Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Un milione di lacrime, di Yuana Kazumi

« Older   Newer »
  Share  
*Fuko*
view post Posted on 25/3/2008, 23:39




Titolo originale : Hyakuman tsubu no Namida
Anno di pubblicazione in Italia : 2007
Volumi : 2
Casa editrice : Star Comics

Questa autrice dopo HaruHana che a me personalmente è piaciuto molto si è dedicata ad un'altra opera "Un milione di Lacrime" che sinceramente mi ha colpito ancora maggiormente!

Storia:
Hiromu è un ragazzo come tanti altri: frequenta le scuole superiori, ha la ragazza, gioca nel club di basket; eppure la normalità della sua esistenza subisce una scossa il giorno in cui si rende conto di essere l'unico in grado di ricordare Shuichi Tetsuya. I compagni di scuola, che pure avevano avuto a che fare col ragazzo,e gli insegnanti, sembrano aver rimosso qualunque ricordo legato all'esistenza di una persona con quel nome.Finalmente Hiromu incontra qualcuno che si ricorda di Shuici Tetsuya ma egli dopo aver affermato di aver trovato "buono" Shuichi gli salta addosso, chiamandolo Glorius e manifestandogli la contentezza di rivederlo dopo anni.
L'indomani la situazione non si presenta migliore: Hiromu incontra nuovamente lo strano ragazzo che lo chiama Glorius e si trova a dover chiarire quello che ritiene l'equivoco in cui l'altro è caduto rispetto alla sua identità; la reazione del ragazzo, che si mostra sinceramente stupito del fatto che lui si sia davvero dimenticato di averlo conosciuto, manda però Hiromu definitivamente in crisi.
Successivamente Hiromu sorprende l'enigmatico ragazzo mentre bacia Natsumi(la ragazza di Hiromu)sulla bocca e quando furibondo si scaglia contro di lui, si sente replicare che non è il caso di preoccuparsi, dal momento che "non l'ha uccisa". Voltandosi, Hiromu vede Natsumi a terra e mentre tenta di soccorrerla, sempre più preoccupato e incredulo per la piega surreale che gli avvenimenti stanno prendendo, gli viene chiesto che cosa sia quella ragazza per lui. Hiromu risponde che quella è la sua fidanzata, ma l'altro gli dice che quella non è la sua fidanzata e che chiarirà tutti i dubbi di Hiromu, se questi vorrà seguirlo.Da qui l'incontro rivelatore,dovuto alla scelta di Hiromu di seguire lo strano ragazzo,in cui la storia si formerà,Hiromu scopre infatti di non essere Hiromu ma Glorius Lily un "collezzionista di memorie" il quale aveva assunto,dopo aver cancellato,l'identità del vero Hiromu.

Ciò riguarda il primo volume,la storia poi si svilupperà con lunghi flashbeck sul passato dei protagonisti e lo sviluppo di tematiche non male.Personalmente penso che i disegni siano carini e la storia fantastica anche se forse proprio per la complessità ci si avrrebbe potuto ricavare una trama molto più lunga invece di concludere tutto un pò semplicisticamente.

ecco il link per vedere la foto della copertina del primo volume
http://blogs.dotnethell.it/filestore/5027_milionelacrime.jpg

e Voi??
Qualcuno l'ha letto??
Spero vi abbia incuriosita..
Baci
 
Top
haki;
view post Posted on 2/11/2009, 18:30




Questo manga mi piace moltissimo anche perchè è di una delle mie autrici preferite O.o
La storia all'inizio può sembrare particolare ma in soli 2 numeri ti porta in un mondo fantastico, triste all'inizio ma felice alla fine!!!
Consigliato a tutti quelli che amano quest' autrice e chi adora le storie particolari ^-^
 
Top
1 replies since 25/3/2008, 23:39   265 views
  Share