Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Special A (S•A), di Maki Minami

« Older   Newer »
  Share  
Weasleygirl
view post Posted on 17/4/2008, 16:41




Non è ancora stato presentato e mi sembra un sacrilegio, perchè è talmente carino. *-*

Special A di Minami Maki





Dalla copertina i disegni non sembrano il massimo, invece sono di gran lunga migliori.
 
Top
*Haru*
view post Posted on 17/4/2008, 16:55




Di che parla?
 
Top
Weasleygirl
view post Posted on 17/4/2008, 19:51




Traduco la trama dall'inglese, perchè non saprei spiegarlo meglio. ;D

Extra pic:

SPOILER (click to view)


Trama:
Hai mai conosciuto qualcuno che era migliore di te in qualunque cosa tu facessi? Hikari sì. Conosce Kei da quando avevano entrambi sei anni e lui la supera in tutto.
Ora loro due sono gli studenti migliori in una scuola superiore estremamente prestigiosa, e con Kei che è in prima posizione (in quei test che fanno nelle scuole giapponesi con tanto di graduatorie NdT) Hikari è ancora determinata a sconfiggerlo a qualunque costo.

Tradotta da Manga Temple.


In particolare le classi sono suddivise in base al voto, cosa piuttosto frequente in giappone, e la classe migliore è appunto la Special A composta solo da sette bizzarri ragazzi che hanno a disposizione un intero edificio scolastico solo per loro (io di banchi comunque non ne ho visti... ho visto solo salottini xD).
Leggendo la trama potrebbe ricordare "Le situazioni di lui e lei" (KareKano). In realtà nonostante lo spunto della rivalità possa essere paragonabile, questo manga punta molto di più sulla comicità e come capirete leggendolo sono molto distanti sia per le situazioni presentate che per il genere.
 
Top
aletta11
view post Posted on 17/4/2008, 20:04




il manga è carino e originale perchè lui (Kei) non si dichiara e lei (Hikari) è un po' lenta in ambito sentimentale... Tutto ciò che le importa è battere Kei, il resto non esiste! Non esiste nemmeno un vero e proprio rivale...!
Io sto9 gurdando l'anime XD

 
Top
Weasleygirl
view post Posted on 17/4/2008, 20:18




*_* Uh, dev'essere bellino anche l'anime! A che episodio sono arrivati?

Sì, lei è lentissima, al punto che certe volte pensa che lui la odi. xD Poi ultimamente stanno avendo risvolti interessanti anche altre relazioni nel manga. Ve lo consiglio. *-*



Edited by nymeria - 1/10/2012, 12:49
 
Top
*°*Kyara*°*
view post Posted on 17/4/2008, 22:42




L'anime è arrivato all'episodio 2 in giappone. Noi del kabocha faremo i subita in hardsub.
Ho già iniziato ad occuparmene ;)
 
Top
aznlilchika
view post Posted on 30/6/2008, 06:48




lols i love this manga
2nd place
tht's so funy
 
Top
3'Manu-chan!!
view post Posted on 13/7/2008, 13:41







Qst manga e' straaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa belloooooooooooo!!

L' ho guardato in inglese, ed e' stupendo :love:

E i xsonaggi sn ttt molto belli!!

 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 11/10/2008, 13:17




Trovo questo manga davvero davvero bellissimo!!
Tra tutti quelli che leggo ( ultimamente solo online, dato che ormai pubblicano soltato schifezze!), questo ç uno dei migliori che ho letto recentemente!!


I disegni non mi hanno colpita subito, ma la trama mi piaceva, e il vero e proprio modo di raccontare dell'autrice era coinvolgente, così ho continuato a leggerlo, e mi sono letta tutti i capitoli in inglese in 4 giorni XD! I disegni diventano pian piano bellissimi, ed è un manga molto divertente! Hikari è un tipo strano, ed è proprio ottusa, considerando il fatto che tutti i membri della classe hanno capito che Kei è innamorato di lei, tranne che la diretta interessata! Inoltre il fatto che ci siano tanti personaggi, rende la storia molto coinvolgente, essendo tutti quanti molto differenti tra loro, e addirittra strani! Come ho già detto i disegni dventano pian piano bellissimi, e credo che meriti davvero come fumetto, essendo coinvolgente e frizzante!

Spero che traducano presto altri capitoli!!
 
Top
Umi_no_koe
view post Posted on 11/10/2008, 17:13




*o* a me la cosa che attira sono proprio i disegni...
ora lo aggiungo alla lista 'da leggere' che si fa sempre più lunga X°D e appena ho un po' di tempo me lo gusto *w*
 
Top
-<°YuKa°>-
view post Posted on 16/10/2008, 19:31




Bellissimo *.*
Spero che la Planet o la Star Comics lo pubblichi ^^
 
Top
Nyssa
view post Posted on 22/10/2008, 21:33




Anche io l'ho letto in inglese, all'inizio non mi convinceva granchè, ma poi mi ha preso sempre di più e adesso ho guardato anche l'anime: fantasticoooooo!!!!

Spero davvero che lo pubblichino in Italia, qualcuno sa se in Giappone è finito o quanti numeri sono in programma?? :bye:
 
Top
»Konishi;
view post Posted on 13/1/2009, 15:06




io ho sentito parlare di questo manga, però nn ho ancora avuto l'occasione di leggerlo (in inglese^^)....però da quel ke dite sembra bello....ci farò un pensierino e poi i disegni mi piacciono *ççç*
 
Top
nymeria
view post Posted on 11/4/2009, 18:09




Il manga si è concluso da pochissimo in Giappone, con 17 volumi in totale. Di conseguenza sposto il topic! ^_^
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 17:48
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Ho visto l'anime su Manga...e mi ha molto divertito...ovviamente vorrei leggere il manga...che dai vostri commentis embra essere bello. La storia e i personaggi sono davvero particolari e spassosi...il fatto che Megumi quando canta fa una strage è una cosa spettcolare XD

Quindi spero che una delle nostre case editrici pubblichi presto questo manga! :love:
 
Top
15 replies since 17/4/2008, 16:40   822 views
  Share