Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ali di Cristallo, Hane garasu no kimi - Glass Wings di Misuzu Asaoka (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
× Cristy ×
view post Posted on 14/11/2007, 01:04




A Gennaio arriva dalla Planet Manga il volume unico di Misuzu Asaoka, Hane garasu no kimi - Glass Wings..
Per ora ho trovato solo la copertina e 2 righe di presentazione.. >>''
image
CITAZIONE
"HaneGarasu no Kimi" (lett. “Tu, dalle ali di vetro”), volume unico di Misuzu Asaoka presentato col binomio “amore e dolore” (eros & pathos), si tratta di una raccolta di episodi, storie d'amore dolorose tra il gotico ed il fantasy in cui sono coinvolte delle creature sovrannaturali.

Informazioni prese da http://www.mangaitalia.it/
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 14/11/2007, 09:29




>.> no storie d'amore dolorose no...io passo! XD
 
Top
debbydebby
view post Posted on 14/11/2007, 12:13




Da vedere :) !!
 
Top
Otsu-san
view post Posted on 14/11/2007, 12:27




Sarà mio di sicuro :risatadiab:
 
Top
view post Posted on 14/11/2007, 14:48
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


nn so vedo......
 
Top
Aya Hoshino86
view post Posted on 14/11/2007, 15:31




CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 14/11/2007, 09:29)
>.> no storie d'amore dolorose no...io passo! XD

Concordo!Le storie dolorose non fanno per me :depress:
 
Top
*Shibahime*
view post Posted on 14/11/2007, 16:57




mmm...mi pare interessante !magari lo prenderò^^
 
Top
martu
view post Posted on 14/11/2007, 17:21




mmmm.. le creature sovvranaturali mi spaventano.. °-°
 
Top
Federica91
view post Posted on 14/11/2007, 19:04




Che carino se nn costa tanto ci faccio un pensierino!
 
Top
× Cristy ×
view post Posted on 21/11/2007, 16:03




CITAZIONE
Fra le tante novità di gennaio, vogliamo oggi segnalarvi un trittico di storie di delicata poesia, capaci di immergere il pubblico lettore nella malia di una malinconica sofferenza, sposando l’assunto che vede ogni amore accompagnarsi a un dolore. Non abbiamo mai nascosto come ci piaccia rilevare dietro ogni opera di intrattenimento una possibilità di riflessione, e queste tre storie della debuttante Misuzu Asaoka, edite in Giappone da Kadokawa Shoten, sapranno essere all’altezza delle nostre aspettative in questo senso.
Schopenauer si soffermò in maniera rilevante sul concetto di amore come dolore. Egli distinse due tipologie di questo sentimento, l’eros e l’agape, la pietà, la carità. Se quest’ultima è una forma sublime e benefica di amore, viceversa il desiderio struggente e possessivo per la persona amata, l’intensità oscura di un sentimento che tutto travolge e che tutto trascina, è qualcosa di indissolubilmente legato all’agonia del cuore.
Queste tematiche sono mirabilmente riprese da Asaoka in ALI DI CRISTALLO, superbo volumetto di 176 pagine che riproporrà in chiave fumettistica il dolore dell’amore, la sofferenza di anime in pena condannate a un destino di infelicità.
In quest’albo l’autrice ha saputo coniugare la sua passione per il fantasy con il lato più cupo e tempestoso dei sentimenti umani, tingendo il sovrannaturale delle sue storie di una vivace atmosfera gotica e oniricamente dark.
Lasciatevi permeare dal viscerale surrealismo di queste storie, non vi pentirete di aver dato una chance a questa talentuosa autrice per la prima volta giunta sui lidi italiani! A gennaio, non mancate l’appuntamento!

Preso dal sito della Plama.. Certo che almeno due righe di trama potevano metterle >_>''
 
Top
Federica91
view post Posted on 21/11/2007, 16:49




scherzi sarebbe costato troppo mettere la trama :gulp: !!!Ho trovato questo su Manga Outline :fumo:
CITAZIONE
Raccolta di tre storie brevi dai temi goticheggianti e soprannaturali, disegnata in modo infantile e semi-amatoriale (mancanza di sfondi, anatomie malformi, fronzoli eccessivi), di cui davvero non si sentiva la mancanza.

Nella prima storia, Hagane ha un'infezione chiamata "sangue mortale" e si innamora della giovane Ruriha. Una donna di nome Tsubaki costringe Hagane a stare con lei e in seguito rivelera' di essere la madre di Hagane e Ruriha (ebbene si', doppio incesto al prezzo di uno, siori e siore, venghino!). Piu' tardi un giovane soldato cerchera' di ucciderli per vendicare la sorella morta.
Nella seconda storia, il protagonista Yuinne e' un demone che per sopravvivere deve mangiare cadaveri, e si tormenta perche' una volta ha ammazzato una ragazzina per papparsela.
Nell'ultima, l'orfana Soyogi e' costretta a servire la principessa Yura con la funzione di 'yorimashi'.

 
Top
× Cristy ×
view post Posted on 21/11/2007, 19:16




Dici? x°°D
Comunque non sò se prenderlo.. sempre riguardo i disegni non se ne sente parlare sempre bene.. e il genere non è proprio il mio preferito >>''
 
Top
Federica91
view post Posted on 22/11/2007, 14:44




In effetti le storie non mi stuzzicano... :ehm:
 
Top
Dark Tale
view post Posted on 29/11/2007, 15:06




a me invece ispira parecchio....anche perchè è un volume unico! XD

e poi a volte le storie tristi possono essere veramente belle...
 
Top
Nyssa
view post Posted on 6/12/2007, 21:41




CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 14/11/2007, 09:29)
>.> no storie d'amore dolorose no...io passo! XD

Credo anche io nonostante la copertina sia splendida.... :depress:
 
Top
33 replies since 14/11/2007, 01:04   1945 views
  Share