Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Senza rimpianti, fanfiction su Haikarasan ga tooru scritta da me (ATTENZIONE, RISCHIO SPOILERS!!!)

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 8/5/2008, 18:58
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


SENZA RIMPIANTI
Genere: Romantico, con parti drammatiche :occhioni:
Autrice: Sonoko, cioè la sottoscritta :imbarazzo:


Il vero finale del manga è bellissimo, ma lasciava qualche perplessità (almeno a me ed ad altri con cui chatto regolarmente), perciò, partendo dalla storia originale ho apportato qualche piccola modifica, senza però stravolgere nulla... Spero che questo finale alternativo della storia vi piaccia!!! :occhioni: Beh, certamente non piacerà a chi non ama le storie romantiche ed un pò sdolcinate... :ehm:


Capitolo 1

Capitolo eliminato da questo forum per decisione dell'autrice (cioè io :P), per motivi già noti! :o:

Edited by Sonoko - 1/11/2009, 15:34
 
Top
toruchan88
view post Posted on 18/5/2008, 12:58




ho letto! da premettere che a me sta bene come è finito il manga, e aggiungo che questo è per me il miglior manga anni 80, insomma come dire lo adoro!!!! però secondo me scrivi bene, la storia è scorrevole e leggera, inoltre si riesce a carpire la stessa atmosfera del manga, insomma si vede che l'adori anche tu! decisamente! e secondo me già solo per questo dovresti continuare a scrivere! personalmente la trovo molto piacevole!
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 14:31
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Ti ringrazio moltissimo per il tuo bellissimo commento, sono commossa... :occhioni: Tranquilla, il finale non verrà stravolto nei punti fondamentali, non vedrai cose pazzesche del tipo
SPOILER (click to view)
Larissa che sposa Lupo o Benio che sposa Ranmaru (anche se quest'ultima cosa mi tentava un pò, dato che, come vedi dalla mia firma, Ranmaru è il mio preferito :risatadiab:),
ma cambierà il modo in cui si arriverà a quel finale oltre ad una cosetta che proprio non posso giustificare, nemmeno ad un genio come la Yamato... :bleah:
Beh, intanto ecco il nuovo capitolo! :bye:

Capitolo 2

Capitolo eliminato da questo forum per decisione dell'autrice (cioè io :P), per motivi già noti! :o:

Edited by Sonoko - 1/11/2009, 15:34
 
Top
Annylisa
view post Posted on 19/5/2008, 17:12




Mi piace!!! Bella la trama e anche il modo di scrivere!
 
Top
toruchan88
view post Posted on 28/5/2008, 21:46




letto finalmente anche il secondo capitolo!!!!! mi piace molto!!!

CITAZIONE
Perché… tu ami ancora Shinobu, semplice… Non si ama soltanto quando si ha la certezza di essere contraccambiati… Anzi, spesso si ha la certezza di non avere alcuna speranza, eppure non si riesce a cancellare certi sentimenti dal cuore per molto, molto tempo… forse… per sempre…

Insomma, dovreste rendervene conto entrambi, la gratitudine non è amore…”

Infatti ormai lei doveva per forza alzare il viso per poterlo guardare in faccia.

queste 3 frasi in particolare mi sono piaciute tantissimo!
anche se alla fine benio dice una cosa a ranmaru troppo crudele rispetto a ciò che avrebbe detto la vera benio XD

cmq se mi posso permettere... cos'è che proprio non ti è andata giù? sono curiosissima!
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 23:36
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Grazie per l'apprezzamento! :occhioni: Sì, è vero, Benio è stata fin troppo crudele con Ranmaru, ma ho cercato così di mostrare la sua disperazione fino in fondo, come si vede forse un pò marginalmente nel manga, io avrei approfondito un pò di più, e comunque mi è sembrata peggiore la scena della Yamato che ha mostrato Ranmaru di nuovo infantile (nella scena dei serpenti) dopo che lo aveva mostrato poco prima molto più adulto e maturo, mi è parso un controsenso... :sig: Comunque preparati, anche se nella sostanza il finale è per la maggior parte uguale a quello originale modificherò diverse cose e non saranno solo le reazioni di Benio ad essere esasperate! :risata:
Ma ora continuo... :felicita: Cosa accade al castello Ijuin nel frattempo? :risatadiab: Quello che proprio non mi è andato giù però riguarda soprattutto il modo in cui Shinobu e Benio tornano insieme, ma se ti spiego tutto adesso spoilero troppo... :bye:

Capitolo 3

Capitolo eliminato da questo forum per decisione dell'autrice (cioè io :P), per motivi già spiegati! :o:

Edited by Sonoko - 1/11/2009, 15:34
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 23:11
Avatar

Ruki ruki

Group:
Member
Posts:
7,855
Location:
Soul Society

Status:


Io ho letto questo capolavoro in un sito e in un forum :love: :love: che non faccio nomi per rispetto delle regole :eroe: ...e devo dire che trovo meraviglioso e scritto benissimo :occionilucc: :occionilucc: ...di una scorrevolezza unica :cuore: ...è sempre più piacevole leggerlo mano a mano che si va avanti. :lacrime: E trovo davvero strano che ci siano cosi pochi commenti.Sono rimasta delusa e molto direi. :goccia: Se mi leggete e se leggete questa bellissima fanfiction abbiate almeno il riguardo di lasciare un commentino sulle impressioni che avete avuto nel leggerlo :ehm: ...io credo che valga davvero la pena di volgere un pò di attenzione in questa fanfiction davvero bella :occionilucc: :occhioni: ...una fanfiction di un bellissimo manga degli anni 80 Haikarasan Ga tooru e da come ho notato non siamo in pochi ad amare questa bellissima opera... :occhioni:
 
Top
toruchan88
view post Posted on 27/6/2008, 23:43




io ora ho letto l'altro capitolo, cioè l'ultimo, a me piace sempre, sia per la scorrevolezza e sia per la fedeltà delle personalità dei personaggi! ma soprattutto per l'atmosfera, mi piacerebbe tanto se la continuassi anche qui... anche se non la leggo subito, quando la leggo per me è un piacerone ^^
 
Top
Annylisa
view post Posted on 28/6/2008, 09:28




Concordo con Toruchan anche a me piace molto....è molto intensa come storia e mi piacerebbe leggerne il prosieguo!
 
Top
8 replies since 8/5/2008, 18:58   261 views
  Share