Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Stardust, FILM

« Older   Newer »
  Share  
Nuzzi
view post Posted on 3/11/2007, 21:22




L'altra settimana sono andata a vedere il film Stardust, tratto dall'omonimo libro. E' una favola fantasy molto piacevole, per carità, non un filmone stile Signore degli Anelli, però cmq molto godibile. O almeno a me è piaciuto :P Qualkuno di voi l'ha visto?
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 21:28
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


no, io no..penso ke o me lo scarico da internet..o aspetto di vedere il dvd...boh si vedrà..
 
Top
saskha
view post Posted on 3/11/2007, 22:33




sono andata a vederlo, e devo dire che non mi ha deluso...
se non nel fatto che me l'aspettavo un pochettino più noir, nel solito stile gaiman, ma moltro probabilmente è stato un po' alleggerito nelle atmosfere...
de niro è.... fantastico XD michelle altrettanto

lo sconsiglio a chi si aspetta una roba tutta azione ed effetti speciali, questa è una favola, alla labyrinth, con contorno effetti speciali, ma soprattutto è una favola, ed è cosa nuova, viste uscite tipo narnia -.- dove sono risuciti a smembrare, annacquare e rendere noiosa una storia così...
ecco, forse l'unica remora la posso fare sul protagonista, classico bamboccio americano, che non mi ha dato grandi emozioni a livello recitativo.....

comunque mi è piaciuto! anche se consiglio a tutti il libro, è + bello^^

saskha
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 4/11/2007, 00:00




Concordo col tuo giudizio, il libro devo ancora leggerlo, ma ho intenzione di prenderlo alla prima occasione ^_^
Io quando sn andata a vederlo non sapevo che aspettarmi, perkè delle recensioni ne parlavano maluccio, altre benissimo, e quindi mi sn seduta in poltrona con l'incertezza e il timore di avere buttato i 7 euro del biglietto, invece mi ha piacevolmente sorpreso, l'ho trovata una favola dolcissima e ben costruita, con un buon ritmo, e alcune inquadrature davvero ben fatte. Ho sentito diversa gente che si è lamentata degli effetti speciali, beh io li ho trovati buoni, adatti al tipo di storia.
Ecco, ho qualkosina da ridire sulla protagonista, l'attrice Claire Danes, seppur brava, non mi sembrava la più adatta alla parte... cmq va beh, pareri personali :P Come dici tu, De Niro è stato fantastico, davvero strano vederlo nella parte dell'effemminato XD

Cmq data la mia infinita (e preoccupante devo dirlo XD) romanticheria, ho creato un videoclip sulla coppia del film, utilizzando come sottofondo la colonna sonora cantata dai Take That... Se volete vedere il filmato, andate qui https://www.youtube.com/watch?v=ek0J2hgcKvs
 
Top
Annylisa
view post Posted on 4/11/2007, 13:55




Io l'ho visto e devo dire che mi è piaciuto anche tanto..non amo molto il genere perchè a volte lo trovo un pò troppo "caotico"( non so se mi sono fatta capire!!) però insieme alle Cronache penso che sia veramente bello...gli attori poi erano fantastici!!

Nuzzina bellissimo il video...devo dirti che poi sono andata al concerto dei Take That a Milano e questa canzone l'hanno cantata...una bellissima senzazione!!
 
Top
puliafiction
view post Posted on 22/11/2007, 13:37




Sono in ufficio quindi il video non lo posso vedere... visto che non ho l'audio.... -_-

Anche io sono andata a vedere questo film, quoto con tutte voi per quanto detto. Non conoscendo (se non per sentito dire) Neil Gaiman sono andata al cinema per rilassarmi e godermi lo spettacolo, visto che diverse persone/amici ne hanno parlato molto bene.

Ma come.. Nessuna ha apprezzato i siparietti dei fantasmi dei sette fratelli? Io li ho trovati originalissimi e divertentissimi!!! Mi han ricordato un po' il fantasma di Sir Nicolas (Nick-quasi-senza-testa) di Harry Potter.
Spero esca presto in dvd per rivedermelo :)
In effetti il giovane protagonista non ha detto granché nemmeno a me, però è stato bello seguire il suo viaggio!!
De Niro e Pfeiffer molto bravi. Mi piacerebbe vederli in inglese!

Ho trovato questo film molto poetico.
Voto: 8
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 22/11/2007, 18:00




Hai ragione, i fantasmi sono troppo forti XD Effettivamente danno un tocco di originalità e comicità :)
 
Top
view post Posted on 24/11/2007, 17:47
Avatar

Icons ©

Group:
Member
Posts:
11,949
Location:
dalla mia tascao_ò

Status:


Purtroppo ancora non l'ho vistoç__ç
Pero' tutte le mie amiche ne hanno parlato benissimo..Mi sa che mi toccherà aspettare che esca il dvd oppure scaricarmelo(..anche se non ho mai molta fortuna==)

In compenso ho ordinato il libro in libreria, dovrebbe arrivarmi tra qualche giornoXP
 
Top
puliafiction
view post Posted on 26/11/2007, 23:15




facci sapere com'è il libro!!!! e se puoi.... cercalo da Blockbuster o in qualche videoteca :)
 
Top
Todo
view post Posted on 17/12/2007, 18:06




Io sono andato a vederlo un po' prevenuto, perchè se un fantasy non è fatto bene diventa facilmente una cosa tremenda!

Invece sono rimasto sorpreso: ottima fattura, ottimi effetti, trama mai noiosa e ottimo ritmo narrativo. Le prove degli attori erano formidabili, solo la stellina era un po' scialbetta, ma forse doveva essere proprio così...
 
Top
blackrosell
view post Posted on 29/12/2007, 15:57




nn posso che quotare tutto, leggero, nn di troppe pretese, simpatico e anche quando di distacca dal libro fa più che bene. anche divertenteXD. insomma assolutamene godibile
 
Top
10 replies since 3/11/2007, 21:22   125 views
  Share