Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Shibuya Love Hotel, Shibuya-ku Maruyama-cho di Mari Okazaki (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Umi Ishtar©
view post Posted on 23/4/2008, 13:54




Altro annuncio da parte della planet manga!

CITAZIONE
Shibuya-ku Maruyama-chou di Mari Okazaki, manga composto di 2 volumi autoconclusivi, è un'opera più matura che dovrebbe piacere a chi ha apprezzato "La clessidra" e che ha avuto anche una trasposizione in film con attori. La sua pubblicazione è prevista sulla collana Mille Emozioni nei mesi di ottobre e novembre, in una pausa della pubblicazione di "Cat Street".

Purtroppo ho trovato solo un sito in francesce dove è presente la trama dei due numeri e le cover: QUI

image

 
Top
aletta11
view post Posted on 23/4/2008, 16:44




Io ho trovato questo: trama in breve: ambientato a Maruyama-cho, il quartiere dei love hotel, nel cuore di Shibuya, complessivamente è la storia di quattro ragazze alla ricerca dell'amore. I quattro personaggi sono quindi piazzati in un luogo assai particolare, in cerca di amore in un quartiere pieno di love hotel è un po' un controsenso. Ma il tutto serve ad analizzare sia il fenomeno dei love hotel, rifugio degli innamorati e degli amanti clandestini e della prostituzione che ad analizzare i personaggi.Per esempio kato sogna una romantica prima volta col suo insegnante di matematica.E c'è anche chi scopre l'infedeltà del proprio ragazzo.... e maruyama cho è al contempo luogo di tabù e rifugio. Contiene anche una storia dalle tematiche yuri... storia di amore che va al di là dell'amicizia - forse - tra Itoi e Ariyoshi. [SMO]

Edited by aletta11 - 23/4/2008, 19:28
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 23/4/2008, 17:28




dovresti mettere i credist da dove hai trovato la trama ^_^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 26/4/2008, 10:17




L'autrice non la conosco ma due volumi,opera matura...io lo provo!
 
Top
toruchan88
view post Posted on 28/4/2008, 01:08




a me non convincono le tematiche yuri...
 
Top
†Sweet Kikyo†
view post Posted on 18/6/2008, 23:24




Dice che dovrebbe piacere a chi ha apprezzato la Clessidra...quindi dev'essere bello!! *_*
 
Top
~ princi
view post Posted on 2/10/2008, 15:35




mah..non so mi ispirerebbe ma..sono solo 2 volumi..penso di no!
 
Top
-<°YuKa°>-
view post Posted on 2/10/2008, 18:47




Non saprei....la trama è carina, ma i disegni non mi
convincono molto...mmm...vedremo...
 
Top
miciatoby
view post Posted on 12/10/2008, 20:14




Avevo letto che usciva ma non avevo capito bene la trama..Mi ispira e credo lo prenderò..Speriamo bene!
 
Top
kirara88
view post Posted on 25/10/2008, 11:11




dovrebbe essere uscito, qualcuno l ha preso?io credo che aspeterò a prenderlo, volevo prima leggere qualche commento...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/10/2008, 11:18




Ragazze sposto il titolo tra gli shoujo editi in corso,visto che il primo numero è uscito il 23 ottobre. :eroe:
 
Top
dreamy dama;
view post Posted on 25/10/2008, 14:38




Preso giusto stamane^^
Mi è piaciuto, anche se la prima storia è un pò idealizzata sull'amore prof-alunna, tutto il volumetto ha un carattere malinconico che colpisce òò
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/10/2008, 11:59




Ho preso anche io il primo dei due volumi di Shibuya L.H.
Devo dire che le storie che mi sono piaciute di più sono,in ordine: l'ultima,la seconda e infine la prima.
E' vero,c'è un tono malinconico un pò in tutti i racconti
SPOILER (click to view)
ma ho anche avvertito,in modo diverso ,un finale di speranza per ognuno di questi.
E' interessante vedere come uno stesso luogo per così tante persone differenti può significare tantissime cose.
Donne che in un medesimo posto vivono situazioni/sensazioni così diverse ma avendo sempre come punto centrale l'amore,ricambiato o meno che sia. Personalmente ho preferito tra queste l'ultima one-shot perchè ho immaginato e compreso quanto sia importante un sorriso e/o un gesto carino,soprattutto se da parte di una persona mai vista prima, quando si sta male e l'unica cosa che vorresti fare è piangere tutto il giorno. Un incontro casuale che diventa così speciale...deve essere meraviglioso. E anche se poi si finirà col non risentirsi più,sai che quella persona in quel momento è stata lì per te,ti ha ascoltata e consolata quando più ne avevi bisogno.Non la potrai certo dimenticare.
Della seconda storia invece mi è piaciuto come le due ragazze ,trovatesi casualmente, si scoprono invece così vicine e insieme affrontano i piccoli grandi problemi degli/delle studenti/esse di liceo e diventano più forti.
La prima storia invece affronta il classico tema dell'amore per il professore liceale giovane ma credo in modo più originale e maturo. Kato sa che il suo amore è patetico e sciocco come "il moccio al naso di un bambino",ma per ora non può fare a meno di volergli bene.

Sono soddisfatta di questo numero sebbene,a parte rare eccezioni,non ami particolarmente le storie autoconclusive..invece ancora una volta devo ricredermi. A volte bastano poche tavole per descrivere con maestria vicende sentimentali e non.
 
Top
kirara88
view post Posted on 31/10/2008, 14:27




a me di solito non piacciono le storie di 2 o 3 volumi, ma quelle autoconclusive le adoro!questo volume mi è piaciuto molto, l'atmosfera malinconica assomiglia a quella della clessidra che è uno dei miei manga preferiti, e anche i disegni sono ben fatti!
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/11/2008, 13:55




Eccomi qui anch'io! L'ho letto ieri sera...

Allora, i disegni mi sono piaciuti abbastanza, forse un po' meno quelli dell'ultima storia (magari è precendete cronologicamente alle altre due? :uh?: ). Un po' mi ricordano i disegni della Anno, soprattutto per via degli occhi. :ahahah: Non male cmq! :risatina:

Per le storie, quella che ho apprezzato di più è stata la seconda, seguita dell'ultima ed infine la prima.
Come dice Bunnina

CITAZIONE
E' interessante vedere come uno stesso luogo per così tante persone differenti può significare tantissime cose.

Mi aspettavo infatti tutte storie d'amore ed invece sono rimasta favorevolmente colpita. Solo la prima storia mi ha un po' delusa
SPOILER (click to view)
la classica situazione dell'alunna innamorata del prof ù__ù qualcuno mi farà mai vedere il contrario? Un prof stracotto dell'alunna? :ahahah: Sarebbe divertente! :risata:
 
Top
25 replies since 23/4/2008, 13:54   1605 views
  Share