 
Top
Samychan
view post Posted on 1/10/2005, 17:58




A me è piaciuto molto kodomo no omocha ovvero il giocattolo dei bambini, e mi è piaciuto molto anche il suo stile di disegnare secondo me è un'ottima mangaka!
 
Top
GripAnto
view post Posted on 1/10/2005, 18:14




già.......finalmente qualcuno che risponde! a quanto pare questa autrice non piace molto......mi chiedo sotto quali aspetti viene considerato Rossana......O_Ocomunque sono gusti.....è certo.
Sarebbe più bello pubblicare qualche altra sua opera!
 
Top
hatsumi
view post Posted on 2/10/2005, 15:03




kodocha è veramente bello!!
l'anime era veramente fuorissimo, ma dato che lo trasmettevano su italia1 si vedeva che c'erano le solite censure...così per capirci meglio ho comprato il manga...stupendo!!molto piu maturo dell'anime (forse un po' meno spassoso, ma sicuramente piu' coinvolgente)
L'autrice ha fatto proprio un bel lavoro anche i disegni sono molto curati!
Non so se miho obana sia apprezzata o meno dagli altri...ma da me sicuramente!
Infatti quando è finito kodocha speravo ne pubblicassero ancoraa di altri suoi manga, ma niente...
 
Top
Lori
view post Posted on 2/10/2005, 19:00




Rossana sicuramente è una dei miei manga preferiti!!!!anke a me ha trasmessso molte emozioni!!!mi piace soprattutto perchè l'autrice è riuscita ad alternare momenti comici a momenti molto profondi...sicuramente il manga è molto più bello dell'anime.
e penso ke più avanti pubbliceranno altre opere di questa autrice di solito quando iniziano a proporre un opera anke se passa un pò di tempo ne pubblichano sempre un altra della stessa mangaka^^speriamo in bene...^^
 
Top
Druppola!!!
view post Posted on 3/10/2005, 11:54




Kodomo mi è piaciuto tantissimo.... quando lo facevano su italia uno lo guardavo sempre, così quando ho visto che una mia amica aveva il manga me lo sono letto tutto... è bellissimo, e non pensavo che avessero fatto così tante censure sull'anime O____O
 
Top
Samychan
view post Posted on 3/10/2005, 16:30




Già di censure sull'anime ne hanno fatte fin troppo; cmq l'anime è+divertente del manga poikè Sana-chan è molto+allegra. mi ricordo che nell'anime c'era quell'odioso pipistrello mad.gif ...come si chiamava? dry.gif dry.gif

Edited by Samychan - 3/10/2005, 17:31
 
Top
hatsumi
view post Posted on 3/10/2005, 17:04




povero Babbit!!! (...si chiamava così mi sembra...)
...a me era simpatico!!
 
Top
gioia76'
view post Posted on 3/10/2005, 19:33




CITAZIONE (Lori @ 2/10/2005, 20:00)
Rossana sicuramente è una dei miei manga preferiti!!!!anke a me ha trasmessso molte emozioni!!!mi piace soprattutto perchè l'autrice è riuscita ad alternare momenti comici a momenti molto profondi...sicuramente il manga è molto più bello dell'anime.
e penso ke più avanti pubbliceranno altre opere di questa autrice di solito quando iniziano a proporre un opera anke se passa un pò di tempo ne pubblichano sempre un altra della stessa mangaka^^speriamo in bene...^^

hai ragione il manga supera nettamente l'anime.... sleep.gif wink.gif troppe censure,tagli stravolgimenti,ect.....il manga è bello anche nel finale!!! tongue.gif tongue.gif biggrin.gif
 
Top
Annylisa
view post Posted on 4/10/2005, 12:59




Ho adorato quel manga!!!!!Bellissimo!!!Poi lo stile dei disegni è meravigliosooo!!!!!!!!!!!!
 
Top
Druppola!!!
view post Posted on 4/10/2005, 15:18




Si, i disegni sono favolosi
 
Top
Ciuppola!!!
view post Posted on 5/10/2005, 08:48




MIHO OBANA E' UNA GRAAAAAAAAANDEEEEE!!!! *_* peccato non abbia fatto qualche altro manga....ma forse i personaggi di Kodomo li influenzerebbero....peccato......Ç_Ç
 
Top
Samychan
view post Posted on 5/10/2005, 16:17




CITAZIONE (hatsumi @ 3/10/2005, 18:04)
povero Babbit!!! (...si chiamava così mi sembra...)
...a me era simpatico!!

TI GIURO CHE IO L'ODIAVOOOOO!!!! happy.gif ERA TROPPPO STUPID XD:angry: ^-^
 
Top
hatsumi
view post Posted on 5/10/2005, 18:03




beh insomma...questione di gusti!!
..ma sicuramente il cartone non avrebbe perso nulla se non ci fosse stato..
 
Top
Miyu Kozuki
view post Posted on 5/10/2005, 22:39




CITAZIONE (Ciuppola!!! @ 5/10/2005, 09:48)
MIHO OBANA E' UNA GRAAAAAAAAANDEEEEE!!!! *_* peccato non abbia fatto qualche altro manga....ma forse i personaggi di Kodomo li influenzerebbero....peccato......Ç_Ç

Kodomo no Omocha nn è l'unica opera dell'autrice!!
In patria, Miho Obana è celebre anke per altri suoi lavori...
-----------------------------
..E' una grandissima!!!!!>--<
Indubbiamente!!!
 
Top
40 replies since 9/8/2005, 20:52   1516 views
  Share