Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Zero - Il maestro dei profumi, Zero No Soukoushi di Kaori Yuki (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Umi Ishtar©
view post Posted on 7/11/2007, 10:55




Direttamente dal sito della planet:
CITAZIONE
Kaori Yuki ci piace. Ormai il suo feeling con il pubblico italiano è più che consolidato e, quanto a noi, non possiamo che adorarla dal momento che le abbiamo dedicato un’intera collana, KAORI YUKI PRESENTA.
Dopo il recentissimo Fairy Tales ecco che vi proponiamo un’altra storia delle sue, l’ennesima splendida creazione dell’autrice di “Angel Sanctuary” e “God Child”: ZERO NO SOUKOUSHI.
Serializzato nel 2004 sul magazine Hana to Yume (Fiori e sogni) e pubblicato in volume monografico nel giugno del 2006, questo lavoro si configura come una storia particolarmente originale e creativa. Il protagonista è infatti Sou, un nobile gentiluomo, abile ed esperto conoscitore di fragranze e profumi, dalla personalità fascinosa e accattivante quanto gli aromi che tanto gli sono cari.
La sua è una passione nobile e delicata, perfettamente in linea con il suo status di aristrocratico. Eppure quando il giovane si troverà a dover investigare sul rapimeto di una ragazza dell’alta società, questa sua conoscenza degli odori potrebbe rivelarsi un’ottimo strumento di deduzione!
Ovviamente non mancano gli elementi gotici e paranormali, cui l’autrice ci ha ormai da tempo abituato.
A novembre, non vi resta che lasciarvi conquistare dall’elegante fragranza di queste pagine!

La copertina dell'edizione italiana:
image

Io non amo particolarmente la Yuki...niente da dire sul disegno che è meraviglioso ma le sue storia così angst non fanno al caso mio..infatti di suo ho tenuto solo AS cmq..questa storia mi interessa e quasi quasi la provo!
 
Top
Miyuccia90
view post Posted on 7/11/2007, 17:08




Io l'ho preso a Lucca ed è il primo Manga che leggo di lei,perché purtroppo gli altri per ora non sono riuscita a trovarli...

I disegni mi sono piaciuti molto e anche la storia è carina!!
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 17/1/2008, 17:37




mamma mia ma non ci credo :gulp:
non l'ha preso praticamente nessuno :gulp:


Io la trovo la storia breve tra tutti i Kaori Yuki presenta! e io con la Yuki non va do per niente d'accordo!
ma questa storia mi ha veramente affascinato..forse perchè il protagonista è un profumiere e io adoro vedere tutte quello boccette di profumi *W*
Poi strano ma vero ma ci sono stati pochissimi squartamenti XD
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 22/12/2010, 01:51




Beh l'ho reperito ultimamente , mi sconvolge il fatto che non ci siano commenti xD Io per ora ho letto solo il primo capitolo e devo dire che mi ha entusiasmata molto ! Kanade e la cugina sono un duetto quantomai originale e la preziosa dote del profumiere è veramente affascinante .

Adoro la Yuki e i suoi tratti gotici e far rientrare in un manga il profumo senza cadere nel banale lo trovo difficile , ma lei è riuscita a farlo magistralmente ! ( ho letto altri manga inediti dove banalizzavano all'estremo il profumo di una persona nel più smielato dei modi possibili )

I colpi di scena non mancano , già nel primo volume s'è assistiti ad un ribaltamento vittima-assassino , dove quello che sembra non è quello che è realmente . L'amore che porta all'uccisione , il cadavere della madre nascosto tra le rose per evitare che l'odore di decomposizione si sentisse ... ma tutto va a rotoli . Un susseguirsi degli eventi molto valido e sempre col fiato sul collo .
 
Top
3 replies since 7/11/2007, 10:55   557 views
  Share