Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Awasete Ippon!, di Mika Kawamura

« Older   Newer »
  Share  
Lavi-Schroeder
view post Posted on 22/2/2008, 14:29




È uno dei primi lavori di Mika Kawamura, l'autrice di Ufo Baby, Happy Icecream e Panic x Panic.
Risalente al 1997, la storia parla di Asuka, una ragazzina che pratica Judo con molto successo: nessuno del club è in grado di sconfiggerla, tranne il capitano, Kujyo, di cui Asuka è innamorata.
Quando finalmente trova il coraggio di scrivere una lettera per dichiararsi, la perde! A ritrovarla ci penserà Ryoka, un nuovo compagno di classe di Asuka nonchè nuovo iscritto al club di Judo. Egli restituirà la lettera ad Asuka solo se lei lo batterà in un incontro di Judo. In caso contrario, dovrà provare a stare insieme a lui per tre mesi.
La ragazza accetta la condizione pensando di riuscire a vincere. Ovviamente le cose non vanno come sperava in quanto Ryoka è molto bravo.
Asuka, infatti, non ricorda che quello che lei pensa essere solo un nuovo arrivato, in realtà è un suo vecchio compagno di Dojo.

A grandi linee la storia è questa. A me interessava soprattutto perché è l'unico shoujo "sportivo" che ricordavo parlasse di arti marziali che, tra l'altro, qui in Italia manca. Contando che hanno pubblicato tutte le opere della Kawamura a partire da Ufo Baby, credo che non sarebbe male se arrivasse anche questo.

Lo stile è quello tipico di questa mangaka, credo per nulla inferiore a quello della prima serie di Ufo Baby.
Su Internet si trovano diverse scan in italiano dei primi capitoli, ma nulla di completo.
Lascio qui l'immagine della prima copertina, ovviamente giapponese.
image
 
Top
toruchan88
view post Posted on 23/2/2008, 01:44




ho letto i primi capitoli su un sito che ha delle scansioni bellissimi, peccato che poi sia chiuso per ora, il manga è molto molto carino!
 
Top
LittleFairy
view post Posted on 24/10/2009, 20:39




Scs ma dove poxo trovare le scan in italiano?
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/10/2009, 10:33




Ho fatto una ricerca e scans in italiano di awasete ippon non sono proprio riuscita a trovarle. image Se poi, come ha scritto Lavi-schroeder, ci sono, sparsi nel web, al massimo pochi capitoli e comunque nessun volume completo, ancora una volta allora ti indirizzo all'inglese: su mangafox ad.es. ci sono tutti e tre i numeri che compongono la serie, e li leggi direttamente online.
 
Top
LittleFairy
view post Posted on 26/10/2009, 16:11




Uff... nn si trova proprio nnt in italiano!! Finora la maggior parte di manga ke volevo leggere li ho dovuti leggere in ingl!! =(
E vbb meglio di ntt...
 
Top
4 replies since 22/2/2008, 14:29   701 views
  Share