Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Critiche per Shoujo Love, costruttive...

« Older   Newer »
  Share  
[Ether]
view post Posted on 16/5/2005, 19:14




Sono Kalender (non riesco più ad entrare con il mio nick...), apro questo topic per gli utenti che vogliono criticare in modo costruttivo un sito. Questo serve per i siti che vogliono migliorarsi, e per non intasare le tag board dei poveri malcapitati, le regole sono poche:
Niente spam e niente insulti, solo critiche COSTRUTTIVE (non mi piace PERCHE'...).
Se nuzzina non ritiene che questa sezione sia adeguata la cancelli pure ^^''.
Se qualcuno invece si sveglia benevolo allora può anche lodare un sito, ma non troppo, non gasagonfiamo questi webmaster! XD
 
Top
[Ether]
view post Posted on 16/5/2005, 19:31




Ovviamente chiedo il permesso di nuzzina prima di iniziare con le mie... devo trattenermi XD

Edited by [Ether] - 16/5/2005, 22:18
 
Top
[Ether]
view post Posted on 17/5/2005, 22:30




o mamma.. ehm nuzzi? adesso gli scrivo un mp, ma comunque inizio con una piccola critica per shoujo-love.
La pagina degli aggiornamenti è disordinatissima! Pien di gente che scrive ho aggiunto 5 pagine del capitolo tal dei tali, insomma intasa la pagina e serve solo a portar più visite al suddetto sito! Dovresti dirgli di aggiornare massimo 1 volta a settimana @_@.
 
Top
:: Sousuke Sagara ::
view post Posted on 18/5/2005, 08:14




il problema è che nuzzi non c'è mai per via degli studi, e credo che manchi di uno staff (a quanto ne so io è solo lei ad occuparsi del sito!).

una critica costruttiva sarebbe utile quella di organizzarsi lo staff per il sito (scegliendo le persone anziane) inserendo anche i ruoli di Newshunter e Newser (gli addetti alle news principali del sito e/o agli eventuali aggiornamenti). in questo modo l'apocalisse nel sito a riguardo delle news e aggiornamenti non sarebbe poi disordinata come potrei pensare.
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 18/5/2005, 12:06




Approvo senza problemi questa sezione, mi sono sempre utili le critike per migliorare il sito ^^
Per quanto riguarda quello ke avete detto, vi spiego meglio come funziona shoujo love... allora, io 1 staff fisso e serio ce l'ho (siamo in 3: io, Alessandra e Tosca), solo ke Tosca sta preparando la tesi e in più ha problemi di salute, quindi non ha tempo x occuparsi del sito. Alessandra invece sta svolgendo benissimo i suoi ruoli. Poi c'è il resto dello staff, costituito da gente più o meno fissa, che non sempre aggiorna regolarmente.
Detto questo, io rimango quella ke si occupa della maggioranza di cose, e sinceramente, x quanto la cosa sia dura, mi va bene così, in quanto ho provato più volte a dividere i miei compiti tra i collaboratori, ma mi sono sempre ritrovata nelle gatte: o c'era gente che non rispettava i copyright, o gente ke svolgeva il suo compito 1 volta sì e 10 no, e così via. Insomma, nei 2 anni di shoujo love ho imparato ke se vuoi 1 cosa fatta bene devi farla da te!
Questo non significa che sarà sempre così, infatti se riesco a trovare altri collaboratori seri e competenti sarò ben felice di farmi aiutare (e ci mankerebbe!), ma finora non ho trovato ancora nessuno ke soddisfi queste caratteristiche (se conoscete qualkuno fatemi sapere!).
Ed ora veniamo alla questione degli aggiornamenti... Ammetto ke sono piuttosto confusi, e ci avevo pensato pure io di fare qualkosa a riguardo, ma il fatto è ke shoujo love è collegato a tutti i siti che traducono qualke manga, e dato ke io bene o male posso aggiornare solo 1 volta a settimana, mi sembrava più comodo permettere a tutti i webmaster dei siti traduttori di scrivere personalmente quando aggiungono nuovi capitoli, così x loro risulta più facile far conoscere il proprio lavoro.
Detto questo, posso cmq dire a sta gente di segnalare con più parsimonia gli aggiornamenti... o avete altre idee?
 
Top
Audreychan
view post Posted on 18/5/2005, 12:13




Ma secondo me va bene così com'è....ci sono persone che si collegano ogni giorno come me a shoujo love x vedere le novità! e mi fa piacere vedere che ci sono aggiornamenti frequenti. *__*
io lo preferisco così.
poi non capisco ...quale confusione c'è? ^^"
poi è vero Nuzzina ha degli aiutanti.non è sola.
CITAZIONE
e serve solo a portar più visite al suddetto sito!
ma scusa anche se fosse così...che male ci sarebbe? Shoujo Love merita tantissimo come sito con tutto il lavoro che c'è dietro.è il minimo secondo me avere una piccola soddisfazione almeno nelle visite...no?
questo è quello ke volevo dire. ^______^
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 18/5/2005, 12:45




CITAZIONE ([Ether] @ 17/5/2005, 23:30)
serve solo a portar più visite al suddetto sito!

Credo ke si riferisse al fatto ke così porto più visite al sito che scrive tutti sti aggiornamenti, ma cm ho scritto prima, questo è 1 degli scopi di shoujo love: far conoscere i siti che traducono gli shoujo inediti
 
Top
[Ether]
view post Posted on 18/5/2005, 22:41




Certo certo sono perfettamente d'accordo! Ma mi sebra ridicolo quando un sito dice "ho aggiunto 5 pagine" e 2 giorni dopo altre 5.. beh insomma direi di segnalare quando aggiorni almeno 1/3 di capitolo, e non poche pagine. Altrimenti con la nuova modona delle scanlation shoujo-love sarà intasato da 100 aggiornamenti al giorno di 4 pagine per ogni manga @_@
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 19/5/2005, 11:13




Sì, in effetti hai ragione cmq lo farò a sapere alle dirette interessate ^^

Altre critike? Altre cose ke secondo voi non funzionano? Dato ke sto lavorando alla grafica estiva e a una ristrutturazione interna, questo è il momento migliore x apportare modifike, quindi dite tutto quello ke vi passa per la testa!
 
Top
Alba90'
view post Posted on 19/5/2005, 19:43




Perchè nn fate una tag-board??(nn ricordo bene cm si scrive^^") sarebbe bello!
E poi per la versione estiva,ke ne dite di colori + vivaci come arancione,giallo,rosso...anke se a mio parere sarebbe + carino tutto arancione !!!

Edited by Alba90' - 19/5/2005, 20:47
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 19/5/2005, 20:04




Beh, la tag c'era una volta, ma l'abbiamo levata xkè veniva usata o come chat, o x pubblicizzare i propri siti...
X quanto riguarda i colori della prox versione, ne ho abbozzata una sul giallo-dorato, vi assicuro ke è molto carina ^^
 
Top
*+*AsUkA*+*
view post Posted on 19/5/2005, 20:42




XDDDDDDDDDDDDDDDDDD
io dv dire che ammiro molto il sito shoujo love **!!!
io ne sto facendo uno di sito ke è già online...ma nn riesco assolutamente a competere kn quella grafika e ksì tanto materiale!!!!
 
Top
view post Posted on 19/5/2005, 20:48
Avatar

Innamorata della Vita

Group:
Member
Posts:
6,121

Status:


Io trovo che Shoujo-Love vada benissimo così...certo, questo non vuol dire ke non migliorerà in futuro, anzi!! Io visito Shoujo-Love ogni giorno per vedere gli aggiornamenti!! Praticamente è il "centro città" di tutti i siti ke traducono manga^^ Mi son fatta capire?? XDD
 
Top
view post Posted on 19/5/2005, 20:49
Avatar

Innamorata della Vita

Group:
Member
Posts:
6,121

Status:


CITAZIONE (*+*AsUkA*+* @ 19/5/2005, 21:42)
XDDDDDDDDDDDDDDDDDD
io dv dire che ammiro molto il sito shoujo love **!!!
io ne sto facendo uno di sito ke è già online...ma nn riesco assolutamente a competere kn quella grafika e ksì tanto materiale!!!!

Pochi siti riescono a competere con Shoujo-Love....forse Anime Planet....credo siano allo stesso livello, ma poi non ne conosco altri!! Continua così Nuzzina!! ^__^
 
Top
[Ether]
view post Posted on 19/5/2005, 20:58




no no scusate, animeplanet non è allo stesso livello di shoujo-love per favore XD, anzi...
Credo che sia allo stesso livello delle Smo, anche se sullo smo ci sono molte più info e su SL molti più download e iniziative.
 
Top
178 replies since 16/5/2005, 19:14   5446 views
  Share