Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Arcana, di Lee So-Young (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
betta82
view post Posted on 10/5/2005, 17:09




Ciao ho deciso di aprire questo topic visto che nessulo lo aveva fatto(almeno mi sembra)!
Nessuno ha letto questo bellissimo manhwa della stessa autrice di Model?
Io l'ho letto e mi è piaciuto molto.Le pagine a colori sono stupende!!!!
Per adesso è solo uscito il primo numero,il numero 2 dovrebbe uscire la terza o la quarta settimana di giugno!


PER LA TRAMA E LE IMMAGINI SI RINGRAZIA IL SITO DELLA FLASHBOOK

In una confezione davvero prestigiosa (con tanto di pagine a colori) arriva in Italia il nuovo manhwa di Lee So Young, l’apprezzata autrice del vampiresco Model. Titolo di punta della rivista coreana Issue, edita da Daiwon, Arcana è uno dei sunjong manhwa più suggestivi e originali degli ultimi anni. Lee So Young col suo tratto elegantissimo e la sua particolare cura per le ambientazioni riesce a ricreare con sorprendente efficacia atmosfere oniriche ed esotiche, e allo stesso tempo tiene incollati alla lettura grazie a una personalissima tecnica narrativa che fa procedere l'intreccio osservadolo da diverse angolazioni e consegnando con parsiomonia i tasselli e le chievi interpretative necessari alla risoluzione del puzzle da lei creato.
Lasciatevi trasportare in questo affascinante mondo fantastico un mondo ove passato e presente, realtà e illusione sembrano fondersi e confondersi…


image image image

Edited by toruchan88 - 4/9/2008, 19:56
 
Top
=Silly=
view post Posted on 18/5/2005, 13:41




è la storia di una ragazza orfana, Einas, che parla cn gli animali ed è incarikata dal sovrano di parlare coi draghi x scatenare (o prevenire, nn si è capito cosi tanto il re sembra maligno Oo) la guerra tra draghi e umani! E ' mlt bello!
 
Top
chlorophylle
view post Posted on 26/6/2007, 23:58




Ho scoperto adesso questo Manhwa!! ;___;
Pultroppo per ora ho solo i primi 4 numeri! Ma la storia mi affascina, è davvero bella e i disegni sono stupendi! Lo stile è fantastico! Non vedo l'ora di assaltare la fumetteria XD per prendermi gli altri numeri.
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 10/10/2010, 15:39




Ho letto questa serie e devo dire che mi è piaciuta. In genere non mi piacciono i fantasi: non leggo libri che appartengono a questo genere ed ancor meno mi piacciono i film fantasi, l'ho comprata completa quasi per sbaglio perchè alla ricerca di qualcosa di diverso. Mi ha stupito piacevolmente: durante i primi 4 volumi la lettura procede a fatica perchè non si capisce praticamente nulla poi progressivamente i misteri vengono svelati e si arriva all'ultimo volume tutto di un fiato. La trama è veramente complessa e, almeno per me che non sono abituata a questo genere, richiedeva tanta concentrazione (manco stessi studiando per un esame!). A grandi linee la trama si capisce anche con una prima lettura ma per ricostruire bene tutti i tasselli l'ho letto una seconda volta... da qui si capisce che mi è piaciuto. Il finale non mi ha entusiasmato come mi è successo con altre opere più sul fantasy come ad esempio alcune delle clamp. Però l'ho apprezzato e lo consiglio. Da quello che ho letto anche su altri forum non ha riscosso molto successo forse per la lentezza con cui è stato pubblicato. Credo sia una di quelle opere che si gustano bene solo se lette nella loro completezza.
 
Top
3 replies since 10/5/2005, 17:09   1545 views
  Share