Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Cucina giapponese, GASTRONOMIA

« Older   Newer »
  Share  
Volpe di seta
icon4  view post Posted on 20/11/2007, 13:43




Ogni volta che vedo una puntata di Naruto ,e vedo mangiare questa pietanza ,mi viene la curiosità di sapere che gusto ha !!!!! :uh?:
Qualcuno ne sà qualcosa ???? :bye: :bye:
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/11/2007, 16:20




Il ramen è una specie di zuppa, più che altro tagliatelle in brodo! Ha dentro pancetta, coste, germogli di soia etc.
uno degli ingredienti del ramen è proprio in naruto!
 
Top
martu
view post Posted on 20/11/2007, 16:55




io l'ho mangiatoooooo **
buonissimooooooo solo che il mio l'hanno fatto davvero piccante.. e non sono riuscita a mangiarlo tutto!
 
Top
Volpe di seta
view post Posted on 20/11/2007, 17:22




Voi dite che si potrebbe cucinare a casa , se riesco a trovare la ricetta ???? :eroe:
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/11/2007, 17:56




perchè no?? XD credo che il problema principale sia trovare tutti gli ingredienti...

cmq potremmo chiedere ad un moderatore di cambiare il nome del topic e trasformarlo in un tipic sulla cucina giapponese, cosa ne dite? Così potremmo scrivere ricette, consigli curiosità....

Siete con me?? :eroe:

 
Top
Volpe di seta
view post Posted on 20/11/2007, 18:13




Fantastico !!!!!! :occionilucc:

è utile , sopratutto in questo campo ,avere dei consigli in modo ,da non sprecare tempo e denaro !!!! :tic:

 
Top
Annylisa
view post Posted on 21/11/2007, 09:19




Ecco fatto...!
Comunque io non ho mai provato la cucina giapponese..anche se sarei curiosa di assaggiare quelle tipo polpette bianche che Usagi mangiava sempre!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/11/2007, 09:22




Grazie Anny!!!! Non è che le polpette bianche che mangiava Usagi sono gli onigiri?? :uh?:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 21/11/2007, 09:30




Ehm...e che sarebbero???Non sono polpette di riso???
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/11/2007, 10:32




Sono polpettini di riso, con dentro qualcosina ma proprio poco (pesce o verdure)

Eccoli!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 21/11/2007, 11:50




Sì sì sì sono loro!!!!!!!!!!!!!
Ma qualcuno sa dove poterli comprare oppure farli???
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/11/2007, 12:18




Dove comprarli non saprei...

Per farli si può provare! L'unica cosa è il riso, che i giapponesi cucinano in quantità industriale in un'apposita macchian che di fatto lo legga...è un procedimento diverso da come lo cuciniamo noi...però secondo me funziona lo stesso! L'importante è che sia appicicaticcio perchè deve atraccare bene!

L'alga intorno è alga Nori essicata, ma chi lo sa dove si può trovare???

Questa è la descrizione fotografica su come dare la forma agli onigiri! ^^
 
Top
Marychan
view post Posted on 21/11/2007, 12:38




ummmmm a me sembra una cosa abbastanza simile ai nostri arancini.....solo che è riso in bianco...
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/11/2007, 12:41




Io non so la ricetta degli arancini (li ho solo mangiati XD XD) ma vengono fritti? o passati in forno?

Gli onigiri no, vengono solo lavorati con le mani bagnate in acqua fredda e sale (per evitare che il riso si attacchi alle mani).
 
Top
Marychan
view post Posted on 21/11/2007, 12:43




a no gli arancini credo che vengano fritti.........quindi l'onigiri......è come se fosse riso appena cotto...e mangiato.....urgh...che schifo....
 
Top
61 replies since 20/11/2007, 13:43   1081 views
  Share