Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Stigma, di Kazuya Minekura (Dynit)

« Older   Newer »
  Share  
Umi Ishtar©
view post Posted on 22/10/2007, 08:23




CITAZIONE
Il mondo finì, quel giorno, lasciando me soltanto, Guardai verso il cielo nuvoloso e vidi che il colore era svanito. Mi sto ancora chiedendo cosa sia successo al sole che avrebbe dovuto splendere lassù..." Il cielo è scomparso, Jigii non ha più speranza nè per sè nè per il mondo e vaga, marchiato nel disonore (stigma). Incontra un bambino, però, dagli occhi color del cielo, che vuole vedere questo cielo, che non ha mai visto. Il percorso sarà difficile per entrambi, nè ci si può aspettare gioia fra tutto questo dolore..

by storminheaven

image

dl sito della dynit
CITAZIONE
Grazie a Kazuya Minekura, pungente e sensibile autrice di Saiyuki, giunge finalmente in Italia un'opera che, nello straordinario universo giapponese del manga, possiede la rara e prestigiosa caratteristica d'essere stata concepita e realizzata interamente a colori.
Protagonista di STIGMA è un uomo senza nome, con il corpo coperto da cicatrici e i palmi delle mani trafitti da stigmate.
Quando si risveglia, in una discarica e sotto un cielo ormai per sempre grigio - a causa di una non precisata guerra - non ha alcun ricordo del proprio passato, ma ha con sé una borsa piena di inutile denaro, che non gli serve a comprare la speranza né per sé, né per... Tit.
Tit è il piccolo orfano che lo seguirà in un viaggio senza una meta, alla ricerca del cielo azzurro e degli uccelli, ormai estinti.
Sarà il bambino a dare all'uomo un nome, Stork, e uno scopo: proteggerlo.
Dal passato di Stork si riaffaccia però un individuo con una farfalla tatuata sul collo, l'incarnazione del male. E la situazione precipita in un nuovo dramma...
Icone di un cattolicesimo discutibile si mischiano a voli di piume insanguinate, su plumbei fondi acquerello che proiettano atmosfere oppressive e senza scampo, cinte da filo spinato.
Un viaggio nelle profondità più oscure del cuore e della mente, per un manga impossibile da dimenticare

dovrebbe uscire questo mese, edito dalla Dynit al prezzo di €13.00...da quando ho letto è ha colori..

qualcuno sa se è già uscito? :love:
 
Top
Dinah
view post Posted on 26/10/2007, 13:30




io no.... il prezzo è altino... ma adoro Saiyuki... ci sta che perdo law testa pure per questo **
 
Top
Otsu-san
view post Posted on 5/11/2007, 20:02




C'era a Lucca ma non l'ho preso per via del prezzo. Comunque è davvero bello: ottima qualità di carta, splendidi disegni e colori intensi, bella storia. Un gran bel volume insomma!
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 7/11/2007, 14:04




mi sono accorta di aver fatto un errore :gulp:
stigma è uno shojo! :gulp:
infatti veniva pubblicato sulla rivista Wings :ehm:
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 26/11/2007, 09:50




letto finalmente XD

posso dire che un manga a colori non mi piace poi tanto...l'ho trovato pesante nonostante la Minekura disegni magnificamente...cmq c'è da dire che è un'edizione proprio per be fatta..a partire dall copertina argentea con la sovracopertina trasparente e il disegno sopra *W*

La storia l'ho trovato molto introspettiva..mi sembrava quasi di leggere un diario..e anche parecchio malinconica *W*
Niente a che vedere con Saiyuki XD
 
Top
4 replies since 22/10/2007, 08:23   269 views
  Share