Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Vision of Escaflowne, Tenku no Escaflowne ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
Happytati
icon4  view post Posted on 29/5/2003, 17:45




Ciao a tutti, apro questa sezione anche se l'anime è già stato trasmesso da un pezzo, spero che qualcuno posterà ugualmente.
Questo Anime è riuscito, negli anni in cui in Giappone furoreggiava Evangelion, ha prendersi una bella fetta di appassionati, sarà per la trama shoujo-fantasy, per le musiche (magistralmente orchestrate da Yoko Kanno) o per i tanti misteri che lo compongono, sta di fatto che nonostante i soli 26 episodi è riuscito a conquistare anche la sottoscritta.
Ai nasi lunghi del Character Design ci si abitua abbastanza presto, ma secondo me la cosa che ci fa più apprezzare quest'opera è proprio la colonna sonora, azzeccatissima! Questi cori vagamente gotici che accompagnano la maggior parte delle scene di battaglia sono davvero efficaci. E anche la storia, nonostante il solito cliché della liceale che viene catapultata in un altro mondo, poi prende degli sviluppi originali. Peccato che il finale non sia stato come molti si aspettavano, un po' triste forse... vabbè
Comunque Hitomi poteva capirlo prima che era innamorata di Van...perché le liceali giapponesi sono tutte così poco sveglie???

Van come vorrei che fossi il mio angelo custode!!!


Edited by Happytati - 29/5/2003, 17:00
 
Top
Akane^^
view post Posted on 29/5/2003, 21:56




Già! Insomma, era chiaro come il sole e lei no! Va dal signor Allen (ricordo bene il nome?)
Comunque, mi era stata raccontata la storia del manga da un ragazzo che ha una fumetteria. Non anime comics, sia ben chiaro, e bhè, ARGH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PANICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Happytati
icon5  view post Posted on 29/5/2003, 22:50




Io so che del manga ne esistono una versione shounen e una shoujo. La prima è appunto per un pubblico maschile quindi la protagonista è il più delle volte spogliata, la seconda ha più punti in comune con la versione animata, però non credo che queste due versioni cartacee possano reggere il confronto con l'anime

Ho comprato giusto ieri uno dei cd della colonna sonora è fantastico, è piaciuto pure a mia mamma
 
Top
Suby
view post Posted on 29/5/2003, 23:48




lo adoro è l'anime che preferisco tra quelli arrivati in italia
ho iniziato nel 98 a collezionare le video e un mio amico mi ha passato il film e 4 cd della colonna sonora + il cd di quella del film (tutto scaricato da internet)
il character design è del mitico Noboteru Yuki e quindi fantastico(guardatevi gli OAV di Record of lodoss war rendono xfettamente la sua bravura)
QUOTE
Comunque Hitomi poteva capirlo prima che era innamorata di Van...perché le liceali giapponesi sono tutte così poco sveglie???

come dico sempre in questi casi è tutta una questione di sceneggiatura
 
Top
Happytati
icon1  view post Posted on 30/5/2003, 00:28




QUOTE (Suby @ 29/5/2003, 23:01)
ho iniziato nel 98 a collezionare le video e un mio amico mi ha passato il film

Com'è il film? Ne hanno fatto un Dvd per l'Italia?
 
Top
patty86
view post Posted on 30/5/2003, 14:08




anke io adoro ESCAFLOWNE!!!! cmq x il film avevo sentito dire l'avevano trasmesso a qualke festival o fiera e l'avevano messo come vietato ai minori d 14 anni o qualcosa del genere
 
Top
Suby
view post Posted on 31/5/2003, 14:22




Il film è bellissimo anche se è completamente diverso dalla serie tv(ma lo saprete già).Ho sentito che a molti nn è piaciuto xvia che i ruoli dei personaggi sono stati un pò stravolti ma a me nn è sembrato un male anzi le animazioni poi sono fantastiche, l'unica cosa è che essendo in jap ho capito ben poco
qui in italia come x i film di eva nn si sà ancora niente sulla sua uscita
 
Top
mikuzza
view post Posted on 23/7/2003, 10:45




ehm m sembra d aver letto da qualke parte ke il film lo abbiano dato a Bologna e ke era davvero vietato ai minori d 14 anni tsk io m sn registrata tutte le puntate d Escaflowne quando l'hanno dato su MTV XD è super fantasticoooo ma c'è 1 cosa ke nn capisco O_o ok ke Gaea nn era il suo mondo xò...HITOMI 6 UNA MONGOLETTAAA COSA TORNI SULLA TERRA A FARE SE SU GAEA HAI UN RAGAZZO KE T AMA CM VAAAAAAAAAAAN X°O disperazioneeeee mode on!!!!
premetto subito ke adoro Van e nn sopporto Allen (sta davvero bene cn Millerna :X)
le musike sn azzeccatissime veroooo!!!^__^ ce le ho tutte in mp3
 
Top
@CUCCIOLA@
view post Posted on 23/7/2003, 21:19




IO HO I 3CD DELL'ANIME!!!!!BELLI BELLI DAVVERO!!VORREI IL MANGA!!!!!
CMQ MIKUZZA CONCORDO IN PIENO CN TE!!!CM SI FA A LASCIARE 1AMORE DI RAGAZZO CM VAN...MAH,KI LA CAPISCE E' BRAVO...
 
Top
mikuzza
view post Posted on 23/7/2003, 21:33




cuccioletta miaaaaaaaaaaaaa
shishishi Van è dolcissimoooo!!!!!!
Allen..no comment X°D
PS dici ke posso andare io su gaea al posto d Hitomi? :X X°°D
 
Top
@CUCCIOLA@
view post Posted on 23/7/2003, 23:37




AL MASSIMO CI ANDIAMO ENTRAMBE...^_-
 
Top
mikuzza
view post Posted on 24/7/2003, 11:20




E POI KI SI PIGLIA VAN? EHHEHEHE
BYEEEEEEEEEEE
 
Top
@CUCCIOLA@
view post Posted on 24/7/2003, 20:28




E VABBE',FACCIAMO A TURNO...^^''
 
Top
patty86
view post Posted on 6/8/2003, 22:48




a ragazze se volete vedere delle pagine del manga d Esca potete vedere qui http://www.perryandtsua.com/Escaflowne/index.html
 
Top
happysmile
view post Posted on 11/10/2003, 10:31





Ciao!
Sono Francesca, fan un po' esagerata di Versailles no Bara (Lady Oscar) e di Garasu no Kamen (Il grande sogno di Maya)
Scusate l'intrusione ma ho pensato che forse qualcuno potrebbe essere interessato a quanto segue...In caso contrario, spero di non disturbare troppo...Si tratta solo di un messaggio...
Conoscete 'Haikarasan ga tooru' alias 'Una ragazza alla moda' alias 'mademoiselle Anne'? é uno shoujo manga classico tra i più belli che siano stati scritti. Ne esiste anche il cartone animato, ma non so se è stato trasmesso in tutta Italia. Il manga è stato pubblicato a puntate su Amici, assieme ad altri shoujo un po' meno interessanti. Ci sono diverse persone (me compresa) che si sono rifiutate di comprare tutti quei volumi per leggere solo poche pagine di ogni volume, e che non hanno avuto l'opportunità di leggere questo manga. Ci sono anche diverse persone che hanno invece comprato i volumi di Amici, ma non apprezzano gli altri fumetti rilegati assieme a Mademoiselle Anne, e comprerebbero volentieri una ristampa monografica. In breve, Barbara Rossi ha accettato di proporre questa ristampa, se c'è un numero sufficiente di persone che lo richiede. Sto raccogliendo nominativi e indirizzi email di persone interessate...Forse tra di voi c'è qualcuno interessato? (lo spero tantoooo!!!!)
In caso affermativo, sarei felicissima di ricevere una vostra risposta (una mail a [email protected], basta che nell'oggetto scriviate qualcosa come 'petizione haikarasan' o simili e che magari mi indichiate nome e cognome!!! Coraggio, bastano un paio di minuti ^________^). In caso negativo, non vi disturberò oltre Acora una cosa: vi prego, se conoscete qualcuno che può essere interessato, potete girare l'informazione? Oppure potete indicarmi voi altri forum o persone da contattare? Più siamo e meglio è!!!! Grazie un mondo per l'attenzione e spero di ricevere tante email !
Kisses
Francesca
 
Top
22 replies since 29/5/2003, 17:45   479 views
  Share