Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Honey Moon, di Shoko Akira (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Kitch~
view post Posted on 6/7/2008, 14:12




image

Honey Moon è un manga molto carino che racconta quattro storie d'amore differenti, vissute dallo stesso numero di protagonisti:

La prima storia narra le vicissitudini di una ragazza che scopre di essersi innamorata (guarda caso...) proprio del ragazzo che ben presto entrerà a far parte della sua famiglia nel ruolo di fratellastro...

Il secondo ci racconta delle "difficoltà" affrontate da una liceale innamorata di un suo compagno di classe che, ahimè, la considera solo nell'ottica di "amica simpatica".

La terza vicenda parla di una "secchiona" che scoprirà che il suo interesse può essere catturato da qualcosa di ben più interessante dei problemi di matematica.

La quarta infine ci renderà partecipi di una malinconica storia vissuta nell'ultimo anno di liceo prima del diploma...
 
Top
Todo
view post Posted on 7/7/2008, 12:53




L'avevo visto in fumetteria e dal poco che ho letto e ho visto (e leggendo quello che hai scritto tu ne ho la certezza) non mi pare un manga che possa definirsi originale o innovativo..... :ehm:
Mi sa di visto e rivisto, sentito e risentito.... quindi continuerò a starmene alla larga.... :gulp:
 
Top
Asuna91
view post Posted on 11/7/2008, 14:31




A me non è dispiaciuto, anke se, è vero, non c'è nulla di nuovo
 
Top
{_Lovely Yume~}
view post Posted on 7/10/2008, 17:18




è vero non è particolarmente originale... ma è piaciuto molto... soprattutto l'ultima storia... mi ha fatto piangere moltissimo!
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/1/2009, 18:54




Ho appena finito di leggerlo ed effettivamente come dite voi le prime tre storie non dicono niente di nuovo. Tra le tre quella più carina e originale è stata la seconda.

L'ultima invece mi è piaciuta, particolare e commovente. Peccato che l'autrice non c'abbia dedicato più cura, più pagine e più tempo. Secondo me poteva benissimo meritare uno sviluppo maggiore, sarebbe stato un piccolo gioiello.
 
Top
view post Posted on 25/4/2009, 09:05
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


(ma perchè mi accorgo sempre dopo un pò dell'esistenza di questi topic?xD)
comunque, ho letto anche io Honey Moon, fumetto che mi è piaciuto tantissimo e che non scambierei per niente. Lo stile dei disegni a me piace e anche tanto, in più le storie son belle, dolci proprio.
La prima era una delle più belle, la storia di lei che si innamora di quello che diventerà suo fratello...troppo bello!
Quella dei due ragazzi che diventano amci per simpatia e lei si innamora di lui non mi è piaciuta granchè, anche se alcune parti son state divertenti.
La 3 storia non mi ha detto niente di niente...non so perchè...
Invece la quarta la ritengo la migliore :), bellissima...disegnata bene, malinconica...

L'indice di apprezamento per le storie è:
4
1
2
3
 
Top
arisina
view post Posted on 18/6/2009, 22:35




ciao! io l'ho letto ieri e devo dire che non mi è stra-piaciuto!
premetto che io adoro le storie brevi e autoconclusive!

-la prima storia è carina, ma niente di che
- la seconda non sapeva di nulla
-la terza faceva proprio schifo, scusate se ve lo dico!
-l'ultima è forse la piu bella, forse l autrice avrebbe potuto anche svilupparla un po di piu, e il finale....inaspettato! sopratuttutto considerando che, non so voi, ultimamente le storie che leggo sono sempre piu banali e scontate...questa è stata imprevedibile, anche se forse un po troppo triste per i miei gusti!! :depress:
 
Top
puliafiction©
view post Posted on 23/8/2009, 12:11




Casualmente sono capitata in fumetteria e ho trovato tra gli arretrati questo volumetto unico.
A me piacciono molto i singoli, perchè non hai l'ansia di aspettare un mese e più per poter andare avanti con la storia.
Dunque che dire...

La prima storia Honey Moon l'ho trovata abbastanza carina, ma secondo me l'autrice ha strizzato l'occhio a Marmalade Boy. Pertanto posso confermare il mio giudizio: Carino ma non eccessivamente.

La seconda storia Best Position l'ho trovata un po' più infantile rispetto alle altre. E' un peccato non conoscere Katsura Koeda il comico da cui l'autrice ha preso spunto... Forse è per questo che non si riesce ad apprezzarla molto come storia...

La terza storia Cool è abbastanza carina/divertente ma secondo me poteva svilupparla meglio. Però l'autrice stessa dice di 'aver lavorato in fretta e furia per mancanza di tempo' visto che doveva partire per il suo primo viaggio all'estero..

La quarta storia Last Scene è quella che ho preferito di più, man mano che si va avanti si riesce a capire come andrà a finire... Anche io la penso come arisina e cioè che l'autrice avrebbe dovuto svilupparla meglio... Leggendo quest'ultima mi sono commossa pure io. Penso sia quindi la migliore di tutte e quattro le storie raccolte in questo volumetto.
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 10:26
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,837
Location:
Bologna

Status:


Mi è piaciuto tantissmo, ho trovato le storie molto dolci e romantiche tranne l'ultima che non mi è piaciuta perchè troppo triste e la seconda che per me non aveva molto filo logico.
 
Top
8 replies since 6/7/2008, 14:12   433 views
  Share