Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Cacciatori di Ombre, Tokyo Ashuirafy di Misuzu Asaoka (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 7/3/2008, 15:21




Uscirà ad Aprile questo volume unico della stessa autrice di ali di cristallo e sarà distribuito solo in fumetteria al prezzo di € 5.50

Dal sito della Plama:
CITAZIONE
Abbiamo conosciuto il talento raffinato e malinconico di Misuzu Asaoka a gennaio, con l’opera di debutto di questa autrice sul mercato italiano, ALI DI CRISTALLO.
Nelle 176 pagine di questo superbo volume unico abbiamo potuto apprezzare la delicata sensibilità con la quale la mangaka ha saputo soffermarsi sul dolore dell’amore, sulla sofferenza di anime in pena condannate a un destino di infelicità. Il tutto coniugato sapientemente alla cupezza fascinosa di quel fantasy dark che tanto sembra essere caro ai talenti del fumetto del Sol Levante.
Per aprile siamo orgogliosi di potervi presentare la seconda pubblicazione italiana di Misuzu Asaoka! Si tratta di un altro volume unico serializzato per la Kadokawa Shoten sullo shojo magazine Monthly Asuka, prestigiosa rivista primariamente indirizzata a un pubblico femminile ma con soventi incursioni anche nell’universo del gusto maschile, “casa madre” di altri famosi titoli ormai familiari anche al pubblico italiano, come TRINITY BLOOD di Kiyo Kujo e D.N.ANGEL di Yukiru Sugisaki!
Con TOKYO ASHUIRAFY, Misuzu Asaoka abbandona le atmosfere fantasy del volume precedente per focalizzarsi su un Giappone contemporaneo minato dall’avvento di misteriose e letali creature del sottosuolo. Il consueto tratto della Asaoka, sensuale e morbido nelle sue linee fascinosamente evocatrici, si troverà stavolta nella curiosa posizione di dover descrivere marzialità, regole e disciplina di un paese in armi che si prepara ad affrontare una mortale minaccia.
Eleganza e forza si sposano in questo gioiellino di 176 pagine, che non potete assolutamente perdere!

image

 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 22/4/2008, 14:06




Lo ho letto ieri sera, non avevo molta intenzione di prenderlo perchè Ali di cristallo aveva storie inconcludenti. Lo ho trovato meglio di quest'ultimo, narra una sola storia non è male come trama, però i combattimenti non si capiscono, e poi non si hanno abbastanza informazioni sui nemici (le ombre) avrebbe dovuto essere una storia in più volumi per essere ben sviluppata. I disegni non mi dispiacciono (mi piace lo stile gotico) però sono ancora un pò acerbi. In definitiva non è male solo che dà un pò sui nervi dato che è come una storia non conclusa, come se si fosse conclusa solo la prima parte.
 
Top
1 replies since 7/3/2008, 15:21   572 views
  Share