Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Jelly Beans, di Moyoco Anno (Play Media)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 24/11/2007, 14:26 by: *bunny*




I manga play hanno una edizione che non piace nemmeno a me...ad esempio qui in jelly beans ho notato che l'inchiostro è così nero che a volte non si distinguono nemmeno i particolari ( dei capelli di mame,ecc..)
In una tavola c'era pure una sbavatura...! :gulp: :ooo:
E poi solitamente la Play pubblica cose troppo "infantili"... :ehm: diciamo che a parte jelly beans non sono mai stata invogliata a prenderci altro.
CITAZIONE
i disegni non mi convincono per niente, mi ricordano quelli di Honey and clover.....

Ti ricordano quelli di H&C? uhm..io non riesco a vederla,una ipotetica somiglianza...magari è perchè sembrano un pò "bambolosi"? :uh?: :uh?: altrimenti non saprei...

CITAZIONE
siii lo prenderò sicuramenteee!! ^^

:love:
Allora aspetto i tuoi commenti! :felicita:

CITAZIONE
Nonostante tutto però devo dire che sono contenta di averlo letto perchè, a parte il tipo di disegni che può o non può piacere, l'ho trovato davvero ORIGINALE, sia nel modo in cui la Anno racconta la storia (per es. la divisione in capitoletti) che nel modo in cui descrive gli stati d'animo, le sensazioni e soprattutto la nascita delle idee di Mame! Devo dire però che sia la grande quantità di nero utilizzata (che mi faceva venire ogni volta un gran mal di testa ) sia i disegni in generale (come i primi piani, i particolari spesso tralasciati se visti da lontano, le espressioni dei personaggi che a volte fanno un po'paura ) non li ho apprezzati, ma credo valga la pena leggere almeno il 1°volume anche solo per vedere qualcosa di "diverso"!

Quoto tutto quello che hai scritto!
Trovo anche io questo manga originalissimo,per tutte le motivazioni che hai detto: i capitoletti corti,la descrizione dei sentimenti e delle idee di Mame!
è quasi surreale :occhioni:
La Anno mi ha meravigliata per come ti fa entrare nel mondo della creatività della protagonista :imbarazzo:
Si il nero è davvero fortissimo,l'ho notato anche io :aaa:
Il disegno può non invogliare,però anche io me la sento di consigliare la lettura almeno di un numero...è quel qualcosa di diverso e nuovo che secondo me va provato! :felicita:
 
Top
44 replies since 19/11/2007, 13:19   1486 views
  Share