Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kobato (kari), di CLAMP, J-Pop

« Older   Newer »
  Share  
*Tati*
icon12  view post Posted on 21/3/2005, 11:48




ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILERS NELLE PRIME PAGINE

E' pubblicato mensilmente sulla rivista giapponese Sunday GX che è dedicata solitamente ad opere più adulte, se non sbaglio infatti Kobato (kari) rientra nella categoria dei seinen manga. Per il momento ne sono usciti 3 capitoli, il personaggio principale è una dolcissima ragazza dai capelli castani di nome Kobato (che significa piccola colomba), che sembra abbia il potere attraverso una speciale bottiglia di "curare" le sofferenze della gente. Nel primo capitolo la vediamo arrivare in un nuova città, sta cercando la pensione che la ospiterà d'ora in poi e TADAAAN! chi è l'amministratrice? La signora Chitose Mihara, non vi ricorda qualcuno? E' proprio l'amministratrice del manga Chobits, solo che mantiene il cognome da sposata.

Gli spunti sono interessanti, si parlerà anche di Yakuza e Enjo kosai (è una sorta di accompagnamento a uomini adulti da parte di ragazze adolescenti), quindi insomma non adatto ai più piccoli.
Stay Tuned!

Edited by *bunny* - 13/9/2009, 10:16

Attached Image: KOBATO_kobato.gif

KOBATO_kobato.gif

 
Top
Rodhri
view post Posted on 22/3/2005, 07:08




Beh, le Clamp sono sempre una garanzia...! Si sa niente su un'eventuale edizione italiana?
 
Top
*Tati*
view post Posted on 22/3/2005, 12:31




Ancora no, è talmente recente, essendone usciti solo 3 capitoli, però posso darti il sito che lo sta scansionando e traducendo in inglese, QUI. Trovo che il tratto sia più addolcito rispetto alle opere appena precedenti ossia Tsubasa e XXXHolic, e poi la protagonista mi ricorda tanto Sakura che adoro!
 
Top
claclina
view post Posted on 22/3/2005, 13:25




le immagini sono davvero troppo carine!!!!...ma non riesco a scaricare le scans... sono un idiota!!!!aiutatemi!!
 
Top
*Tati*
view post Posted on 10/5/2005, 15:23




Come non riesci a scaricare le scan, qual è il problema? In ogni caso guardate che dolce l'immagine sotto!!! Mokona è tornata a disegnare col suo tratto più delicato, sono così felice!

Attached Image: kobato6.jpg

kobato6.jpg

 
Top
Onikage
view post Posted on 10/5/2005, 16:01




Ooooooooooh!
Bellissimo! *__*
 
Top
claclina
view post Posted on 10/5/2005, 16:37




se qualcuno le ha mi può contattare via mp??? e me le passa via msn??'vi prego!!!
 
Top
Suby
view post Posted on 10/5/2005, 21:27




CITAZIONE (*Tati* @ 10/5/2005, 16:23)
Come non riesci a scaricare le scan, qual è il problema? In ogni caso guardate che dolce l'immagine sotto!!! Mokona è tornata a disegnare col suo tratto più delicato, sono così felice!

mi sono mancati i suoi disegni *_*
 
Top
Mathild
view post Posted on 10/5/2005, 21:54




bello il tratto! *___*
 
Top
*Tati*
view post Posted on 8/2/2007, 23:40




Abbandonata la rivista Sunday GX dove erano stati pubblicati i primi 7 capitoli, la serializzazione è passata su Newtype, una rivista neutra mensile. Al momento sono stati pubblicati 4 nuovi capitoli che raccontano l'antefatto delle vicende di Kobato, ossia come ha ottenuto la bottiglia che le permette di catturare la tristezza delle persone. Attraverso una serie di test, e cercando sempre di non far arrabbiare Ioryogi-san, Kobato si confronterà con diverse usanze e situazione che all'apparenza sembrano non appartenerle, tipo il Natale e Capodanno.
 
Top
arinna
view post Posted on 12/2/2007, 20:51




già anche io ho scaricato un pò di tempo le scan...ed è carina la storia...molto dolce ^^
e poi Ioryogi mi fa schiattare XD
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 22/6/2007, 23:44




Anche io credo sia uno shoujo. Comunque anche io lo sto leggendo , e le scans stanno andando avanti , mi pare che il primo volume sia concluso ormai !
 
Top
Umi_20
view post Posted on 23/6/2007, 11:33




invece no..kobato nn è un shojo! e per esserne sicura ho controllato..non lo è!
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 23/6/2007, 13:27




Ok dilemma esistenziale risolto allora ! XD anche oggi ho imparato una cosa nuova XD
 
Top
peachbibby
view post Posted on 23/6/2007, 16:31




oh,c'è scritto dove hanno postato le scans c'è propio scritto,se ti impegni lo leggi,shoujo!
 
Top
57 replies since 21/3/2005, 11:48   1228 views
  Share