Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il Padiglione dell'Ala Ovest, Sun Jiayu - Guo Guo (ReNoir Comics)

« Older   Newer »
  Share  
symphony85
view post Posted on 16/7/2008, 10:37




Vi presento questo volume unico, edito dalla ReNoir COMICS e uscito nelle fumetterie un mesetto fa. Ecco tutte le info prese dal sito della casa editrice e da AnimeClick:

"Lo Xi Xiang Ji è uno dei classici della letteratura cinese; risale al IX secolo. E' stato adattato per il teatro da Wang Shifu, ed è dal suo testo che Sun Jiyau ha tratto questo romanzo grafico delizioso, che racconta dell'incontro fortuito tra la figlia di un nobile cinese e un giovane letterato, che preferisce il vagabondaggio allo studio. L'amore gli imporrà di dare il meglio di sé, per conquistare il cuore della bella Pian Pian e per meritare la stima della sua futura suocera. Un affresco amoroso di rara bellezza, disegnato e colorato dalla giovanissima, talentuosa Guo Guo."

image

112 pagine, colori
17x24 Brossurato con alette
Euro 12,50

Tipologia:
Manhua
Genere:
Sentimentale, Storico

Testi:
Sun Jiayu
Disegni:
Guo Guo

Come potete vedere il prezzo è alto, ma le pagine sono interamente a colori e l'edizione è molto curata. Il formato è grande e la copertina cartonata con alette. Non l'ho ancora letto, ma i disegni mi affascinano molto! Ne trovate un assaggio a questi link --> http://www.renoircomics.it/immagini/Padigl...one_preview.pdf e http://animeclick.lycos.it/manga.php?xtit=...+dell+Ala+Ovest
 
Top
symphony85
view post Posted on 17/7/2008, 15:04




L'ho appena letto...vi incollo sotto quello che ho scritto anche in CONSIGLI SHOUJO:

"...le illustrazioni sono veramente belle: i colori e l'espressività degli occhi sono eccezionali; la rappresentazione degli abiti, delle acconciature femminili e dei fiori, in particolare, sono meravigliose image E' anche vero però che ogni tanto mancano un po' le proporzioni dei corpi e alcuni dettagli non sono molto definiti (soprattutto nei disegni più piccoli e nei soggetti in 2°piano).
Passando alla storia sinceramente mi aspettavo mooooolto di più: è estremamente affrettata, accadono diversi eventi importanti che però vengono descritti solo con degli accenni. Niente viene approfondito...nemmeno il passato del protagonista maschile che dovrebbe essere molto particolare. C'è tutto quello che serve per sviluppare una storia appassionante, avvincente e romantica, ma questo non viene fatto! Sembra come se l'autore voglia raccontarci come siano andate le cose tra i due giovani facendo un riassunto davvero conciso di quella che invece credo sia una storia meravigliosa. In conclusione...una delusione dal punto di vista narrativo (se così si può dire), ma eccellenti le illustrazioni, soprattutto quelle che prendono più spazio all'interno della pagina, quelle presenti alla fine del volume e in generale le raffigurazioni femminili in abiti tradizionali...davvero spettacolari! (Pag.67 mi ha fatto rimanere a bocca aperta!) :luccic:

Credo valga la pena prendere il volume per "rifarsi gli occhi", ma per godersi la storia forse sarebbe meglio leggere l'opera originale del drammaturgo cinese Wang Shifu. Comunque, secondo me, NON sono assolutamente soldi buttati! "

Edited by symphony85 - 17/7/2008, 18:56
 
Top
1 replies since 16/7/2008, 10:37   242 views
  Share