Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Special A (S•A), di Maki Minami

« Older   Newer »
  Share  
Weasleygirl
view post Posted on 17/4/2008, 16:41




Non è ancora stato presentato e mi sembra un sacrilegio, perchè è talmente carino. *-*

Special A di Minami Maki





Dalla copertina i disegni non sembrano il massimo, invece sono di gran lunga migliori.
 
Top
*Haru*
view post Posted on 17/4/2008, 16:55




Di che parla?
 
Top
Weasleygirl
view post Posted on 17/4/2008, 19:51




Traduco la trama dall'inglese, perchè non saprei spiegarlo meglio. ;D

Extra pic:

SPOILER (click to view)


Trama:
Hai mai conosciuto qualcuno che era migliore di te in qualunque cosa tu facessi? Hikari sì. Conosce Kei da quando avevano entrambi sei anni e lui la supera in tutto.
Ora loro due sono gli studenti migliori in una scuola superiore estremamente prestigiosa, e con Kei che è in prima posizione (in quei test che fanno nelle scuole giapponesi con tanto di graduatorie NdT) Hikari è ancora determinata a sconfiggerlo a qualunque costo.

Tradotta da Manga Temple.


In particolare le classi sono suddivise in base al voto, cosa piuttosto frequente in giappone, e la classe migliore è appunto la Special A composta solo da sette bizzarri ragazzi che hanno a disposizione un intero edificio scolastico solo per loro (io di banchi comunque non ne ho visti... ho visto solo salottini xD).
Leggendo la trama potrebbe ricordare "Le situazioni di lui e lei" (KareKano). In realtà nonostante lo spunto della rivalità possa essere paragonabile, questo manga punta molto di più sulla comicità e come capirete leggendolo sono molto distanti sia per le situazioni presentate che per il genere.
 
Top
aletta11
view post Posted on 17/4/2008, 20:04




il manga è carino e originale perchè lui (Kei) non si dichiara e lei (Hikari) è un po' lenta in ambito sentimentale... Tutto ciò che le importa è battere Kei, il resto non esiste! Non esiste nemmeno un vero e proprio rivale...!
Io sto9 gurdando l'anime XD