Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Gintama, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 28/11/2007, 22:24




Gintama è un anime e un manga creato da Hideaki Sorachi.
Il manga uscì per la prima volta in Giappone nell'aprile del 2004, ed è ancora oggi pubblicato dalla Shueisha all'interno del magazine Weekly Shonen Jump.
Il volume 17 del manga ha venduto più di 17.000 copie in Giappone, mentre nel marzo 2007 la Shueisha ha annunciato che le vendite del primo volume hanno superato il milione di copie.

La prima serie animata, composta da 49 episodi, ha debuttato su TV TOKYO il 4 aprile del 2006 riscuotendo immediatamente un enorme successo. Attualmente stanno ancora trasmettendo in Giappone la seconda serie di 40 episodi, mantenendo sempre un audience molto alta.
Avventurosa, comica, demenziale, assurda.. piena di personaggi divertenti e fuori di testa, e ricca di parodie irriverenti e rimandi a altri cartoni animati famosi. Questo e molto altro ancora è Gintama. Solo una cosa possiamo assicurarvi: vi divertirete da morire!
 
Top
darkbahamut
view post Posted on 28/11/2007, 22:37




però 49 episodi sono tanti per una sola serie!

chissà che non sia un secondo excel saga...magari!
roba da staccarsi la mascella dal ridere!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/12/2007, 22:28




Ho visto le prime due puntate questa sera ma non mi ha convinta per niente...i disegni non sono proprio il mio genere, ma soprattutto non mi fa ridere :depress: poi non mi convince il doppiaggio...non è che sia doppiato male è che secondo me la voce per protagonista non ci azzecca niente con il personaggio...Insomma bocciato.
 
Top
saskha
view post Posted on 5/12/2007, 15:18




io che ho visto le prime dieci puntate subbate, devo dire che il lavoro fatto nel doppiaggio è davvero pessimooo >_< :gulp:

ma poi, il protagonista con la voce di brandon di beverly hills!! nun se po' davvero sentì :noo:
oltretutto l'adattamento non è dei migliori, si perdono molte battute e le citazioni ad altri cartoni non so se si capiscono così....

vabbè, è destino che in italia fan sempre le cose un po' alla carlona :fumo:

saskha
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/12/2007, 11:38




CITAZIONE (saskha @ 5/12/2007, 15:18)
ma poi, il protagonista con la voce di brandon di beverly hills!! nun se po' davvero sentì :noo:

Ecco di chi era la voce! :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: mi era nota ma non riuscivo ad identificarla! E' veramente osceno come doppiaggio :bleah: :bleah: :bleah:
 
Top
Shin_Blast89
view post Posted on 7/12/2007, 17:38




CITAZIONE (nymeria @ 4/12/2007, 22:28)
Ho visto le prime due puntate questa sera ma non mi ha convinta per niente...i disegni non sono proprio il mio genere, ma soprattutto non mi fa ridere :depress: poi non mi convince il doppiaggio...non è che sia doppiato male è che secondo me la voce per protagonista non ci azzecca niente con il personaggio...Insomma bocciato.

Guarda..ho pensato la stessa identica cosa!!!Il doppiaggio non è convincente e oltretutto la voce non è azzeccata per niente!!!Qualcuno che la pensa come me!!
Io lo avrei fatto doppiare a Simone D'Andrea..sarebbe stato molto più bello e la voce (secondo me^^)ci avrebbe azzeccato e avrebbe fatto divertire...ma va bè...
Marco Guadagno non mi era piaciuto nè in Beverly Hills e nè qui sinceramente...
E come dice saskha è vero che l'adattamento non è magnifico...in Italia siamo i primi nel doppiaggio e poi facciamo queste figure oscene per pigrizia :aaa: ...mhà...
 
Top
view post Posted on 7/12/2007, 18:02
Avatar

Take it easy

Group:
Member
Posts:
961
Location:
Roma

Status:


Anch'io sono d'accordo con voi, non ci prende per niente quella voce (e non neanche bella) appena a parlato ci sono rimasta di sasso, ma dico io con tutte le voci che potevano dargli dovevano scegliere proprio quella? Un'altra migliore non c'era?
 
Top
Shin_Blast89
view post Posted on 7/12/2007, 18:04




C'era,c'era...ma evidentemente...costava troppi soldini....tzè...stì lavori a metà..io non li capisco... :tic:
 
Top
view post Posted on 9/12/2007, 01:59
Avatar

Take it easy

Group:
Member
Posts:
961
Location:
Roma

Status:


Mio padre dice sempre che se devi fare una cosa o la fai bene o lasci perdere
 
Top
Shin_Blast89
view post Posted on 9/12/2007, 21:19




Parole sante...^^
 
Top
Crono87
view post Posted on 10/12/2007, 23:15




D'accordo con il doppiaggio un po tirato via, e con le scelte dei doppiatori...
Io avrei visto bene Fabio Boccanera, anche se ci vuole una voce più giovanile...però sempre meglio di Guadagno.
Comunque non mi sembra il massimo dare giudizi dopo appena 2 puntate, aspettiamo cosa proporrà in seguito ^_^
 
Top
-NiX-
view post Posted on 11/12/2007, 15:25




A parte il doppiaggio Gintama lo reputo un ottimo Anime^^ Ne ho visto poche di puntate (alcune subbate) ma il protagonista mi è simpatico :lol:
 
Top
debbydebby
view post Posted on 11/12/2007, 15:39




Stasera c'è la seconda puntata, la prima puntata l'ho vista quasi tutta. E' divertente come anime( doppiaggio a parte --__--) anche se settimana scorsa aspettavo di più Nana!!
 
Top
Shin_Blast89
view post Posted on 12/12/2007, 21:33




Sì,in effetti aspettando Nana passa parecchio in secondo piano!!^^
Sì,dai..sommariamente però,doppiaggio a parte,è abbastanza divertente..forse a volte quasi demenziale...però ti rallegra un pokino la serata..^^
 
Top
mikako_chan
view post Posted on 14/12/2007, 17:06




non mi intendo di doppiaggi.. però come anime mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto la prima puntata!! insomma, un samurai, eroe della serie, che scappa già dall'inizio dell'anime era davvero comico.. :risata:
 
Top
28 replies since 28/11/2007, 22:24   461 views
  Share