Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nickname

« Older   Newer »
  Share  
Sugarberry
view post Posted on 8/2/2008, 15:37




è una cosa che mi domando spesso... perché avete scelto proprio quel nickname? cosa vi ha spinti?
Il mio l'ho scelto perché mi piacciono le fragola, il personaggio dell'anime delle mew mew e la parola sugar! Quindi è venuto fuori SUGARBERRy appunto!
Ditemi! :risata:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 8/2/2008, 16:51




Perchè volevo mantenere il mio nome, ma aggiungendo il suffisso chan che adoro!
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 17:01

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


avevo visto da poco un film in cui la protagonista si chiamava Sibil e aveva un distorbo della personalità.....ne aveva ben 12 diverse.....
il film trattava la storia vera di questa ragazza e della sua spicologa che riesce a farl aguarire.....ora ciò nn significa che io sia pazza o cosa...solo mi piaceva il nome in se....
spero di essrmi spiegata bene XD^^
 
Top
Stephy
view post Posted on 8/2/2008, 17:01




io non ho pensato a cose strane. Mi chiamo Stefania e Stephy è il mio nick.
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 8/2/2008, 17:03




mi ricordavo che c'era un cosa del genere in giro..o forse è la vecchiaia che avanza :cosa?:

cmq il mio nick...
Umi: ho sempre adorato il personaggio di umi ri rayearth e per alcuni suoi aspetti sono molto simile a lei e anche perchè adoro il mare e l'azzurro
Ishtar: in onore del mio adorato anatolia story :love: :love: :love: adoro il personaggi di yuri e adoro anatolia :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
 
Top
**kokoro**
view post Posted on 8/2/2008, 17:34




il mio xkè ho letto i love you baby e mi è piaciuto il nome della fidanzata del protagonista....anche se x una fiorentina nn è una gran cosa avere tutte quelle k...infatti mi viene da aspirarle tutte.... :sig:
 
Top
SweetEnkeli
view post Posted on 9/2/2008, 10:36




SweetEnkeli

Allora, sweet lo sanno tutti che è dolce... Enkeli è angelo in finlandese (lingua ke adoro)...
Quindi mi piaceva associare SweetEnkeli, dolce angelo...
Dolce xkè tutti mi dicono ke sn dolcissima... enkeli mi evocava qualcosa di dolce e quindi stava bene vicino a sweet XD
 
Top
Marychan
view post Posted on 9/2/2008, 16:08




il mio non ha molta fantasia.....mi chiamo Marianna e quindi tutti mi chiamano Mary....ci ho aggiunto chan perchè mi piace molto....
non volevo scegliere qualcos'altro perchè volevo tenere lo stesso il mio nome anche in un nickname....
 
Top
vigomoon
view post Posted on 9/2/2008, 17:16




io vigo perchè tutti mi chiamano vigo (diminuivo del mio cognome) e moon perchè adoro sailor moon!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 10/2/2008, 10:56




Nymeria deriva da una faga fantasy, "le cronache del ghiaccio e del fuoco" di George Martin.

In particolare è il nome di un metalupo (un lupo piuttosto grosso). I metalupi sono il simbolo della casata che più preferisco nella saga e Nymeria è il nome della metalupa di una delle figle di questa casata, la più scafata e coraggiosa! Nel libro dicono che cmq Nymeria era anche il nome di una principessa guerriera!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 10/2/2008, 11:29




Banalissimo....Annalisa è il mio nome...allora ho tolta la a e ho aggiunto la y!!!

Nyme: bellissimo nick...mica la sapevo l'origine!
 
Top
flounderina
view post Posted on 10/2/2008, 19:58




il mio è dovuto al fatto che al primo anno di superiori la mia compagna di banco e attuale migliore amica mi paragonò al pescve della sirenetta flounder e cosi quello è stato il mio soprannome quando mi sono iscritta ho scoperto che flounder era occupato così ho optato per flounderina! :bye:
 
Top
nymeria
view post Posted on 10/2/2008, 20:48




CITAZIONE (Annylisa @ 10/2/2008, 11:29)
Nyme: bellissimo nick...mica la sapevo l'origine!

graaaaziiiieeee :imbarazzo: :imbarazzo: bello vero? ci sono un sacco affezionata!

@flounderina: che strano!! ma se posso chiedere, perchè ti ha paragonata a Flounder?
 
Top
.Genocide.
view post Posted on 11/2/2008, 11:41




Ehhhhhhhhhh, qui su shoujo love ne avrò cambiati un paio, almeno 3 di nick XDDD
Partiamo subito XDD

Stalker X-5: Il primo nick con cui approdai qui su Shoujo Love era questo...innanzitutto ho fuso la parola inglese "Stalker" (furtivo, essere all'agguato...) e poi il nome "X-5" che deriva da uno dei super-soldati di un telefilm: Dark Angel (chi se lo ricorda quel famoso telefilm con jessica alba?). Originale, neh? XD

Kurz Weber: beh....è naturale che io abbia scelto questo nick...ehhee XD innanzitutto deriva dal grandissimo personaggio di Full Metal Panic (anime che io adoro), Kurz Weber, ovvero uno dei migliori cecchini della SRT (Special Response Team), facente parte della Mithril, organizzazione non governativa che si occupa di sedare conflitti civili e guerre. *__* una sorta di paladino della giustizia, insomma.

Kaworu Nagisa: ah beh....questo lo diamo per scontato, visto che lo avrete sentito tutti quanti questo nome...è uno dei personaggi di neon genesis evangelion...anche se in realtà è un angelo, di cui l'anime prende spunto dalla cabala con il suo nome originale, Tabris...nella bibba ebraica egli non è riconosciuto nè come angelo, ne tantomeno come demone...ma bensì è un angelo decaduto e, in parole spicciolo, è l'angelo dell'apocalisse. Ho preso questo nick perchè mi intriga moltissimo il personaggio.

Genocide: Il personaggio da cui ho preso spunto è Grant Mills, un soldato delle forze di Regium prossimo alla condanna a morte, ma riesce a sfuggire al suo destino. Prima di allora era capitano di una squadra composta da soldati che equipaggiano le possenti SAA (Special Assault Armor)...ma, ingiustamente, venne tradito dai suoi stessi compagni per mano di un suo sottoposto...ed è sfuggito per vendicarsi di lui. Genocide è il suo soprannome :eheh: Il manga? Red Eyes^^

Penso di aver detto tutto. :risata:
 
Top
Pinksonica
view post Posted on 11/2/2008, 13:26




un giorno dovevo scegliere la password per un sito, e la mia solita non era accettata... quindi creai questo miscuglio tra pink (il rosa e' sempre stato il mio colore preferito, era un periodo che mi vestivo SOLO DI ROSA! :imbarazzo: ) e Sonica (per il mio immenso amore per la musica e per i SUBSONICA :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: )
poi ho iniziato a usarlo anche come nick dato che Lalla e' quasi sempre occupato :sig:
 
Top
35 replies since 8/2/2008, 15:37   378 views
  Share