Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nodame Cantabile, di Tomoko Ninomiya (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Anna_83
view post Posted on 4/12/2007, 22:15




Adoro questo manga, è troppo carino e divertente..Qualcuno lo sta leggendo??^_^

I protagonisti sono 2 studenti del conservatorio : Nodame e Shinichi, lui è un grandissimo perfezionista anche un pò saccente, mentre lei è un uragano e una gran casinista..la storia è divertente e esilarante propio perchè i protagonisti sono totalemnte diversi..

Da leggere: la storia è assolutamente diversa dall'ordinario e destinata anche a un pubblico un pò più grande...
si trovano anche il drama (belissimo!) e l'anime sottotitolato. ^_^

Sito dove si trovano le scans:
manga annunciato da Star Comics

Qualcuno condivide la mia passione?
:eheh:

Edited by nymeria - 28/2/2010, 09:48
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/12/2007, 22:27




Io ho le scan da una vita ma non ho mai il tempo di leggerle :depress:
Invece ho visto tutto l'anime ed è veramente meraviglioso! Mi fa fatto morire! :risata:
 
Top
Anna_83
view post Posted on 4/12/2007, 22:33




Nooooo è fantastico, solo che un capitolo al mese ti fa trepidare... l'anime mi sono messa a scaricarlo da qualche giorno..merita quindi???^^

Ho visto un pò il drama su Alice, sono fantastici!
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/12/2007, 22:42




Lo so è che proprio non mi piace leggere i manga al pc e quindi non mi metto nemmeno seriamente d'impegno! :ahahah: :ahahah:
L'anime l'ho visto quest'estate tutto d'un fiato, non riuscivo a staccarmi dal pc! Meraviglioso! :love: :love: :love:
Il drama non ho proprio il tempo di guardarlo :sig: :sig:
 
Top
Anna_83
view post Posted on 4/12/2007, 22:45




Obbiettivamente i manga al pc perdono parecchio..
ma questo mi sa proprio che in Italia farà fatica ad arrivare :lacrime: io lo volevo, ma non penso rientri nel target italiano ideale..
Uffa..che stress!
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/12/2007, 22:46




:ooo: :ooo: :ooo: no non mi dire così, io ci conto che arrivi in Italia...dai dopo Honey and Clover... :lacrime: :lacrime:
 
Top
Anna_83
view post Posted on 4/12/2007, 22:49




Forse hai ragione.. vero che si assomigliano i 2 manga??? :love:
Ma se penso a quanto è sottovalutato H&C in Italia mi vine :grrr: ..
però cavolo Nodame sono tanti volumi, spero che almeno una casa editrice coraggiosa abbia il coraggio di buttarsi e rischiare..
 
Top
Gaara'91
view post Posted on 4/12/2007, 23:54




Se mai arriverà in Italia lo prenderò sicuramente! :eheh: avevo cominciato a leggere le scan però data la lentezza delle uscite ho mollato perchè perdevo continuamente il filo.... :sig: comunque è uno dei manga più divertenti che abbia mai letto :ahahah: anche se i disegni non mi piacciono molto..... :sigsig:
 
Top
Anna_83
view post Posted on 5/12/2007, 13:14




Hai ragione i disegni in effetti sono bruttini..ma la storia è fenomenale, e Nodame è un mito assoluto! Fatta tipa! :risatina:

Magari arrivasse in Italia.. :love:
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 5/12/2007, 23:12




Ciao Anna !! Anche io sto leggendo Nodame e mi piace molto ! E sto anche seguendo le scans in inglese che ancora devo leggere quindi sono abbastanza avanti e la storia vi posso dire che fa smpre piu morire dal ridere ! XD
' comunque vero che sono molti volumi e sarà un impresa che arrivi in Italia e anche se arrivasse non saprei se rientrerà nei miei budget XD
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/12/2007, 09:08




Ma quanti volumi sono in giappone? :uh?:
 
Top
sadmoon
view post Posted on 6/12/2007, 20:19




spero che prima o poi si decideranno a pubblicarlo in Italia, io ho visto il drama ed è bellissimo
 
Top
Anna_83
view post Posted on 7/12/2007, 11:57




Effettivamente Sunako la spesa mi sa che non sarebbe indifferente (che stress!), ma spero che arrivino e poi ci si pensa.. :ehm:
Mi daresti il sito dove hai trovato le scans in inglese? Se sono più avanti le voglio leggere anch'io.. :love:

Nymeria in patria sono usciti 17 volumi ma l'opera è ancora in corso..e mi sembravano anche grossini non a sottiletta, ma di questo non sono sicura..

Te lo sei visto tutto il drama Sadmoon?
Io l'ho visto a pezzi e l'ho trovato solo con sott in inglese su Alice, ma non riesco a trovarlo facilmente.. :goccia:
Tra parentesi è carino il tipo che fa Chiaki..e gli attori sono davvero bravi!
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 20/6/2008, 09:56




su mangaforever ho trovato uan dichiarazione fatta da Andrea Baricordi per nulla incoraggiante circa la pubblicazione di Nodame in Italia ç_ç
CITAZIONE
DoctorDoom 3 chiede"Quali sono le opere e/o gli autori che vorreste pubblicare in italia ? E intendo non quali siano nel mirino della Star Comics e di Kappa Edizioni, ma anche (o solo) quelli che per un motivo o per l'altro in italia ritenete non avrebbero sufficienti vendite.

Insomma titoli e autori molto jap e poco digeribili dal nostro mercato ma che meriterebbero di essere letti vuoi per qualità, originalità, ecc..."

Una di queste è sicuramente Nodame Cantabile, ma ci sono decine e decine di titoli che oggi, con la saturazione del manga-mercato in Italia, non avrebbero modo di emergere minimamente. Le edicole riescono a vendere molto bene quasi solo il materiale legato a serie televisive (in corso) e film (blockbuster), lasciando l’arduo compito di diffondere i prodotti più innovativi alle super-sature fumetterie, che ormai non hanno più abbastanza spazio per esporre la mole di albi che esce ogni mese. Se ogni editore pubblicasse quattro o cinque mensili in meno, staremmo tutti meglio. Ma a pubblicare meno serie, perdi spazio e visibilità – oltre che forza sul piano distributivo – e così ti ritrovi a morderti la coda da solo come un cane rognoso. Quindi, tutti restano con l’attuale volume di mensili, mentre nel frattempo altri editori collassano, e altri nuovi nascono. E’ la (triste) legge della giungla editoriale, che ci vuoi fare?

Più che “opere e/o autori” nel dettaglio, ci sarebbero alcuni piccoli editori giapponesi da tenere d’occhio, perché lasciano i loro autori molto più liberi di agire: magari ne risente la periodicità di uscita dei volumi in patria, ma proprio grazie a questo nascono piccoli capolavori che potrebbero davvero portare una ventata d’aria fresca… se solo ci fosse ancora la voglia di leggere “veramente”. Evito l’elenco: sarebbe lungo e penoso. Per cui, ogni qualvolta riusciremo a proporre uno di questi titoli, lo faremo donchisciottescamente, per amore nei confronti del fumetto in generale, sapendo già di perderci in partenza: e per questa ragione, ne proporremo ovviamente pochi, cercando di recuperare gli eventuali danni pubblicando in contemporanea due titoli ‘popolari’: uno per recuperare le perdite del manga bello-innovativo-invendibile, l’altra per permettere a tutti coloro che lavorano nella casa editrice di portare a casa uno stipendio a fine mese.

 
Top
nymeria
view post Posted on 21/6/2008, 08:23




:disper: :disper: :disper:

Cavolo però, che gran peccato....sarei disposta anche a pagarlo una fortuna pur di poterlo leggere in modo decente (odio le scans)

confidiamo in qualche altra casa editrice :eroe: la speranza deve essere sempre l'ultima a morire!

EDIT: putroppo confermo la brutta notizia di Umina

da animeclick.it

CITAZIONE
Su Nodame: “Benché non si parli di progetti o non-progetti futuri, qui mi sbilancio un po’: a Nodame Cantabile sono (stati) interessati più o meno tutti gli attuali editori italiani. Ma per una serie di ragioni “da retrobottega” rischia di diventare una di quelle serie pressoché impossibili da pubblicare. Il primo che riuscirà a scavalcare i problemi legati alla sua edizione, si aggiudicherà sicuramente un gran bel manga, anche se magari il vasto pubblico italiano non è pronto ad accoglierlo (e quindi sarebbe necessaria un’edizione costosa da libreria, con meno lettori, minori vendite, minori incassi e tutto quello che ne segue). Peccato, vero?”.



Edited by nymeria - 25/6/2008, 19:11
 
Top
108 replies since 4/12/2007, 22:15   2675 views
  Share