Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Solamente tu, Kimishika Iranai di Wataru Yoshizumi (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
°Love°Love° 4everXD
icon1  view post Posted on 27/3/2008, 13:12





Non so se cè gia una discussione su questo manga ( che oltretutto è dell'autrice di marmalade boy :occionilucc: ) io lo trovo moolto carino :imbarazzo:
per chi non lo conoscesse la trama è questa:

SPOILER (click to view)
Atsumu Totoki frequenta la seconda superiore in un liceo di Tokyo. E' un bravo studente e un ragazzo serio ma, a detta dei suoi amici, è un po' "tardo" in fatto di amore: infatti non si è ancora mai innamorato di una ragazza. E nemmeno gli pesa non avere la ragazza... finché non vede per la prima volta Akane Kurihara, una nuova alunna della scuola che, combinazione, è anche in classe con lui.

Totoki si innamora di lei a prima vista: Akane è bella, minuta, bisognosa di protezione... Questo è quello che pensa Atsumu, ma si deve ricredere quando vede la "dolce" Akane respingere e rispondere per le rime ad un suo corteggiatore che le si era dichiarato. è allora che Atsumo si
accorge che Akane sa difendersi benissimo da sola! Eppure sembra che i due siano uniti da un filo sottile, come dice la stessa Akane. Infatti abitano entrambi nella stessa zona e la sorellina di Akane, Moe, è compagna di scuola del fratello di Atsumu, Motomu.

Atsumu è al settimo cielo per queste fortuite coincidenze, anche se riceve subito un avvertimento da Moe: la piccola gli dice di lasciar perdere sua sorella, perché comunque non potrebbe mai averla. Atsumu non si lascia abbattere e decide di dichiararsi alla ragazza. Ma la sua dichiarazione viene interrotta da un uomo misterioso che sembra conoscere bene Akane...E' niente meno che il suo ex-marito! Si chiama Kitsukawa ed è un medico. Questo è ciò che Atsumu sente spiando la conversazione tra i due, poi confermata da Akane. E lui che la credeva pura e indifesa!
Va bene che il matrimonio è durato solo tre mesi, però questo Kitsukawa vorrebbe riprendersi Akane. Sembra che sia stata la ragazza, dopo qualche torto subito, a chiedere il divorzio.

Atsumu torna a casa distrutto ma Akane lo raggiunge. Gli confida che aveva amato molto Kitsukawa ma che il suo matrimonio era stato un fallimento totale. gli dice anche dinon sentirsi più in grado di amare qualcuno. Atsumu allora le propone di diventare buoni amici, anche se dentro di sé continua ad amarla e a non perdere le speranze. Un giorno, tornando a casa, Atsumu incontra la piccola Moe che gli racconta la storia di sua sorella.
Ricoverata in ospedale per un'operazione, Akane si era innamorata di Kitsukawa e l'aveva sposato. Ma lui l'aveva tradita subito dopo il matrimonio e lei aveva chiesto il divorzio.
Atsumu ne è molto colpito e dice a Moe che si impegnerà a rendere felice Akane e la piccola si dice disposta ad aiutarlo.

Ma gli incontri per Atsumu non sono ancora finiti: in una libreria incontra proprio Kitsukawa. Quando il ragazzo gli chiede il perché del suo tradimento, l'uomo gli risponde che per lui avere delle avventure è normale ma che ama solo Akane.
Atsumu va su tutte le furie ma Kitsukawa lo deride. E proprio Kitsukawa riesce ad ottenere da Moe il numero di cellulare di Akane e ottiene anche un incontro con lei. L'uomo cerca di convincerla a tornare con lui, ma Akane è irremovibile. Ma davvero non sarà più innamorata di lui?
Questa è la storia!!

se cè qualcuno che lo ha se ne potrebbe parlare insieme!! :risata2:
 
Top
SailorMoon4ever
view post Posted on 27/3/2008, 20:27




io l'ho letto... ma tra tutti quelli di Wataru è quello che mi è piaciuto meno.. non so perchè a dire la verità, ma non mi hapresa come gli altri, è come se non avessi avuto il tempo di immedesimarmi nella storia, di entrarci dentro completamente, come invece mi succede con quasi tutti i manga che leggo.
 
Top
°Love°Love° 4everXD
view post Posted on 28/3/2008, 14:09




infatti questo è molto più leggero delle altre!! :lacrime:
io l'ho trovato molto da lettura..così! non impegnativa.. diciamo per passarsi il tempo :risata2:
 
Top
SailorMoon4ever
view post Posted on 28/3/2008, 15:03




Insomma.. a me come storia è invece sembrata più pesa di altre.. sarà il fatto del matrimonio a sedici anni, boh, poi non mi sono immedesimata nella protagonista. Inoltre secondo me, che cmq non sono molto esperta, il personaggio di Akane non è neanche approfonidto molto..
Cmq senza dubbio carino nel complesso, anche se preferisco tutti gli altri, compreso "Sarà perchè mi piaci" che mi è piaiuto assai di più!
Scusate il gioco di parole XD
 
Top
p!ccol4 b!mb4
view post Posted on 7/4/2008, 21:39




io ho molte opere della yoshizumi e posso dire d essere 1a sua grande fan.."solamente tu" in se è 1bel manga anke xkè coma al soliti i disegni sono fantastici..anke la storia è interessante..ki l'avrebbe mai detto ke Akane era sposata??? c sn rimasta appena è apparso il suo ex-marito!!!!! sinceramente a me è piaciuto..
 
Top
Todo
view post Posted on 12/4/2008, 12:53




A me è piaciuto! Ormai so cosa aspettarmi dalla Yoshizumi, storie quotidiane senza troppi fronzoli, piuttosto realistiche e giocate sui sentimenti e gli stati d'animo, più che sulle grandi avventure. A me rilassano molto le sue opere e anche solamente tu l'ho trovata gradevole e accattivante. A me Wataru piace così!
 
Top
Sugarberry
view post Posted on 31/5/2008, 21:52




Assolutamente un manga orribilante!!!!! :noo: non ha un senso, i personaggi non hanno una personalità! Insomma, mi sono appassionata di più a delle storie autoconclusive! L'ho letto tanto per avere anche io un opinione, dando un'ultima possibilità alla Wataru... ma mi ha deluso molto! Non capisco perchè sia così idoleggiata da tutti, mentre ci sono Mangake non molto conosciute,ma bravissime!


Va bene mi sono sfogata...
 
Top
Todo
view post Posted on 1/6/2008, 12:37




Scusa posso capire che non ti è piaciuto ma la motivazione che i personaggi non avrebbero una personalità non regge molto a mio avviso.

La protagonista si scopre dopo che è divorziata ed è per questo che è molto frenata nel nuovo rapporto, il suo ex è proprio uno st***o che non esita a ricorrere a mezzucci pur di tornare con lei, i fratellini dei protagonisti sono adorabili. Cioè secondo me di caratterizzazione ce n'è parecchia, magari puoi trovare forzato il fatto che lei a 16 anni sia già sposata, ma basta vederla come una relazione fallita anzichè un matrimonio e vedi come ti ci riconosci! :ehm:

Io sinceramente non vedo davvero motivazioni valide per trovarlo così brutto... Sembra quasi una moda denigrare la Yoshizumi ormai..... :sig: Quali sarebbero queste mangaka non molto conosiute ma bravissime? :uh?:
 
Top
SailorMoon4ever
view post Posted on 17/6/2008, 13:17




CITAZIONE (Todo @ 1/6/2008, 13:37)


Io sinceramente non vedo davvero motivazioni valide per trovarlo così brutto... Sembra quasi una moda denigrare la Yoshizumi ormai..... :sig: Quali sarebbero queste mangaka non molto conosiute ma bravissime? :uh?:

Mi dispiace ma stavolta non potevo non quotare.. sono d'accordissimo con te! anche se questo manga è quello che mi è piaciuto meno fra i suoi, penso che la Yoshizumi sia una delle migliori, e cmq non credo che vada avanti solo della "rendita" del successo di Marmalade Boy.. poi ovvio che esistono tante altre mangaka bravissime, ma dire che ti ha deluso mi sembra eccessivo..
 
Top
puliafiction
view post Posted on 17/6/2008, 20:05




Come dicono Todo e SailorMoon4Ever trovo anche io eccessivo il trovare un manga come Solamente Tu addirittura orripilante... (?!)

Contrariamente a Cuore di Menta e Random Walk, Solamente Tu lo trovo un manga con un tipo di soggetto 'nuovo'.

Non mi sembra ci siano tanti manga che parlino di un matrimonio fallito. E di come una ragazza giovanissima di soli 16 anni cerchi di rifarsi una vita propria.

Ognuno comunque ha i suoi gusti. Personalemente se mi dicono quali manga della Yoshizumi vorrei potermi portare... Sceglierei sicuramente Marmalade, Solamente Tu e Cherish.
 
Top
LovelyAriel
view post Posted on 20/2/2010, 15:34




Forse a causa della fatica che ho fatto per trovare il numero 2 collection, mi aspettavo qualcosa di più! Anche perchè Wataru hoshizumi è davvero brava.. Nonostante questo piccolo partocolare i disegni sono splendidi e la storia anche! Carino e molto scorrevole, ve lo consigklio :D
 
Top
francesca_chans
view post Posted on 25/3/2010, 18:49




l'ho lettoo ma devo dire che nn mi è piacuto motlo =(
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/3/2010, 19:18




CITAZIONE (francesca_chans @ 25/3/2010, 18:49)
l'ho lettoo ma devo dire che nn mi è piacuto motlo =(

Dal regolamento del forum
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

 
Top
12 replies since 27/3/2008, 13:12   316 views
  Share