Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime


La città + bella d'Italia è...
Poll choicesVotesStatistics
Roma30 [36.14%]
Firenze18 [21.69%]
altro (specificare)17 [20.48%]
Venezia12 [14.46%]
Milano6 [7.23%]
Guests cannot vote (Voters: 83)

La città + bella d'Italia è...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2005, 00:35
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Ecco, visto ke sn tornata oggi da Venezia ke tutti dicono "città + bella d'Italia", ditemi la vostra... io nn sono affatto daccordo, mi è sembrata una città-buco/labirinto, cn acqua sudicia e molte limitazioni di movimenti... al momento sarei indecisa fra Roma e Firenze...voi dite la vostra
 
  Top
view post Posted on 16/5/2005, 13:46

花見:Hanami->花:flower 見:hope;chances

Group:
Member
Posts:
5,591
Location:
Una spiaggia

Status:


parto io... sinceramente ho votato altro anke se sn stata in gita a venezia e mi sn divertita molto una delle mie città preferite rimane s donà di piave (dove ho uno dei miei ricordi migliori... quello dello sveligiamento della fumetteria XD) e poi, ovvio, sassari la mia città natale!!! ^______^
 
Top
Guenny
view post Posted on 16/5/2005, 13:59




Dunque a me Roma piace molto, però anche Napoli è bella *.* ghgh
 
Top
^clod^
view post Posted on 16/5/2005, 17:11




io ho votato roma.....anche se sono stata sia a milano che a venezia mi e piaciuta molto di piu roma!!!!firenze poi e piena di chiese e con tutte quelle che ho dovuto studiare a scuola in sto dell'arte non reggerei alla vista!!!!
 
Top
SaraDJ
view post Posted on 16/5/2005, 19:02




io ho votato Venezia per semplice campanilismo, sò veneta e voto veneto!!
cmq non avrei saputo che votare, milano ci sono stata in gita e non m'è piaciuta, firenze non ci sono mai stata, e roma ci sono stata che ero piccola e non me la ricordo!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 17/5/2005, 10:47




Le ho viste tutte nei miei viaggi e devo dire ke x me la città più bella è senza dubbio Firenze!!!Essendo un'amante sfegatata dell'arte, Firenze è il bocciolo del Rinascimento, ed è senza dubbio una città dove l'arte fiorisce da tutte le parti!!!Mi piacerebbe molto vivere lì!!
Venezia l'ho vista quest'estate e snceramente al di la di Piazza San Marco, nn mi è molto piaciuta...c'è una puzza d'umidità tremenda!!!
Milano...mi scuso x i milanesi...ma proprio nn mi piace!!!
Roma , al 2 posto, è + vitale di Firenze e artisticamente è bellissima!!!
Poi x quanto riguarda la mia città natale....ehm...Bari....ehm...bè..cosa si potrebbe dire????
 
Top
view post Posted on 18/5/2005, 00:50
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


LoooooL
Io sto a 20 minuti da Firenze, è un pò "piatta" cm città, ma indubbiamente lei e Roma x storia e arte sn le + belle di sicuro
 
  Top
:: Sousuke Sagara ::
view post Posted on 18/5/2005, 08:10




che scelta ardua....

ho visitato tutte le città nel sondaggio tranne Milano.

posso dire che Venezia è una città molto armoniosa, un popolo che vive di sole gondole anzichè di auto, e ciò mi piace!! l'ho visitata quando avevo circa 7 anni la prima volta.

Firenze (che coincidenza, ci sono andato domenica scorsa!), essendo quasi del posto, della toscana insomma, ho avuto approcci spessi per via di Meeting e devo ammettere che come città non è piatta, piace sopratutto perchè è un centro urbano meglio di Roma (anche se l'inflazione gli da il colpo di grazia..) e come monumenti, strutture ricettive ecc ammetto che mi piace!

Roma....hmmm....Roma che dire, è una di quelle città che ti colpisce il cuore ma la cosa peggio è che è la più cara di tutti!! considerando che li gli automobilisti manco poco ti mettono sotto e non ti danno la precedenza -__-.
in fatto di monumenti e chiese su Roma non ci piove assolutamente: è gemellata quasi a Firenze per le sue opere.

quindi voto per la mitica Florentia!
 
Top
Nitsuki
view post Posted on 19/5/2005, 12:32




CITAZIONE (Annylisa @ 17/5/2005, 11:47)
Venezia l'ho vista quest'estate e snceramente al di la di Piazza San Marco, nn mi è molto piaciuta...c'è una puzza d'umidità tremenda!!!

puzza di umidità? quello è il meno...io ci sto 5 giorni alla settimana xkè ho l'università..e oltre ai canali puzzano di fogna appena si abbassa un po' il livello dell'acqua..ci sarebbe un bel numero di scenette agghiaccianti da raccontare...tipo i gabbiani che se ne volano via con dei piccioni nel becco...

cmq..io ho votato per firenze...ci sono stata due volte...e vorrei tanto tornarci...chissà..magari prima o poi ne avrò di nuovo la possibilità....

 
Top
Cherry88
view post Posted on 22/5/2005, 15:18




roma capitale del mondo!
 
Top
GNESA86
view post Posted on 23/5/2005, 15:51




torino...ho molti ricordi legati in quella città...
 
Top
hachi-chan
view post Posted on 1/6/2005, 21:21




venezia**
 
Top
Mathild
view post Posted on 1/6/2005, 21:27




roma^^ cmq venezia puzza a parte è molto suggestiva!**
 
Top
Rodhri
view post Posted on 1/6/2005, 23:17




Dipende... bella da viverci o da visitare? Perché un conto è fare il turista, un conto è passarci 365 giorni l'anno...
Da turista, credo che Firenze e Roma non abbiano rivali, troppo belle! Ma sinceramente non ci vivrei mai, soprattuto a Roma: troppo incasinata e anche un po' sporca (anche se da questo punto di vista è molto migliorata rispetto a qualche anno fa). Venezia è magica, io la adoro, e non altro perché non ci sono auto, e i veneziani sono davvero simpatici (peccato che sono sempre più rari, tra i milioni di turisti!!), solo che a viverci non deve essere il massimo. Su MIlano e Napoli non mi esprimo, le ho visitate solo di sfuggita. Mi è piaciuta molto Palermo (però l'ho visitata a ferragosto, le strade erano quasi vuote e c'era una calma...) e tutte le città dell'Emilia-Romagna (Parma e Ravenna in particolare).
Da viverci... beh, c'è una sola e unica città: Bologna! Vivace, ospitale, non troppo grande, piena di studenti, insomma il massimo! Mi sono fatta adottare 8 anni fa e ho deciso di non andarmene più! Peccato per lo smog, il traffico e i prezzi! Ma ci passo sopra...
 
Top
hachi-chan
view post Posted on 2/6/2005, 11:08




venezia puzza???XDDDD
 
Top
58 replies since 16/5/2005, 00:35   1007 views
  Share