Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sugar Sugar Rune, di Moyoco Anno (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
debbydebby
view post Posted on 31/3/2008, 11:05




Il 10 aprile 08 uscirà il primo numero (al posto di Cherry Juice).
Il manga è composto da 8 numeri, fino di pubblicare nel 2007.

La trama:
La storia parla di Chocola e Vanilla, due giovani streghette di un regno magico, Extramondo. Sono state scelte per competere in una gara che deciderà chi delle due sarà la nuova regina del regno, ma benché siano rivali, restano migliori amiche. La madre di Chocola vinse la precedente competizione, ma a causa degli orchi, fu la madre di Vanilla, Candy, a divenire regina. Per questo Chocola adesso è molto determinata a vincere la gara e a diventare "la stella luminosa"(la Raggiante Regina di Luce) per sua madre. Al fine di vincere la gara, le due streghette devono fingersi comuni ragazze e competere per sotrarre agli esseri umani il maggior numero di cristalli del cuore(cristalli che contengono le emozioni e i sentimenti). Con l'aiuto di Rockin' Robin, loro mentore e guardiano, e di due famigli (solo nell'anime), inizia l'avventura delle due amiche per decretare chi sarà la prossima regina a salire al trono.
Sulla terra, Chocola, dal carattere forte e deciso, non riesce a raccogliere lo stesso numero di cuori di Vanilla che, per la sua dolcezza e timidezza, è apprezzata dai ragazzi. I problemi iniziano quando Chocola si innamora di Pierre, il più bel ragazzo di tutta la scuola, ammirato da un sacco di ragazze che cercano sempre di avvicinarlo. Assomiglia a un principe glaciale del regno magico e dopo il ventiquattresimo episodio si scopre che è un mago (nel manga, si scopre nel volume 1). Pierre dice a Vanilla che lei è nata come un'orchessa e, benché non sia vero, si lascia convincere e lui riesce a impiantarle col suo consenso un cuore nero nel petto (Vanilla non rischia di morire, avendo il dono di provare molta tristezza e una certa forma di odio). Così, diviene la Principessa degli Orchi, ma continua a gareggiare per il titolo di regina del regno magico. In seguito, si scopre che Vanilla ha in realtà due cuori: l'originale e quello nero.
Chocola riesce a purificare il cuore nero di Vanilla ed è allora che si rivela essere una purificatrice come sua madre Cinnamon. Alla fine Chocola dona il cuore nero, divenuto bianco, al suo famiglio Duke, che ritroverà la sua forma originale: da ranocchio diventa un mago.

imageimage
 
Top
Lavi-Schroeder
view post Posted on 31/3/2008, 17:25




Anche io avevo letto di questo cambio.
La storia è carina, direi in puro stile majokko, ma quello che mi attira di più di questo titolo è il fatto che sia uscito dalla testa di Moyoco Anno (che non mi sembrava affatto il tipo di mangaka da storielle di maghette XD) .
L'anime non lo sto vedendo, ormai ho messo una croce su ogni anime che passerà per Mediaset (eppoi torno tardi dall'Università) . Proprio a questo proposito vorrei sapere: ma mica la Play Press ha deciso di mantenere nomi e robe varie della versione italiana (come ha fatto con Mirmo e Tokyo Mew Mew, insomma) ?
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 31/3/2008, 17:34




ma ovvio che si =___=
così come ha fatto per mermaid melody =__=

come la odio questa casa editrice..poi la qualità della carta e inchiostro sono veramente pessime =__=

io passo...=__=
purtroppo....
 
Top
aletta11
view post Posted on 31/3/2008, 19:32




A me ispirava...ma se mai me lo prendo usato poi...se riesco a trovarlo..se no amen!! ^^
 
Top
toruchan88
view post Posted on 3/4/2008, 01:28




io non lo vorrei prendere ma mia sorella lo vuole prendere per forza! già non mi attira l'anime, la casa editrice ancora peggio e la anno proprio non mi ispira! anche se i disegni li vedo un po' più belli, ma il suo stile proprio non mi piace.... in conclusione? lo prenderò a causa di mia sorella!!!!! :grrr: :grrr: :grrr:
 
Top
debbydebby
view post Posted on 3/4/2008, 10:04




Personalmente sfoglio, vedo e se mi piace prendo se no passo -___-
Ps vorrei che arrivasse Nadia e Karin seconda serie!!
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 5/4/2008, 12:34




no, perchè cambiano i nomio maledetti...uffa se riesco lo prenderò in francese, un'amica che lo ha letto mi ha raccontato gli sviluppi della storia e era interessante per questo volevo prenderlo uffa, deciderò al momento in fumetteria
 
Top
umbreon94
view post Posted on 9/4/2008, 16:11




ma esce solo in fumetteria?
image image
 
Top
*bunny*
view post Posted on 26/4/2008, 10:24




Io lo prendo di sicuro,è Moyoco! Poi l'anime l'ho visto ogni tanto,e non è male.
I disegni della Anno in sugar sugar rune sembrano anche più dolci e curati rispetto ad altre sue opere come Happy Mania,quindi un punto in più all'acquisto( per me).
Le pecche purtroppo sono l'edizione e il lasciar i nomi come nella versione animata =_=
Perchè devono pubblicare loro,la Anno?? Che disgrazia!
Inoltre faccio notare come non siano precisi con le date ( non è cosa nuova,lo so XD chi ha seguito anche Jelly beans non si stupirà più di tanto.): prima avevano detto 10 aprile,e mi pare che ancora non sia uscito, poi avevo letto da qualche parte fine aprile...io non ho parole. image
CITAZIONE
ma esce solo in fumetteria?

mi pare sia fumetteria che edicola!

Edited by *bunny* - 26/4/2008, 12:26
 
Top
.-Kaito-.
view post Posted on 28/4/2008, 16:03




Scusate ma il manga di Sugar Sugar è già uscito?
 
Top
violet@
view post Posted on 28/4/2008, 16:17




CITAZIONE
Scusate ma il manga di Sugar Sugar è già uscito?

infatti, lo stavo giusto per chedere :uh?: !!

ah, scusate...Che distratta!!! ho appena letto che è uscito l'8 aprile XD
 
Top
umbreon94
view post Posted on 28/4/2008, 16:40




ma io sono andata in edicola e non c'era nn è che esce solo nelle fumetterie
 
Top
.-Kaito-.
view post Posted on 28/4/2008, 17:45




Io ho chiesto qui perchè a quanto ne so esce il 30 Aprile... Mandai una email alla Play Media Company e mi diedero quella data... quindi in teoria dovrebbe uscire questo mercoledi...!
 
Top
sayaka
view post Posted on 11/7/2008, 13:44




dalla newsletter della star comics appena arrivata via email:

"- SUGAR SUGAR RUNE: ormai non ci sperava più nessuno di vedere questo splendido manga in Italia...altri editori lo avevano annunciato per mesi, ma del fumetto nessuna traccia. Ebbene come è accaduto tantissime volte, la Star Comics è corsa in vostro aiuto ed è lieta di annunciare ufficialmente l’arrivo della splendida serie di MOYOCO ANNO in Italia per il prossimo Autunno. Trampolino di lancio sarà per noi la splendida vetrina di Lucca Comics 08 in cui presenteremo la nostra edizione. Restate sintonizzati!!!"
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 11/7/2008, 17:29




e per fortuna XD ora ho una ragione in più di prendere questo manga!
 
Top
132 replies since 31/3/2008, 11:05   5180 views
  Share