Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

La Principessa Splendente, Kaguya Hime di Reiko Shimizu (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 18/1/2008, 10:57




ma daiii ma non ci credo non è mai stato aperto un topic su questo meraviglioso manga :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp:

io non me n'ero mai accorta ma è solo oggi he mi è venuto il dubbio :cosa?:
oddio :depress: :depress: :depress:
tanto so già che questo topic avrà pochissime discussioni visto che le preferenze di questo forum :sigsig: :sigsig:

vabbè...io lo trovo uno dei migliori shojo mai creati..oltre al tratto divino dell'autrice l'autrice è strutturata benissimo..ed piena di colpi di scena :love:

Per tutte le info su shojo love c'è la sezione: http://www.shoujo-love.net/kaguya_hime/


:lacrime: :lacrime: :lacrime: :lacrime:
 
Top
debbydebby
view post Posted on 18/1/2008, 15:03




Oh bello ma non è prevista una ristampa vero? :uh:
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 18/1/2008, 15:22




ristampa?XD
sti dannati delle planet devono ancora finire di pubblicarlo XD
 
Top
debbydebby
view post Posted on 19/1/2008, 18:14




Ah be' ci sono serie che la Planet sta ristampando chissà forse faranno un pensiero anche su questa!!
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 26/1/2008, 11:11




ho letto la trama...e mi ha colpita molto sto manga! Sembra fantastico...vorrei riuscire a recuperarlo...=P Mi sto lanciando in un'impresa impossibile o si trova ancora in giro?
 
Top
Gem88
view post Posted on 26/1/2008, 12:00




Non l'avevo mai sentito nominare questo manga... Umi non picchiarmi >.< Però sembra intrigante... possibile che non l'abbia mai mai notato in fumetteria? Chissà se lo troverò ancora...
 
Top
Yukino82
view post Posted on 26/1/2008, 12:05




Questo manga è qualcosa di sublime! uno dei migliori shoujo (che poi è un miscuglio di tutti i generi, alla fine....) mai pubblicati in italia, a mio modesto parere! altro che strofe d'amore et similia! la gente dovrebbe supportare titoli di questo livello e caratura!!

anch'io sto aspettando che si smuovino a finirlo, e probabilmente dovrò rileggerlo nuovamente (anzi, sicuramente) una volta uscito il prossimo numero.. ma per kaguya questo e altro! :love:
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 26/1/2008, 17:33




CITAZIONE
Mi sto lanciando in un'impresa impossibile o si trova ancora in giro?

No! Io ho cominciato questo settembre e sono al tredicesimo volume! Non è impossibile! E poi questo manga è TROPPO BELLO! Io continuo a ripetere che Reiko Shimizu è un genio, e che se dovessi rispondere ad una domanda del tipo "Qual'è uno dei migliori manga pubblicati in Italia?" citerei sicuramente La principessa Splendente!!

E' un manga straordinario: una storia meravigliosa per dei disegni meravigliosi! Un manga affascinante, che volume dopo volume ti trascina nel mondo di Akira! Da quando ho comunciato a leggerlo, ogni volta che passo in fumetteria, la prima cosa che chiedo è:"C'è la principessa Splendente?" Io dico che è un manga assolutamente da leggere!!
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 26/1/2008, 18:22




Allora mi ci tuffo a capofitto!XD
Me lo procurerò al più presto....^^
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 28/1/2008, 18:36




CITAZIONE (Yukino82 @ 26/1/2008, 12:05)
Questo manga è qualcosa di sublime! uno dei migliori shoujo (che poi è un miscuglio di tutti i generi, alla fine....) mai pubblicati in italia, a mio modesto parere! altro che strofe d'amore et similia! la gente dovrebbe supportare titoli di questo livello e caratura!!

come darti torto! e sicuramente migliore anche di tutti i febbre del cuore, lui il primo amore e compagnia bella!

Kaguya è assolutamente un manga divino! in tutto!
A parte la storia che ti prende dal primo numero e viene anche stravolta , in bene ovviamente anche i personaggi sono caratterizzati in modo straordinario..soprattutto Akira! Akira l'adoro..nonostante a me le ragazze con i capelli corti non sono mai piaciute..ma lei..ha un fascino tutto particolare! Per non parlare di Yui che ha quel fascino particolare e misterioso *____*
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 29/1/2008, 14:05




CITAZIONE
Per non parlare di Yui che ha quel fascino particolare e misterioso *____*

Non mi parlare di Yui XD! Io lo adoro quel benedetto ragazzo, e nella mia classifica personale è in competizione con Miller XD! Ma perchè la Shimizu costruisce dei personaggi così fantastici XD!?!
Sarò pazza...ma se esistesse davvero un tipo come Yui(o come Miller..insomma..mi accontento di poco X°D), sarei disposta a rinunciare a tutto e a girarmi il mondo pur di trovarlo XD!! Per quanto riguarda la trama...non c'è nulla da dire a mio parere, nel senso che si descrive da sè. Non ci sono aggettivi adatti a descrivere un manga del genere! Bisogna per forza leggerlo XD!!
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 30/1/2008, 09:47




Io con la storia di MIller a dire la verità sono andata parecchio in confusione @_@

Poi c'è il corpo originale di Sutton che mi fa schiattare dalle risate ogni volta che cerca di provarci con Miller XD
mi fa morire ogni volta!

Cmq io sono troppo affascinata dal personaggi di Akira *__* questa sua ambiguità mi piace troppo...prima ha una relazione con la madre adottiva..poi sembra che sia "innamorata" di mayu..e poi l'amore che prova per Yui!
Anche il corpo orginale di Akira però non era da meno XD
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 30/1/2008, 13:48




CITAZIONE
Anche il corpo orginale di Akira però non era da meno XD

Gyoukurei è davvero il meglio devo dire XD! Sarà che è cresciuta con quella consapevolezza, ma io non ce l'avrei proprio fatta a sapere che il giorno dell'incoronazione sarei dovuta andare a letto con 5 uomini diversi!!! Insomma...Mi sembra una cosa assolutamente barbara!!
La cosa che più mi ha fatto morire però è stato vedere che a Gyokurei andava tutto bene XD! E' proprio una tipa strana!

Per quanto riguarda Akira, è sicuramente il mio personaggio preferito! Non si capisce mai bene, se non lo dice lei, come pensa quella ragazza! Non è sicuramente da meno al suo corpo originale XD!
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 30/1/2008, 14:05




infatti anche Gyoukurei mi ha sempre affascinata...sia per l'atteggiamento..sia perchè è identica ad akira..cosa che per gli altri non era così..e anche la sua ancella (o amante per come la vedevo io XD) era sputata a Mayu O_O
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 30/1/2008, 14:33




Già! Che poi non si trattava solo di somiglianza! Mayu e Shun Ran sono praticamente identiche!!
 
Top
30 replies since 18/1/2008, 10:57   1171 views
  Share