Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Lady Love, di Hiromu Ono (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
puliafiction
view post Posted on 5/8/2005, 13:54




Ciao,
ho controllato nell'elenco delle discussioni aperte e non ne ho trovato una su questo bellissimo fumetto....

Pensavo di chiedervi dei pareri e se avevate avuto la fortuna di leggerlo (anche se x metà sul corrierino dei piccoli)... poi però girando per la rete ho trovato questo link.... http://www.shoujoinitalia.net/anni80/ladylove/

spero non vi dispiaccia...

come mi piacerebbe rileggerlo.. e questa volta fino alla fine!!!!!

Parecchi anni fa quando la Star lanciò la collana Amici aveva indetto un grand prix e tra i vari titoli proposti c'era appunto Lady Love...

ciaooooo
elisa
 
Top
Annylisa
view post Posted on 28/8/2005, 11:50




No...sigh...nn l'ho mai letto!!!!E da ballerina mi dispiace proprio tanto
 
Top
Rodhri
view post Posted on 29/8/2005, 14:36




Che nostalgia!! Me lo ricordo, era molto appassionante wub.gif Però il nome Oriella Sioriella non me lo ricordavo... ridicolissimo... dry.gif
Sembra che la Star abbia in progetto di rispolverare i "classici", o per lo meno i manga un po' più datati, chissà che non arrivi anche questo..
 
Top
puliafiction
view post Posted on 29/8/2005, 14:48




magari!!!!! sarei una delle prime a voler questo fumetto...
diciamo che la mia generazione (anni settanta) sarebbe entusiasta.... purtroppo però nel Gran Prix edito dalla Star non aveva raggiunto le prime posizioni...
 
Top
Annylisa
view post Posted on 29/8/2005, 17:24




Io nn l'ho mai letto e mi piacerebbe proprio tanto...speriamo!!!!
 
Top
puliafiction
view post Posted on 30/8/2005, 13:49




anche io.... non lo chiedo subito subito...
ma magari nel 2006..... unsure.gif
 
Top
Rodhri
view post Posted on 31/8/2005, 20:20




Beh, bisogna vedere se l'iniziativa della Star di pubblicare manga non recentissimi avrà successo. Per adesso pubblicheranno Siamo in undici di Moto Hagio (spero di averlo scritto bene ^^''), poi magari ne arriveranno anche altri, chissa... Purtroppo, per quanto abbiano storie bellissime, questi classici vengono penalizzati dallo stile, un po' datato (per forza!), e forse questo spingerà molti a non provare nemmeno l'acquisto..
 
Top
puliafiction
view post Posted on 1/9/2005, 10:43




beh ma trovo che il tratto di Lady Love assomigli abbastanza a quello delle autrici dello stampo di Suzue 'Glass No Kamen' Miuchi oppure Chiho 'La Leggenda dell'Arcobaleno' Hara... sleep.gif
 
Top
view post Posted on 3/9/2005, 20:52
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Io sono appunto fra quelli che hanno letto Lady Love sul Corriere dei piccoli... smile.gif In effetti lì la storia era incompleta (manca l'ultimissima parte sleep.gif ) e probabilmente piuttosto censurata... ohmy.gif Comunque, anche se la protagonista ed il personaggio maschile principale non mi erano molto simpatici ed il tratto non mi fa impazzire (i personaggi hanno le dita dei piedi troppo lunghe ed a me pare che Lady abbia le orecchie a sventola tongue.gif ), l'ambientazione nel mondo della danza è molto originale e la storia mi è sembrata gradevole, perciò sarei contenta di leggerla in un'edizione decente! biggrin.gif
 
Top
puliafiction
view post Posted on 5/9/2005, 11:44




accidenti che critiche wink.gif
fai bene, in parte concordo con te.
beh Marcy comunque era un tipo interessante.. certo un po' scostante... però... a me piaceva molto anche la storia...
se non sbaglio fecero anche un film che si intitola La Danza Incompiuta... non so di che anno sia... però è probabile che l'autrice di Lady Love si sia ispirata a questo film... o sarà il contrario? wink.gif
 
Top
9 replies since 5/8/2005, 13:54   294 views
  Share