Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Jelly Beans, di Moyoco Anno (Play Media)

« Older   Newer »
  Share  
*principessina_rosa*
view post Posted on 19/11/2007, 13:19




Come si fa a NON mettere Jelly beans (della bravissima Moyoco Anno) tra i shoujo appena usciti??
Beh..allora lo faccio IO! :ihihi:
Per chi non lo conoscesse,ecco la trama e la cover!
JELLY BEANS (1 di 4 volumetti)
Autrice: MOYOCO ANNO
Pubblicato in Italia a partire da: novembre 2007
Casa editrice: Play media company
Prezzo a volumetto:4 euro

ecco la cover!<3
image
TRAMA: Mameko Endou ha 14 anni, ama la moda e vive in un paesino di campagna sognando di fare la modella a Tokyo. Un compagno di scuola, innamorato di lei, la invita ad uscire assieme ma Mameko, incerta dei propri sentimenti e imbarazzata, finisce per rovinare il loro primo appuntamento. In futuro avranno tuttavia altre occasioni...
Mameko non e' una gran bellezza e come modella ha poche speranze, il suo talento invece e' quello di confezionare abiti, tanto che dopo essere stata a Tokyo e aver conosciuto i due bellissimi modelli Miri e Hikaru decide di diventare stilista! La sua passione per la moda cresce sempre di piu', e ogni sua "ispirazione" si trasforma in visioni stilose e non di rado bizzarre.
Uno shoujo manga con il tocco unico di Moyoco Anno, in grado di trasformare anche le situazioni familiari in momenti freschi e autentici!

ps:io AMO i suoi disegni!! :love:

Edited by *principessina_rosa* - 19/11/2007, 13:48
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 19/11/2007, 17:50




io passo ^_^
sinceramente la Anno non è mai piaciuta particolarmente..e se devo essere sincera..evito come la peste i manga della play media :gulp:
 
Top
*principessina_rosa*
view post Posted on 20/11/2007, 09:48




Ah..peccato! :sig: moltissime persone si sono battute e hanno lottato per averlo in monografico (tra cui io)!A me piace..è molto bello ed invito chi non conoscesse l'autrice a leggerlo!!! :cuore:
 
Top
sumire-chan
view post Posted on 22/11/2007, 23:10




io voglio leggerlooooooooooo!! ^^ ne ho sentito parlare e mi incuriosisce tantissimooo!! poi ho letto happy mania della anno e lo trovato stupendo!! sn curiosa di leggere un altra opera di questa mangaka ^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 23/11/2007, 18:36




sumire chan te lo consiglio sicuramente!
Ho letto il primo volume di Jelly beans e mi è piaciuto molto.
SPOILER (click to view)
Mi sorprende come la Anno descriva la nascita dell'ispirazione e della creatività!
è bellissimo perchè è quello che provo anche io quando disegno e mi lascio prendere dalla foga di creare...Mame poi è simpaticissima,certo povero mikoshiba...all'appuntamento gli faceva le pulci su come si era vestito!!XDD
 
Top
view post Posted on 23/11/2007, 18:43
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


lo provo..doma lo piglio...

Edited by *bunny* - 23/11/2007, 18:44
 
Top
*bunny*
view post Posted on 23/11/2007, 18:46




CITAZIONE (moka94 @ 23/11/2007, 18:43)
lo provo..doma lo piglio...

bravissima! :felicita: provalo e poi appena letto vieni qui a commentarlo :eheh:

ps: in realtà non ho modificato nulla del tuo messaggio,avevo solo sbagliato a premere il bottoncino sorry! :ehm: :ehm: :ehm: :sig:
 
Top
sumire-chan
view post Posted on 23/11/2007, 21:26




siii lo prenderò sicuramenteee!! ^^
 
Top
Todo
view post Posted on 24/11/2007, 13:14




L'ho visto in fumetteria (tra l'altro chiedevo proprio che cosa pubblicasse la Play in questo periodo), però i disegni non mi convincono per niente, mi ricordano quelli di Honey and clover..... Se non mi piacciono i disegni non riesco a leggere un manga..... :depress:
Umi perchè i manga della Play press non ti piacciono? Non saranno dei capolavori ma non sono malissimo. E poi le copertine sono fedelissime alle originali, questa cosa mi piace un sacco! :risatina:
 
Top
symphony85
view post Posted on 24/11/2007, 14:25




Letto!!! Premetto che me l'hanno regalato...sicuramente non l'avrei comprato perchè i disegni non mi avrebbero attirato :ehm:
Nonostante tutto però devo dire che sono contenta di averlo letto perchè, a parte il tipo di disegni che può o non può piacere, l'ho trovato davvero ORIGINALE, sia nel modo in cui la Anno racconta la storia (per es. la divisione in capitoletti) che nel modo in cui descrive gli stati d'animo, le sensazioni e soprattutto la nascita delle idee di Mame!
Devo dire però, che sia la grande quantità di nero utilizzata (che mi faceva venire ogni volta un gran mal di testa :P) sia i disegni in generale (come i primi piani, i particolari spesso tralasciati se visti da lontano, le espressioni dei personaggi che a volte fanno un po'paura :ihihi: ) non li ho apprezzati, ma credo valga la pena leggere almeno il 1°volume anche solo per vedere qualcosa di "diverso"! :D

Questo è quello che penso io eh! Magari sbaglio.. image

Edited by symphony85 - 24/11/2007, 14:26
 
Top
*bunny*
view post Posted on 24/11/2007, 14:26




I manga play hanno una edizione che non piace nemmeno a me...ad esempio qui in jelly beans ho notato che l'inchiostro è così nero che a volte non si distinguono nemmeno i particolari ( dei capelli di mame,ecc..)
In una tavola c'era pure una sbavatura...! :gulp: :ooo:
E poi solitamente la Play pubblica cose troppo "infantili"... :ehm: diciamo che a parte jelly beans non sono mai stata invogliata a prenderci altro.
CITAZIONE
i disegni non mi convincono per niente, mi ricordano quelli di Honey and clover.....

Ti ricordano quelli di H&C? uhm..io non riesco a vederla,una ipotetica somiglianza...magari è perchè sembrano un pò "bambolosi"? :uh?: :uh?: altrimenti non saprei...

CITAZIONE
siii lo prenderò sicuramenteee!! ^^

:love:
Allora aspetto i tuoi commenti! :felicita:

CITAZIONE
Nonostante tutto però devo dire che sono contenta di averlo letto perchè, a parte il tipo di disegni che può o non può piacere, l'ho trovato davvero ORIGINALE, sia nel modo in cui la Anno racconta la storia (per es. la divisione in capitoletti) che nel modo in cui descrive gli stati d'animo, le sensazioni e soprattutto la nascita delle idee di Mame! Devo dire però che sia la grande quantità di nero utilizzata (che mi faceva venire ogni volta un gran mal di testa ) sia i disegni in generale (come i primi piani, i particolari spesso tralasciati se visti da lontano, le espressioni dei personaggi che a volte fanno un po'paura ) non li ho apprezzati, ma credo valga la pena leggere almeno il 1°volume anche solo per vedere qualcosa di "diverso"!

Quoto tutto quello che hai scritto!
Trovo anche io questo manga originalissimo,per tutte le motivazioni che hai detto: i capitoletti corti,la descrizione dei sentimenti e delle idee di Mame!
è quasi surreale :occhioni:
La Anno mi ha meravigliata per come ti fa entrare nel mondo della creatività della protagonista :imbarazzo:
Si il nero è davvero fortissimo,l'ho notato anche io :aaa:
Il disegno può non invogliare,però anche io me la sento di consigliare la lettura almeno di un numero...è quel qualcosa di diverso e nuovo che secondo me va provato! :felicita:
 
Top
symphony85
view post Posted on 25/11/2007, 23:53




CITAZIONE
Quoto tutto quello che hai scritto!
Trovo anche io questo manga originalissimo,per tutte le motivazioni che hai detto: i capitoletti corti,la descrizione dei sentimenti e delle idee di Mame!
è quasi surreale :occhioni:
La Anno mi ha meravigliata per come ti fa entrare nel mondo della creatività della protagonista :imbarazzo:
Si il nero è davvero fortissimo,l'ho notato anche io :aaa:
Il disegno può non invogliare,però anche io me la sento di consigliare la lettura almeno di un numero...è quel qualcosa di diverso e nuovo che secondo me va provato! :felicita:

image <--- A parte gli scherzi...sono contenta che anche tu la pensi come me!!! :D
Non è molto che leggo manga, ma da quando lo faccio sto sempre molto attenta alle particolarità di ognuno. E questo manga devo dire che di particolarità ne ha davvero tante! :ihihi: Ragazze/i prendetelo e fateci sapere la vostra!!! image

P.S.

Mi raccomando, fate attenzione a dove poggiate le dita dopo aver letto Jelly Beans perchè potreste lasciare impronte ovunque!!!
image
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 26/11/2007, 09:39




CITAZIONE (Todo @ 24/11/2007, 13:14)

Umi perchè i manga della Play press non ti piacciono? Non saranno dei capolavori ma non sono malissimo. E poi le copertine sono fedelissime alle originali, questa cosa mi piace un sacco! :risatina:

le traduzioni fanno pena..così come la stampa...

cmq l'ho visto in edicola..l'ho sfogliato..ma non l'ho preso :ahahah:
diciamo che la Anno non mi convince poi molto...
 
Top
*principessina_rosa*
view post Posted on 27/11/2007, 09:09




Evvivaaa!!sono contenta che anche alcune di voi l'hanno preso o perlomeno provato!Si, ho notato anche io che l'inchiostro "schifo" della ex Play Press!Ti sporca tutte le mani!!Comunque trovo che la trama sia originale, anche per il modo in cui è narrata la storia!Particolare..mi piace!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 27/11/2007, 12:08




CITAZIONE
Non è molto che leggo manga, ma da quando lo faccio sto sempre molto attenta alle particolarità di ognuno. E questo manga devo dire che di particolarità ne ha davvero tante!

anche su questo la vediamo allo stesso modo!

jelly beans è davvero particolare,di per sè e rispetto ad altri manga "scolastici".
Mame è una studentessa ma a differenza di altre protagoniste della sua età non pensa esclusivamente o in parte maggiore all'amore,anzi.Lei vive il suo sogno,è proiettata verso un grande obiettivo.
Non vedo l'ora di leggere il secondo volume!chissà cosa combinerà mame!XD
 
Top
44 replies since 19/11/2007, 13:19   1486 views
  Share