Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

KARIN - Chibi Vampire, di Yuna Kagesaki, (Planeta DeAgostini)

« Older   Newer »
  Share  
symphony85
view post Posted on 6/5/2008, 09:59




Ho pensato di aprire questo nuovo topic perchè ho "scoperto" questo nuovo manga edito dalla Planeta DeAgostini e l'ho trovato davvero carino! I disegni non sono affatto male, il formato è ben fatto e la storia gradevole. Dovrebbe essere concluso in 14 volumi ed il costo è di 5,50 euro.
E'un genere un po'misto e non ancora classificato, infatti shoujo-shonen-fantasy-horror si mescolano a creare questo mix spesso divertente ed originale.
Vi riporto la trama elaborata grazie alle info prese dal sito della casa editrice e dalla sezione presente su Wikipedia:

" La storia ruota attorno a Karin, la secondogenita dei Maaka, una famiglia europea di vampiri che fu costretta ad emigrare in Giappone nel 1800. A causa della sua natura di "vampira al contrario", Karin a tutti gli effetti può vivere una vita normale (diversamente dai suoi familiari), infatti frequenta la scuola superiore e lavora partime presso il ristorante Julian's.
Karin quindi è la pecora nera della famiglia e come tale viene trattata, infatti, pur essendo una giovane vampira, invece di dover bere il sangue...lo produce e deve impedire che le "schizzi" dalle narici! :P
Ma tutto questo non basta perchè l'arrivo di un nuovo compagno di classe sconvolgerà ancora di più questa particolarissima situazione.
Un nuovo, originale modo di vedere i mostri e le creature dell'orrore, ricco di divertimento, amore e avventura.
"

Un'immagine dell'anime in cui sono presenti i personaggi principali:
image

Link utile --> http://www.planetadeagostinicomics.it/Vist...tra&Cat=&id=572



Edited by symphony85 - 6/5/2008, 14:06
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/5/2008, 12:37




Ne avevo sentito parlare, anche perchè, se non sbaglio, dovrebbe esserci pure un ainime...
La pubblicazione è iniziata da molto? Nella mia fume non l'ho visto ç__ç
 
Top
symphony85
view post Posted on 6/5/2008, 12:52




CITAZIONE (nymeria @ 6/5/2008, 13:37)
Ne avevo sentito parlare, anche perchè, se non sbaglio, dovrebbe esserci pure un ainime...
La pubblicazione è iniziata da molto? Nella mia fume non l'ho visto ç__ç

Sì è vero c'è anche l'anime, ma non so darti molte info a riguardo perchè non lo seguo.
Il 1°volume è uscito intorno al 20 Aprile quindi dovresti trovarlo facilmente. Il uscirà verso la fine di Maggio (infatti è mensile). Io l'ho trovato perchè avevo chiesto al fumettaro di farlo arrivare...quindi non so se si trova facilmente image
 
Top
umbreon94
view post Posted on 20/5/2008, 19:40




simphony85 il manga si trova facilmente anche perche lo trovo nell'edicola del mio paese..............cmq a me piace :luccic: solo che costa un po' troppo :depress:
 
Top
SnowViolet
view post Posted on 30/6/2008, 18:14




Non sapevo che fosse arrivato anche in italia io ho visto solo l'anime ed è molto carino. La prossima volta che vado in fume vedo se lo hanno ^^
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 18:42
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Io ho letto i primi 3 numeri e lo trovo molto originale e carino! :occhioni:
 
Top
umbreon94
view post Posted on 30/6/2008, 20:33




PERò COSTA TANTO :depress:
 
Top
Revy93
view post Posted on 1/7/2008, 08:41




Sto facendo pure io la collezione di questo manga...e devo dire che mi piace tantissimo...i disegni sono fatti benissimo..non trovate? :love:
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 3/7/2008, 23:09




sisi!!!!!!!!
è davvero carinissimo e poi mi piace anche come lo hanno impaginato... con sovraccopertina, poi alcuni disegni a colori!!!
l'anime non l'ho visto ma sarei cuoriosa di vederlo
il personaggio che mi piace di più (oltre a karin ovviamente) è anju... sembra davvero una bambina prodigio secondo me ci riserverà delle grosse sorprese... dopotutto un anticipo delle sue capacità già le ha date decidendo di non cancellare la memoria di kenta consentendo alla storia di avere quel colpo di scena indispensabile per la buona riuscita di un episodio

Edited by UsagiTsukino - 4/7/2008, 01:56
 
Top
Revy93
view post Posted on 5/7/2008, 22:01




ho visto l'anime ed è fantastico
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/7/2008, 09:19




L'ho visto in fumetteria, ma purtroppo solo l'ultimo numero publicato, non riesco a trovare il primo per provare a prenderlo :depress:
credo che rinuncerò anche perchè 14 numeri per 5,50€ sono un po' tantini... :disper:
 
Top
Hanamichi
view post Posted on 17/8/2008, 16:27




E' molto divertente, anche se mancano i fanservice :P
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 18:02
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
4,318
Location:
il mondo degli intelligenti^^

Status:


ma l'anime quando è stato mandato???

 
  Top
toruchan88
view post Posted on 1/10/2008, 18:15




qui si parla del manga ^^
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 22/11/2008, 10:35




finalmente sono riuscita a leggere anche il settimo volume!
SPOILER (click to view)
il morso tanto atteso tra karin ed usui finalmente ha avuto luogo... il problema è che la cosa mi è sembrata un pò buttata lì senza troppa attenzione; così come anche la faccenda del padre... tanto rumore per nulla!!!
e poi perchè ad usui il morso di karin non ha portato nessun "beneficio"???
è perchè ci saranno dei misteri da svelare o perchè l'autrice non ha tentato nemmeno di ricamamare su questa storia???
boh... comunque è troppo carino e continuerò a seguirlo!!!
 
Top
24 replies since 6/5/2008, 09:59   4868 views
  Share