Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Utena, Shojo kakumei Utena di Chiho Saito e Be-Papas(Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 7/3/2008, 14:28




Non ho visto un topic su Utena (ma non l'ha letto nessuno qui?) quindi ci penso io..... :ihihi:


Utena è una ragazza molto particolare, affronta la vita come un uomo e non si sottomette facilmente alle regole (e infatti si crea da sola una divisa scolastica personalissima).
Affidata dopo la morte dei genitori alla giovane zia, Utena supera il suo dolore e riesce ad andare avanti grazie alle parole di un giovane misterioso che un giorno le salva la vita mentre rischiava di annegare. Da allora ogni anno Utena riceve una cartolina che profuma di rose bianche e l'ultima di queste cartoline reca un appuntamento chiaro con questo misterioso giovane. Componendo le sette cartoline come un puzzle si forma l'immagine dell'istituto Hotori ed è qui che si iscrive Utena per incontrare il suo principe.
Nella nuova scuola Utena si rende conto che il comitato studentesco è molto diverso dai normali comitati in quanto i suoi componenti si sfidano periodicamente a duello per acquisire il potere di Dios, il potere di rivoluzionare il mondo e avere la Sposa dell Rosa, la fragile e remissiva Anthy Himemiya.

Non voglio svelare troppo a chi non l'avesse letto... Io lo sto finendo e lo trovo un ottimo manga ad ambientazione scolastica molto particolare, con una predominante componente fantasy e risvolti imprevisti e pieni di mistero.... E poi adoro la Saito..... :cuore:
I miei personaggi preferiti sono Utena, Miki, Anthy e Touga, mentre non sopporto Akio... :imbarazzo:
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 17:10
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Adoro questo manga, ho sia la versone in 5 numeri ke Apocalisse adolescenziale.. ke ancora devo capire a cosa è dovuta questa differenziazone......

Sn pazza di questo manga da ancora prima ke uscisse in Italia, x farvi capire li ho pagati in lire! :P
ADORO alla follia Anthy, soprattutto ne vlume nico dove la preferisco soprattutto x via dei capelli sciolti *.* ke secondo ma la valorizzano di più!!
Nn sopporto quasi nessun'altro, prima fra tutte Yuri! Mi piace abbastanza Utena e Akio ^^
 
  Top
Todo
view post Posted on 9/3/2008, 02:54




No akio non mi piace proprio preferisco Miki e anche io amo Anthy!

Scusa ma il volune unico non è il seguito? E' solo la versione condensata in un volume solo? Io sto finedo Utena e volevo leggere Apocalisse adolescenziale, da quello che dici resterò deluso....
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 22:32
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


No il volume unico diciamo ke è la versione dell'anime, nn so se l'hai mai visto.. ci sn un sacco di punti diversi rispetto ai 5 volumi.. in cui alla fine praticamente..

SPOILER (click to view)
Utena e Anthy scappano insieme!
Anthy ha i capelli lunghi senza okkiali, stupendamente femminile, e Utena ha i capelli corti tanto ke la scambiano x un uomo!


:P
 
  Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 10/3/2008, 09:23




Anche io dopo essermi vista il film del volume unico ho deciso di prendere il manga!
penso sia una storia parallela perchè non è di certo il seguito di utena!

anche io come babykaos ho preferito la anthy di utena apocalisse adolescenziale *__*

nella versione con i capelli corti non mi piaceva proprio .___.
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 23:47
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Solo ke nn ho capito cosa è venuto prima... i 5 volumi o il volume unico?
Quale delle 2 è la storia di base e quale la storia parallela? E' uscito prima il dvd o il manga? E' nato prima l'uovo o la gallina?


Ooooops :P
 
  Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 11/3/2008, 09:33




la storia parallela è quella del volume unico, diciamo anche una rielaborazione della serie normale..prima è nato utena e poi utena apocalisse adolescenziale da cui poi è stato tratto il film!
 
Top
Todo
view post Posted on 12/3/2008, 13:02




Ho appena finito il quinto volume!!! Ma è troppo bello questo manga, appassionante, un po' romantico e avventuroso! :felicita:
Eppure avevo sentito da alcune amiche che tra quelli della Saito era quello che era piaciuto di meno.... :sig:
SPOILER (click to view)
Un po' triste che Utena scompaia, :occhioni: ma comunque ti lascia be sperare visto che Anthy dice che è viva e decide di trovarla per riuscire a rivoluzionare il mondo.....

Io invece l'ho adorato e non vedo l'ora di leggermi il volume Apocalisse adolescenziale. :luccic:

P.s. Umi ne posso parlare qui o devo aprire un topic a parte? :uh?:
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 12/3/2008, 13:06




no possiamo parlarne qui tanto alla fine sempre di utena si tratta! XD
 
Top
view post Posted on 12/3/2008, 19:50
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


CITAZIONE (Todo @ 12/3/2008, 13:02)
Eppure avevo sentito da alcune amiche che tra quelli della Saito era quello che era piaciuto di meno.... :sig:

Bè ognuno ha i suoi gusti nn c'è altra spiegazione :)
 
  Top
Annylisa
view post Posted on 12/3/2008, 22:54




Eccomi qua...ovviamente l'ho letto anche io!!
Ammetto che è stata una delle mie ultime opere lette della Saito ma mi è realmente piaciuta.
E' particolare come storia, si distacca dalle altre opere della Saito( forse per la collaborazione con la Be papas) e mi piace proprio per questo...in alcuni tratti sembra surreale ma l'ho trovata sempre coinvolgente.
Non posso poi non ammirare lo stile della Saito e i suoi disegni qui ancora più belli.
Apocalisse adolescenziale non l'ho letto...ma recupererò!
 
Top
yndiana
view post Posted on 30/3/2010, 19:25




Ho finito di leggere i volumetti di Utena e devo subito dire che la storia mi è piaciuta molto! Ho trovato l'ambientazione molto particolare, l'Accademia Ohtori è un luogo dove l'immaginazione prende il volo! Il fatto che sia descritta poco lascia spazio alla fantasia e l'ho trovato azzeccatissimo.
Ho ancora vari dubbi sui vari personaggi ma soprattutto sul finale così aperto. L'ho trovato come un invito ad immaginare la continuazione. A voi come piacerebbe che andasse avanti? Anche voi avete alcuni dubbi per quanto riguarda i protagonisti?
 
Top
Brutal Red
view post Posted on 3/7/2010, 11:39




Umh, Utena... vari anni fa avevo acquistato per curiosità una rivista (che ormai non stampano più) riguardante i manga e gli anime, e c'era un poster proprio di Utena. Avevo letto la trama e sembra parecchio figo! Se riesco a trovarlo su eBay o in qualche mercatino online mi piacerebbe prenderlo, poi ho notato che in molti ne parlate bene >.<
 
Top
12 replies since 7/3/2008, 14:28   223 views
  Share