Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Horror Collector, di Lee So Young (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
Umi Ishtar©
view post Posted on 16/1/2008, 10:05




L'altro giorno ho visto in fumetteria il primo numero..anche se a essere sincera sono molto indecisa se prenderlo a meno visto che è ancora in corso...ma corregetemi se sbaglio!

Info sul manhwa (dal sito della JPop):
CITAZIONE
Finalmente ritorna in Italia Lee So Young con il suo ultimo capolavoro! Un'agghiacciante storia gotica ambientata in Europa, tra vampiri, maledizioni e amori proibiti!

Due volumi extralusso in grande formato e dalla qualità unica, per una serie che in patria è già giunta al secondo volume... HORROR COLLECTOR si avvale di disegni eleganti e moderni, per raccontare una storia inconsueta, che vi ammalierà con le sue atmosfere blasfeme. Imperdibile per chiunque abbia amato MODEL.

image



 
Top
Chiara A.
view post Posted on 16/1/2008, 16:27




CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 16/1/2008, 10:05)
L'altro giorno ho visto in fumetteria il primo numero..anche se a essere sincera sono molto indecisa se prenderlo a meno visto che è ancora in corso...ma corregetemi se sbaglio!

Info sul manhwa (dal sito della JPop):
CITAZIONE
Finalmente ritorna in Italia Lee So Young con il suo ultimo capolavoro! Un'agghiacciante storia gotica ambientata in Europa, tra vampiri, maledizioni e amori proibiti!

Due volumi extralusso in grande formato e dalla qualità unica, per una serie che in patria è già giunta al secondo volume... HORROR COLLECTOR si avvale di disegni eleganti e moderni, per raccontare una storia inconsueta, che vi ammalierà con le sue atmosfere blasfeme. Imperdibile per chiunque abbia amato MODEL.

(IMG:http://www.j-pop.it/download/images/horror01.jpg)


E' una bellissima storia di passioni e mistero ambientata tra il passato e il presente... al centro, una terribile maledizione e l'amore tra il misterioso e sensuale Eblis, la bella e crudele Elizabeth Bathory e l'inquietante Sin...
I disegni sono quelli eccelsi e particolarissimi dell'autrice coreana Lee So-Young, il formato è quello maxilusso di JPOP (collana Sensei)
Se hai letto Model e ti è piaciuto, non puoi proprio perderlo!

In Corea è imminente l'uscita del vol. 4 e da noi è già in stampa il vol. 2 ^________^

ciao!
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 17/1/2008, 10:32




Lee So-Young è sempre stata un'autrice che mi appassionato sia per il suo tratto che per le sue storie..avevo iniziato a prendere Model quando ancora la Star lo pubblicava poi dopo il 2 lo ha interrotto =__=
Anni fa quando uscì causa scarsi fondi non sono riuscita a recuperarlo infatti appena trovo una buona offerta recupero sia Model che Arcana..ho già iniziato a recuperare anche i numeri di check e vedendo i commenti positivi qui e la ho deciso che potrei prenderlo *W*
Storie gotiche, vestiti pieni di fronzoli, vampiri, scene al limite dello shounen-ai mi fanno impazzire e quest'autrice mescola insieme tutte queste cose *__*
 
Top
Chiara A.
view post Posted on 27/1/2008, 16:59




è stampato il vol. 2 di Horror Collector
questa è la cover:
image
sarà perciò distribuito a breve ^_^
 
Top
Hevanjeline
view post Posted on 16/3/2008, 20:05




Io l'ho comprato, l'ho letto, e l'ho adorato :cuore:
La storia è intrecciata al punto giusto, goticheggiante (e con parecchi riferimenti yaoi, aggiungerei :felicita: )
I personaggi hanno un buon spessore (almeno da quanto ho potuto vedere nei primi due volumi) ^__^
 
Top
Chiara A.
view post Posted on 16/3/2008, 21:43




CITAZIONE (Maya-chan* @ 16/3/2008, 21:20)
io non ho mai letto le opere di Lee So-Young però lo farò presto ...
mio zio ha quasi tutte le collezioni edite in Italia ma questa vorrei farla io.
Cmq la cover del primo numero non è uguale a quella italiana. La prima in italia è tutta nera con la faccia della ragazza o bambola...
cmq spero che vi sia piaciuto...

Sia Model, sia Horror Collector hanno la cover uguale a quella coreana.
Nella mia libreria ho entrambi i titoli in entrambe le versioni....

(Non che ci sia qualcosa di male nel farle diverse, era solo una precisazione ^__^)

p.s. in Corea è uscito il vol. 4!
image

image
 
Top
view post Posted on 16/3/2008, 21:45
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
6,564
Location:
dalla pancia della mia mamma.

Status:


OK , vabbè cmq le cose che non mi piacciono nei disegni sono: le mani enormi e tutte che si vedono i muscoli (sono bellissime sembrano vere ma mi fanno senso) e i menti troppo spigolosi....
Per il resto è bravissima...
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 17/3/2008, 09:17




CITAZIONE (Chiara A. @ 16/3/2008, 21:43)
CITAZIONE (Maya-chan* @ 16/3/2008, 21:20)
io non ho mai letto le opere di Lee So-Young però lo farò presto ...
mio zio ha quasi tutte le collezioni edite in Italia ma questa vorrei farla io.
Cmq la cover del primo numero non è uguale a quella italiana. La prima in italia è tutta nera con la faccia della ragazza o bambola...
cmq spero che vi sia piaciuto...

Sia Model, sia Horror Collector hanno la cover uguale a quella coreana.
Nella mia libreria ho entrambi i titoli in entrambe le versioni....

(Non che ci sia qualcosa di male nel farle diverse, era solo una precisazione ^__^)

p.s. in Corea è uscito il vol. 4!
(IMG:http://image.libro.co.kr/book_img/9886/0060001496561_00.jpg)

(IMG:http://image.libro.co.kr/book_img/Main/rec...0001496561a.jpg)

scusate ma perchè non è ancora chiaro che si parla di queste cose nel topic della jpop e qui si parla del manga?
e dell'autrice nel topic dedicato a lee so young?
 
Top
Chiara A.
view post Posted on 17/3/2008, 23:00




CITAZIONE (.:Umi Ishtar:. @ 17/3/2008, 09:17)
CITAZIONE (Chiara A. @ 16/3/2008, 21:43)
Sia Model, sia Horror Collector hanno la cover uguale a quella coreana.
Nella mia libreria ho entrambi i titoli in entrambe le versioni....

(Non che ci sia qualcosa di male nel farle diverse, era solo una precisazione ^__^)

p.s. in Corea è uscito il vol. 4!
(IMG:http://image.libro.co.kr/book_img/9886/0060001496561_00.jpg)

(IMG:http://image.libro.co.kr/book_img/Main/rec...0001496561a.jpg)

scusate ma perchè non è ancora chiaro che si parla di queste cose nel topic della jpop e qui si parla del manga?
e dell'autrice nel topic dedicato a lee so young?

Perché trovavo utile e attinente, nel topic di Horror Collector, che io - in quanto membro dello staff editoriale di JPOP - postassi una precisazione riguardante la copertina di Horror Collector.
Mi sarebbe sembrato contorto e inappropriato inserire la risposta altrove, dato che l'argomento verteva proprio sul manhwa e non sulla casa editrice, né sull'autrice.
Altrettanto dicasi per le immagini del nuovo volume che vi ho mostrato. Dove altro inserirle, se non qui?


 
Top
EbliS
view post Posted on 17/3/2008, 23:17




mm,secondo me Horror collector e' stupendo..ho seguito tutto della lee so young(tranne arcana,nn avevo i soldi TT-TT) pero' devo dire che il primo volume di horror collector mi e' piaciuto proprio tantissimo,forse piu' degli altri,anche se devo dire che l'uno l'ho apprezzato di piu' del due in quanto nell'uno osa di piu',mentre nel due come trama torna un po' ai suoi soliti argomenti..spero che in seguito si ripigli,perche' mi spiacerebbe se cade nel banaluccio un manhwa che prometteva taaaaanto bene... voi che ne pensate? Umi tu l'hai preso? Che ne pensi?
 
Top
midori77
view post Posted on 18/3/2008, 09:48




Salve a tutti :bye:

Premettendo che Model mi aveva annoiato abbastanza, devo dire che sono assolutamaente entusiasta di questo Manwha :love:
I disegni sono meravigliosi e la storia é affascinantissima, molto meglio di Model secondo me!
Al momento il personaggio che preferisco é Sin, mi ha fatto troppo ridere quando nell'ultima pagina del vol2 va a "disturbare" i due amanti nel prato (hey voi due finitela con queste smancerie! :uhuhu: )
SPOILER (click to view)
allora é assodato che Eblis é il diavolo, ma sempre alla fine del vol2 il"servo" di eblis (hai un nome? bo :uh?: ) fa quel discorso su un progetto di altri....mmm la storia si infittisce :sig: qualcuna ha qualche idea su chi sia l'artefice dell'incontro tra Eblis e Elisabeth?

Non vedo l'ora di leggere il seguitooo :eheh:
ciao ciao
Midori

P.S.Qualcuno sa quando esce il terzo volume?
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 18/3/2008, 09:56




CITAZIONE (Chiara A. @ 17/3/2008, 23:00)
Perché trovavo utile e attinente, nel topic di Horror Collector, che io - in quanto membro dello staff editoriale di JPOP - postassi una precisazione riguardante la copertina di Horror Collector.
Mi sarebbe sembrato contorto e inappropriato inserire la risposta altrove, dato che l'argomento verteva proprio sul manhwa e non sulla casa editrice, né sull'autrice.
Altrettanto dicasi per le immagini del nuovo volume che vi ho mostrato. Dove altro inserirle, se non qui?

xkè esiste un topic per mostrare le copertine ;)
precisamente nella sezione uscite manga c'è il topic GRAFICA COPERTINE.

CITAZIONE (EbliS @ 17/3/2008, 23:17)
mm,secondo me Horror collector e' stupendo..ho seguito tutto della lee so young(tranne arcana,nn avevo i soldi TT-TT) pero' devo dire che il primo volume di horror collector mi e' piaciuto proprio tantissimo,forse piu' degli altri,anche se devo dire che l'uno l'ho apprezzato di piu' del due in quanto nell'uno osa di piu',mentre nel due come trama torna un po' ai suoi soliti argomenti..spero che in seguito si ripigli,perche' mi spiacerebbe se cade nel banaluccio un manhwa che prometteva taaaaanto bene... voi che ne pensate? Umi tu l'hai preso? Che ne pensi?

io l'ho preso si *__*
Però devo dire che con tutti questi flashback l'ho trovato molto confusionario!
le cose sono due...o non sono abituata all'autrice o non ho capito niente XD
Mi sa che prima dell'uscita del 3 me li rileggo con calma!
 
Top
almacattleya
view post Posted on 8/7/2008, 17:02




ho deciso di prendere horror collector dopo aver preso model e arcana ma non ci ho capito niente di questi due. horror collector invece l'ho capito piano piano e non vedo l'ora che esca il terzo volume e spero che la lee so young mi spieghi alcune cose. la storia mi intriga parecchio e spero che alla fine i misteri vengano svelati.
c'è una cosa che poi non capisco: perchè nella sezione manhwa non è presente?
 
Top
akigure4ever
view post Posted on 31/1/2010, 18:16




Non mi penteró mai di aver comprato questo mahnwa. :occhioni:
Avevo letto i primi 5 capitoli in inglese e giá mi ero preparata ad una lenta ed estenuante attesa per le scan. :depress:
La mia gioia é stata immensa quando ho visto che era uscito in Italia :felicita: :felicita:
I 7,5 sono adeguati per il formato bellissimo.
Adoro la storia. Model non mi aveva appagata del tutto,Arcana non mi attirava granché e Check non l'ho nemmeno preso in considerazione.
Eblis dal sonno moooltoooo pesante :ehm:
SPOILER (click to view)
Voglio dire nel terzo e quarto volume entrano tutti nella sua stanza da letto:Il servo, Sin, la fruttivendola.Combinano mezzo mondo :Elizabeth viene maledetta e uccisa, il servo viene ridotto in polvere,la signora viene uccisa, Sin gli si butta quasi sopra e lui che fa?

Dorme! Come un angioletto :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
SPOILER (click to view)
Ma Elizabet dormiva durante l'amplesso?perché aveva gli occhi chiusi?

Che triste triangolo!
SPOILER (click to view)
La maledizione di Sin tocca il cuore,perseguitato da un'amore e venir scordato e ucciso dal amato.La candela della sua maledizione era spenta, perché eterna. Eblis sceglie Elizabeth (Qui devo dire di adorare la coerenza dell'autrice), ma Elizabeth da ad Eblis il messaggio di Sin.
La storia di Clara era ben fatta.

Che dire l'ho letto giá 3 o 4 volte e mi é arrivato 3 giorni fa! :risata:
 
Top
13 replies since 16/1/2008, 10:05   2113 views
  Share