Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

PAYPAL, help >_<

« Older   Newer »
  Share  
Mion
view post Posted on 18/6/2008, 17:03




Salve a tutti ^__^
Apro questo topic per chiedere aiuto a quegli utenti che fanno uso di paypal...
Siccome ho intenzione di cominciare a comprare usando questo mezzo, volevo sapere una cosa: come funziona il pagamento e come posso inviarlo?
Grazie di cuore in anticipo a coloro che sapranno aiutarmi >_<
 
Top
sayaka
view post Posted on 18/6/2008, 17:55




ciau!
ci sono due modi: puoi farti mandare una richiesta di pagamento dal venditore dal quale acquisti con l'importo dovuto oppure farti dare l'indirizzo paypal dal venditore e inviargli i soldi dal sito paypal nella sezione invia pagamenti ^^
 
Top
Aelie
view post Posted on 19/6/2008, 16:10




ciao :)

volevo dirti però che alcuni venditori non lo accettano (tipo me) perchè paypal scala il 10% o 5% (adesso non ricordo con precisione) sui soldi che il venditore riceve ^^, io per esempio lo usavo su ebay ma sinceramente mi sono scocciata di vedere che una percentuale la regalo a paypal e non mi piace nemmeno chiedere al mio compratore di darmi la percentuale in più sul prezzo concordato ^^

 
Top
hatsumi
view post Posted on 19/6/2008, 18:55




ma scusatemi questo 10 o 5 % che paypal ti toglie, è solo nel caso in cui il pagamento sia legato ad un oggetto comprato su ebay, o vale per qualsiasi tipo di trasferimento monetario?

perchè se io per es vendo ad una utente di questo forum dei fumetti, per un totale di 20 euro facciamo, e lei mi paga tramite paypal, a me arrivano 20 euro sul conto o meno :uh?: ??
 
Top
Mion
view post Posted on 20/6/2008, 12:58




Grazie mille a tutti per le delucidazioni :D

 
Top
Aelie
view post Posted on 21/6/2008, 20:27




CITAZIONE (hatsumi @ 19/6/2008, 19:55)
ma scusatemi questo 10 o 5 % che paypal ti toglie, è solo nel caso in cui il pagamento sia legato ad un oggetto comprato su ebay, o vale per qualsiasi tipo di trasferimento monetario?

perchè se io per es vendo ad una utente di questo forum dei fumetti, per un totale di 20 euro facciamo, e lei mi paga tramite paypal, a me arrivano 20 euro sul conto o meno :uh?: ??

questo non lo so, mi spiace ;/ so che su ebay si fregano la percentuale :/ credo anche normalmente!
 
Top
Skully43
view post Posted on 22/6/2008, 10:28




Paypal applica la percentuale su qualsiasi transazione monetaria (legato a una vendita o meno) e infatti per quanto sicuro per i venditori (almeno piccoli che non hanno grandi margini di guadagno) è troppo oneroso.

La cosa divertente è che paypal applica la percentuale di commissione su tutta la somma (prezzo fumetti + spedizione, perchè ovviamente il flusso è unico), bè secondo me è un pò troppo.

La percentuale che ti toglie è del 3.5% + 0.35 euro fissi.

su 20 euro sono - 1.05 euro, non è tanto ma farlo su tutti i possibili acquirenti diventano molti soldi che si perdono.

Io sinceramente lo propongo solo in casi estremi (no postepay, no bonifico...) e se la cifra è alta o il mio guadagno è già misero (per esempio se vendo i fumetti a metà prezzo di copertina) mi faccio pagare anche la percentuale.
 
Top
hatsumi
view post Posted on 29/6/2008, 20:37




ah però !!! che bastardata!!

beh grazie veramente per la speigazione!
mi hai risolto l'atroce dubbio^^
 
Top
Gorgonzola
view post Posted on 13/7/2008, 18:48




Ragaze ho un problema.
Ho appena ricevuto un pagamento, sono andata sul sito paypal per accettarlo ma mi dice:
"Con un conto personale puoi accettare fino a 2 pagamenti all'anno con carta di credito o prepagata. Hai raggiunto il limite e per accettare altri pagamenti devi modificare la categoria del conto in Premier."
Accetto? Cosa comporta il conto premier? Devo pagare qualcosa in più? Grazie!
 
Top
Skully43
view post Posted on 14/7/2008, 19:29




Anche io l'ho dovuto modificare, mi sembra che non comporti nessuna differenza sostaziale e non devi pagare nulla.
 
Top
Gorgonzola
view post Posted on 5/8/2008, 10:46




E'da parecchio che non mi fa accedere al sito, faccio il login, aspetto un sacco e poi mi dice "errore caricamento pagina". Devo pagare alcune cose comprate da ebay, ma non so come fare visto che non mi fa accedere al sito.
Prima risolvevo col portatile che ha windows vista, da lì accedevo tranquillamente, ma al momento non ce l'ho.
Ho letto che paypal ha bloccato l'accesso a firefox e internet explorer. Ora come faccio a pagare?
 
Top
Skully43
view post Posted on 5/8/2008, 10:54




Io ho firefox e uso paypal tranquillamente.

Ho fatto una prova proprio adesso e mi fa accedere senza problemi, forse hai un problema di linea?
 
Top
sayaka
view post Posted on 5/8/2008, 10:54




invece di pagare dal sito di paypal continua il checkpoint da ebay ^^ in pratica, vai ne "il mio ebay" tra gli oggetti acquistati, poi clicca su paga ora e continui da li.
 
Top
Gorgonzola
view post Posted on 5/8/2008, 11:00




Già provato tante volte, ma lo stesso problema, si blocca sempre ç__ç

QUOTE (Skully43 @ 5/8/2008, 11:54)
Io ho firefox e uso paypal tranquillamente.

Ho fatto una prova proprio adesso e mi fa accedere senza problemi, forse hai un problema di linea?

No, nessun problema di linea.
Ho letto su domande & risposte di ebay che diverse persone hanno lo stesso problema.
Tu che versione di firefox hai?
 
Top
Skully43
view post Posted on 6/8/2008, 14:35




CITAZIONE
Tu che versione di firefox hai?

Ah boh ^^ penso la 2
 
Top
19 replies since 18/6/2008, 17:03   643 views
  Share