Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Witch Hunter, di Cho, Jung Man (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
piccola Kana
view post Posted on 9/12/2007, 12:13




io questa discussione non l'ho visto in giro ma dato che ogni tanto sono mezza accecata potrebbe essermi sfuggita... se fosse così mi scuso infinitamente....
dunque la trama è:
CITAZIONE
Da quando le streghe (Witches) hanno dichiarato guerra agli umani, buona parte del mondo è stata devastata. Esse evocano dei mostri chiamati Supporters che distruggono le abitazioni umane. Ma perché? I sopravvissuti ingaggiano alcuni uomini dagli straordinari poteri, chiamati witch hunters (cacciatori di streghe)! Tasha Godspell è uno di più forti cacciatori con la sua jack-o-lantern (lanterna jack-o) che individua i mostri. Vista la sua abilità a sconfiggere le streghe si è guadagnato l’appellativo di “marksman", anche se non riesce a odiarle completamente.

allora di questo fumetto sono già usciti due numeri, ma visto che io sono un po' ritardata devo ancora leggerli entrambi... mi interessava avere qualche parere in più; qualcuno l'ha già letto? che ve ne sembra??

P.S.: ringrazio il sito della J POP per la trama------->J POP

image
 
Top
piccola Kana
view post Posted on 7/4/2008, 14:42




ok! grazie per avermi risposto! ^ ^
allora, visto che ho incominciato io la discussione mi sembra giusto dare anche il mio parere... (ma chi te l'ha chiesto??? n.d. Tutti) XD
sono riuscita a leggere tutti i tre numeri (anche se escono piuttosto di rado devo dire...quasi avevo perso le speranze di vedere un nuovo numero ç ç ) così adesso vi espongo "brevemente" il mio parere!
dunque, dunque...; la storia, almeno per ora, scorre abbastanza con i suoi colpi di scena, niente di eccezionale ma sa catturare l'attenzione (la mia almeno ^__O ). ovviamente, nulla di nuovo sotto il sole, ci sono il gruppo di protagonisti mandati in missione e che vengono immancabilmente contrastati dai nemici ( nel nostro caso da delle affascinanti streghe! ) e che utilizzano armi o oggetti magici per batterli (la zucca Halloween che viaggia insieme a Tasha io la trovo però spassosissima! XD ). però a compensare il tutto ci sono i protagonisti, talmente diversi fra loro che a vederli insieme formano un improbabile ed eterogeneo gruppo che fa letteralmente morire dalle risate! anche i nemici sono tutto sommato intriganti e non risultano eccessiavmente stancanti, insomma si sanno adattare bene alle atmosfere un po' cupe che aleggiano nei paesaggi e situazioni del fumetto.
Tirando le somme, l'unica nota forse negativa che posso trovargli a 'sto Manhwa è il disegno; bellissimo, per carità, soprattutto è un po' diverso dal solito e colpisce immediatamente non appena sfogli un paio di pagine (gli occhi poi li trovo molto espressivi, talvolta bastano quelli per rivelare lo stato d'animo del personaggio), però, soprattutto con le streghe, crea confusione alla lunga. io talvolta faccio fatica a distinguerle, sarà perchè avendo il cappello in testa non riesco a differenziarne le capigliature, ma se in certi punti non ti dicessero il nome io mi perderei!
comunque per adesso questa è l'unica critica e non influisce sul giudizio positivo che ho di quest'opera!
tutto sommato, anch'io mi unisco a coloro che hanno espresso buoni commenti su WH...spero solo che non si perda per strada (e che le uscite diventino un po' più frequenti! )
 
Top
toby84
view post Posted on 8/4/2008, 11:36




beh ma perchè non sono mica frequenti?

a me sembra che esca regolarmente un numero ogni mese... mi sbaglio forse?

A me di personaggi piace troppo halloween...
nell'ultimo numero poi si vede che si trasforma e adesso che si è trasformato mi piace ancora di più (solo perchè diventa una ragazza forse ^_^)
 
Top
piccola Kana
view post Posted on 8/4/2008, 17:37




O.O
ma allora è la mia fume un po bacata... sorry, qui purtroppo arrivano pochissimi fumetti e alcuni con dei ritardi mostruosi! :aaa: a volte è davvero dura starci dietro...qui per esempio abbiamo dovuto aspettare mesi per vedere un nuovo numero di WH... :goccia: oddei, come siamo messi male!!!!! ma per caso a voi quanti numeri sono arrivati??? *comincio a preoccuparmi...*
comunque concordo: Halloween è fenomenale! come il suo padrone del resto... :imbarazzo:
 
Top
toby84
view post Posted on 8/4/2008, 18:32




a me tre ^_^... quindi dovresti essere in linea...

sul sito della j-pop non lo danno tra le uscite del mese quindi forse mi sono sbagliato io... è probabile eh quindi non preoccuparti ^_^

si il protagonista è forte ma secondo me dipende tutto dai personaggi che lo accompagnano e dalle situazioni che si vengono a creare altrimenti non credo abbia questo carisma... sempre secondo me eh...
 
Top
†°DarKiri°†
view post Posted on 21/6/2009, 11:03




concordo è un'opera bellissima ** mi ha colpito molto per l'originalità della trama, nonostante l'immancabile costante: buono contro cattivo mi piace molto, i disegni come hai detto saltano subito all'occhio per la loro originalità e hanno uno stile che, può piacere o no, ma è sicuramente inconfondibile. Inoltre questa è il primo lavoro dell'autore ed è stato pubblicato solo in corea, giappone e Italia per il momento...spero di vedere presto altre sue opere e che questa continui ^^ ...magari un po' più spedita.....sopno mesi che aspetto il numero 8 ^^''
 
Top
devilxemnas94
view post Posted on 31/7/2010, 14:09




allora sto manhwa èc spettacolare pero lo spiega anche nella postefazione alla fine che nn esce mai regolarmante per problemi x cmq per il problema di distinguere le streghe nn preoccuparti alla fine ci si abitua e si capisce subito di chi si parla
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/7/2010, 14:13




CITAZIONE (devilxemnas94 @ 31/7/2010, 15:09)
allora sto manhwa èc spettacolare pero lo spiega anche nella postefazione alla fine che nn esce mai regolarmante per problemi x cmq per il problema di distinguere le streghe nn preoccuparti alla fine ci si abitua e si capisce subito di chi si parla

Ciao, attenzione al regolamento ( punto 4) perchè questo commento ne è veramente al limite.
 
Top
7 replies since 9/12/2007, 12:13   797 views
  Share