Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Yoko Kamio, SHOUJO

« Older   Newer »
  Share  
Umi Ishtar©
view post Posted on 18/6/2008, 10:28




Inauguro questo topic dedicato alla Kamio per riportarvi una speranza per le fan di Hanadan :occionilucc: :occionilucc:

dal sito di Emily:
image

potrebbe essere la raccolta di storie brevi che troviamo in giro per il web in attesa che la kamio riscriva il finale?? :luccic: :luccic: :luccic: :luccic:
 
Top
puliafiction
view post Posted on 18/6/2008, 15:30




Yoko Kamio nasce a Tokyo il 29 giugno 1966 autrice di fumetti giapponesi.
Conosciuta in Italia come autrice di:
Hanayori Dango (1992) (per il quale ha ricevuto lo Shogakukan Manga Award nel 1996) la cui serializzazione procede per ben 12 anni, e si conclude con il trentaseiesimo tankobon.
Dato l'enorme successo di questo manga nel 1996 viene realizzato anche l' anime composto da 51 episodi.
Cat Street (2004) manga (attualmente in corso) conta 6 tankobon.

Quello che posso dire io in merito a questa autrice e soprattutto in merito a HanaDan è che da principio non riuscivo ad apprezzare né l'autrice, un po' per il tratto (già visto e/o molto simile ad altri fumetti di altre autrici) e un po' per la bruttezza (esteticamente parlando) di alcuni suoi personaggi maschili, né la storia (una ragazza di ceto basso borghese in una scuola di ricconi e l'immancabile innamoramento nei confronti del più bello e intoccabile dell scuola)...
Poi però mi sono ricreduta.
Cmq pur avendo tutti i volumetti sono rimasta un pochino indietro. Vedremo di metterci in pari -_-
 
Top
=nana7=
view post Posted on 18/6/2008, 17:09




Io non ho letto HanaDan, ma conto di comprarlo al prossimo Romics!! X Cat Street...bè all'inizio non mi avevo preso molto ma dopo il secondo volume anche io mi sono dovuta ricredere!!! Non è il solito manga scontato, anzi la storia, oltre ad essere molto complessa, è anche innovativa! Anche i disegni mi piacciono e non vedo l'ora che arrivi il 6!!!! Tra l'altro esce il 24 luglio!!! :felicita: :felicita:
 
Top
†Sweet Kikyo†
view post Posted on 18/6/2008, 19:03




Nemmeno io ho letto Hanayori Dango...purtroppo!! T_T Però Cat Street è uno dei miei shojo preferiti!! Mi piace molto lo stile di quest'autrice...l'adoro!! *__*
 
Top
Iside83
view post Posted on 30/6/2008, 17:50




Quando ho fatto la pazzia di comprare Handan (pazzia xkè circa 50 volumi in una volta hanno fatto piangere il mio portafogli) non sapevo che mi avrebbe preso in una maniera pazzesca.
Inizialmente il fattore estetico mi faceva un pò titubare.... Vedere gli F4 così brutti mi abbatteva un pò ma avevo già dato un'okkiata ai disegni della seconda parte dell'opera e quindi mi facevo forza ^^
La storia è davvero molto molto bella, in alcuni punti un pò scontata ma era in grado di emozionarmi... Mi facevano venire i brividi ( gli stessi di cui parlavo nel 3d di Ai Yazawa) alcuni passaggi, alcune situazioni, persino alcune espressioni ...
Poi il fatto che si trovasse in bilico tra sogno e realtà ha fatto si che mi incuriosisse particolarmente!
L'ho trovato ironico, crudele, simpatico, dolce ... Ho provato di tutto, ho riso e ho pianto con Handan... Portando all'esagerazione alcuni sentimenti Yoko Kamio mi faceva immedesimare nei personaggi...
Cat street lo sto leggendo, lo trovo carino ma non è certo all'altezza di Hanayori dango!
 
Top
staycaptive
view post Posted on 5/12/2008, 00:49




Io invece ho letto Hanayori dango e non Cat street. Hanadan diciamo che mi è piaciuto, però al contrario di molti, io l'ho amato di più all'inizio e meno alla fine. Secondo me il disegno ancora un po' grezzo della Kamio nel complesso era più carino, almeno per i volti (poi magari per il resto era un po' strano), invece in seguito, migliorando lo stile non so perchè, ma i volti dei personaggi non mi piacevano più tanto... Per quanto riguarda la storia all'inzio ero pazza per quest'opera e il volume sottiletta era sempre poco. La trama è interessante, sempre piena di piccoli eventi. Parla di questa ragazza che va in questa scuola piena di figli di papà pur avendo una famiglia quasi povera, e quindi si trova a sopravvivere, specie quando Domioji decide di farle la guerra, mentre poi inizia a provare qualcosa per lei... Per me questo manga è molto divertente, perchè cmq i problemi di Tsukushi sono esposti con molto umorismo... E poi all'inizio mi piaceva molto il fatto che lei fosse innamorata di Rui Hanazawa (il mio preferito dei fab4) e mi piaceva il fatto che lei non capiva che Domioji fosse innamorato di lei... Insomma all'inizio il manga era carino ed esilarante (poi la famiglia di Tsukushi è unica, e sua mamma è una grande, si, nel rovinarle la giornata ahaha) e lo leggevo con spensieretezza ma poi, verso la fine (senza rivelare il finale per chi non l'ha ancora letto) inizia a diventare pesantuccio. Meno divertente di sicuro... Per questo non ho preso Cat street, perchè ho amato la Kamio dell'inizio, ma forse sbaglio...
 
Top
tataketty
view post Posted on 18/3/2009, 12:10




:ehm: finito di leggerli entrambi questa settimana
anche io adoravo più i disegni di Handan dell'inizio,,,un pò grezzi ma molto particolari, anche perchè i personaggi sembravano meno ragazzini...però la storia cmq mi ha presa molto,,,tranne il finale che ancora adesso mi fa una rabbia!!! :fumo:
Cat Street è diversissimo sia per tematiche che per disegni,,,la Kamio ha notevolmente migliorato il tratto e ogni personaggio è ben descritto oltre che avere determinate peculiarità fisiche
insomma mi sono piaciuti entrambi :cuore:
 
Top
thenowdarkprincess
view post Posted on 10/4/2009, 11:50




è vero i disegni di hanadan sono un po bruttini,ma io ho apprezzato la trama!!! forse sarà anche vista e rivista, ma il modo in cui lei l ha sviluppata mi è piaciuto!!! è poi finalmente una protagonista con un carattere forte!!!!!!!! :risatadiab:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 16/11/2009, 15:20




Nuovo shoujo della Kamio inaugurato tra le pagine della Betsuma n° 12 uscita proprio il 13 novembre: Tora to Okami (Tigri e Lupi), tre one shots che vedranno protagonista una ragazza che lavora nel ristorante di famiglia e si troverà accanto due nuovi -e bei- dipendenti, assunti per attirare clientela.
fonte: shoujo cafè
 
Top
*bunny*
view post Posted on 23/4/2010, 18:07




Aggiorniamo la pagina della mangaka: è stato annunciato da Planet manga, nel corso della conferenza al Torino Comics, il manga "Matsuri special" di Yoko Kamio. Si tratta di uno shounen concluso in 4 volumi che vede come protagonista la liceale Matsuri, brillante lottatrice di wrestling!

La notizia è riportata nel nel nostro sito, per la trama grazie ad animeclick
 
Top
9 replies since 18/6/2008, 10:28   243 views
  Share