Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kanon, di Chiho Saito (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
~Lennie!~
view post Posted on 13/3/2008, 22:40




mi pare di aver capito che non esiste un topic su questo manga...dunque lo apro io!
A mio parere...è veramente stupendo. E' armonioso...equilibrato, intriso quanto basta di quella nota di patetismo struggente che dona...musicale^^''
Non saprei come descriverlo...ma mi ha veramente fatta commuovere ç_____ç
E poi il mio Puccho man Tendo.. *____________* *sospir*
Per carità mi piace Gen, è un bel personaggio..ma tenduccio è tenduccio!:D
 
Top
Annylisa
view post Posted on 14/3/2008, 13:14




Vero...strano che non ci fosse ancora....
Allora vediamo un pò cosa dire...
Kanon per me è veramente molto bello e quando lo lessi la prima volta mi venne la voglia di sentire dal vivo quello che loro suonavano con tutte le loro emozioni.
Il mio personaggi preferito è Tendo( qui andiamo d'accordo Lennie^^)...troppo tenero nell'ultimo volume quando offre l'anello di fidanzamento a Kanon e le dice che continuerà ad aspettarlo per sempre....
Gen Mikami è un bel personaggio...ammettiamolo il tipico bonazzo della Saito a volte un pò cinico ma sotto sotto dolce e fragile..
Oggettivamente l'incesto non l'avrei mai immaginato...quando l'ho scoperto...sono rimasta proprio così :gulp: e brava la Saito che ha fatto andare a letto un padre e una figlia...ma mi ha fatto emozionare lo stesso..la loro sintonia la loro attrazione era dovuta anche a quello...amanti che non si potevano amare...
Mah forse l'unica mia remora sta proprio nel fatto che Gaara sia andata a letto con un quindicenne...lei che aveva il doppio della sua età..ma al di fuori di questo mio atteggiamento da vecchia bigotta :uhuhu: è una dei manga più belli della Saito!
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 14/3/2008, 20:57




Effettivamente anche io son rimasta così per il fatto che Gaara sia andata col quattordicenne...
Ma la storia fra Gen e Kanon seppur Gen mi stia antipatico...è veramente magica e poetica...è musica!
*______*
Ma Tenduccio puccio...è tenduccio puccio!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 15/3/2008, 11:37




Sì sì concordo....effettivamente non è mai volgare nè scandalosa come storia...è molto tenue secondo me...proprio perfetta nello stile della Saito...
Sì il volume finale è proprio bello quando Tendo capisce( dovrebbe essere la sua la voce fuori campo) che la musica è il frutto di questo amore impossibile!!! :love:
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 15/3/2008, 22:32




Infatti *__________* è dolcissimo l'ultimo numero...
Comunque già a me di norma non dan fastidio le storie incestuose...ma la Saito descrive questa relazione con una poesia ed una tenerezza veramente indescrivibili...
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 16/3/2008, 09:46




Scusate ma non dovremmo mettere sotto sploiler le parti in cui si svela maggiormente la storia? Ok che è un manga che è uscito da molto tempo però magari qualcuno che non lo ha letto e ha in progetto di prenderlo legge ciò che scriviamo.
La prima volta che ho letto una storia con un incesto è stato proprio in Kanon.
Questa storia mi ha preso moltissimo, ti fa immergere nell’atmosfera musicale che cè intorno a Kanon. Ti sembra di udire veramente le note che emette Kanon dal suo violino. Mi ricordo che dopo aver letto il capitolo dove la protagonista interpreta la Carmen, ho trovato a casa una musicassetta dove c’era quest’opera e l’ascoltavo in continuazione (ok che ogni tanto mi piace ascoltare musica classica ma questo manga me ne aveva trasmessa una grande voglia).
Anche io preferisco Tendo a Mikami, Tendo incarna la tipologia di personaggi a cui di solito mi affeziono di più. Ce ne fossero umini così… :love: :disper:

Per Gaara si quel pezzo è veramente scioccante.bhè alla fine si intuisce chi è il vero padre di Kanon però pensate che una mia amica pensava fosse lui fin dal primo volume !!!

Edited by .:Umi Ishtar:. - 18/3/2008, 15:22
 
Top
Annylisa
view post Posted on 16/3/2008, 11:25




Itsuki sai che non lo so???Dobbiamo chiedere ad Umi perchè alla fine il manga è uscito da parecchio tempo anche se alcuni potrebbero non ancora averlo letto!
Comunque è proprio quello l'effetto di Kanon: ti fa venire voglia di sentire la musica!!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 16/3/2008, 13:06




Kanon è un manga terminato ed anche da parecchio tempo.
Chi viene qui a leggere, sa perfettamente che può trovare degli spoiler, dovuti proprio al fatto che essendo finito gli utenti possono commentarlo liberamente, e si spera in maniera più completa ed approfondita.
Discorso diverso per i manga in corso di pubblicazione, dove è obbligatorio mettere lo spoiler per un certo periodo di tempo (per intendeci: inutile mettere sotto spoiler un commento per un ipotetico volume 5 se siamo già al volume 6)
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 16/3/2008, 20:11




Omamma ma veramente la tua amica sospettava di lui dal primo volume Itsuki?XD preveggenza...
Io in realtà quando ho letto il manga già sapevo che Gen fosse il padre di Kanon...però la cosa non mi ha disturbato affatto: era resa in una maniera così poetica...
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 17/3/2008, 18:59




grazie GiusyChan del chiarimento

Si lennie la mia amici ci aveva proprio azzeccato, forse perchè a lei piacciono molto le storie con questo tipo di risvolti allora pensa subito a cose del genere (comunque lei adora Mikami)
Anche a me non disturba il fatto dell'incesto, quando si legge che Tendo lo scopre ho iniziato a soffrire per Kanon ma certo non la rimproveravo per ciò che aveva fatto anche se lo avesse fatto sapendo non mi avrebbe disturbata probabilmente. Comunque il modo di raccontare come dici tu poetico è fantastico e ti fà vedere con una visuale diversa gli eventi.

Edited by Itsuki Sakuraneko - 18/3/2008, 14:56
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 17/3/2008, 19:12




Infatti..ma comunque oddio scandalizzato è anche capibile che non si sia scandalizzato visto che sapeva perfettamente che sia Kanon che Gen non lo sapevano...
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 18/3/2008, 14:59




La cosa più bella riguardo Tendo è che lui ama veramente Kanon infatti ha la forza all'inizio di lasciarla andare libera per rincorrere il suo sogno e coltivare il suo talento. e poi alla fine viene ripagato potendole stare accanto
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 18/3/2008, 15:25




CITAZIONE (Annylisa @ 16/3/2008, 11:25)
Itsuki sai che non lo so???Dobbiamo chiedere ad Umi perchè alla fine il manga è uscito da parecchio tempo anche se alcuni potrebbero non ancora averlo letto!
Comunque è proprio quello l'effetto di Kanon: ti fa venire voglia di sentire la musica!!

si esatto il manga è bello che concluso da diversi anni..continuare a parlarne sotto spoiler non ha molto senso! chi non lo ha ancora letto sà già che per questi tipi di manga gli spoiler nei commenti saranno inevitabili....

uhh si hai ragione :cuore: il brutto dei manga dove sono ambientati nel mondo della musica sono brutti nel senso che ti verrebbe voglia di sentire cose stanno suonando..e sentire con le tue orecchie la bravura del protagonista..
tutte le volte che vedevo Kanon con il violino in mano avevo una voglia matta di poter sentire come suonava...
Soprattutto dopo che la madre è morta e lei si è messa a suonare!
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 18/3/2008, 15:35




CITAZIONE
La cosa più bella riguardo Tendo è che lui ama veramente Kanon infatti ha la forza all'inizio di lasciarla andare libera per rincorrere il suo sogno e coltivare il suo talento. e poi alla fine viene ripagato potendole stare accanto

Si però almeno una storiellina breve su loro due poteva farla dopo...
 
Top
Annylisa
view post Posted on 19/3/2008, 14:57




CITAZIONE
Si però almeno una storiellina breve su loro due poteva farla dopo...

Lì sta a noi immaginarla...visto che Kanon va da lui in quel solito ristorante fa pensare che tra i due qualcosa nascerà!
 
Top
46 replies since 13/3/2008, 22:40   580 views
  Share