Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Secret Unrequited Love - Il mio primo amore per te, Boku no hatsukoi kimi ni sasagu di Kotomi Aoki (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Karin-89
icon1  view post Posted on 15/1/2008, 17:05




finalmente ho letto anche il secondo volume :love:

SPOILER (click to view)
però ho trovato che Ko sia stato davvero crudele ha parlare in quel modo a Takuma, non se lo meritava :sig:
 
Top
view post Posted on 16/1/2008, 02:04
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Notando oggi in fume il n 2 ho subito riconosciuto il tratto della AOKI :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: questo significa ke arriverà presto anke Bokuimo e ne sn immensamente felice!

Titubante se prendere o no questo (ci ho pensato nn poco in fume, tipo 10 minuti!) ho deciso di prendere uno e 2 in blocco e vedere se mi piaceva!

Nn mi ha entusiasmata a dire il vero ._. xò nn è nemeno brutto .__.
La Aoki ha questa "predilezione" x gli amori impossibili, x le tragedie! XDDD

Nn mi sento nè di consigliarlo nè di sconsigliarlo, x ora......

PS. un punto a sfavore xò glielo devo dare... 9 VOLUMI??? IN PROSECUZIONE???? :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp:
 
  Top
Lulabee
view post Posted on 29/1/2008, 22:17




questo manga all'inizio non mi convinceva molto per il fatto che la trama l'ho trovata un pò banale e superficiale ma poi l'ho acquistato lo stesso...ammetto che non è così brutto come pensavo anzi ci sono certe parti che mi hanno perfino emozionato come la scena di quando cercavano il quadrifoglio... il 2 volume l'ho trovato più interessante per l'entrata di Ko che movimenta la storia e la rende più allegra. Trovo irritante quando Takuma parla in napoletano e a volte i primi piani dei personaggi
 
Top
view post Posted on 31/1/2008, 15:56

月明

Group:
Member
Posts:
37
Location:
Dark Side of the Moon

Status:


XD io sono bolognese ma non mi sono offesa XDDD

comunque... questo manga è uno di quelli che ho preso subito ... non sapevo nemmeno che era uscito, non sapevo nemmeno di cosa parlava ... l'ho visto, ho letto la trama che vi è all'interno e quel "non si può scegliere chi amare, non si può smettere di amare" mi ha attirato. Amo le storie tristi, impossibili, tragiche, malinconiche ... mi dava insomma l'idea che potesse ben rientrare in tutte queste caratteristiche ...
Poi l'ho letto ... il numero uno ed il volume numero due ... che dire? Bello, sicuramente, più di altri shoujo in circolazione, ma ammetto meno di come mi aspettavo ... forse sono i troppi flash back che, si spiegano meglio la storia, la incorniciano di più nella situazione i protagonisti, ma una storia ideata in quel modo,
SPOILER (click to view)
con la storia che vi si incontra, di una persona destinata alla morte e dunque alla non realizzazione di quel sogno d'amore. di quella promessa scambiata da bambini, forse doveva avere uno svolgimento più scorrevole, più "breve e conciso" ... forse avrebbe dato di più quella sensazione di brevità e rispecchiato dunque la sostanziale trama della storia
. Comunque non che siano brutti, anzi sono anche simpatici e malinconici al punto giusto, ma forse appesantiscono un po' il tutto ... credo.
Per il resto i disegni sono gradevoli, la caratterizzazione dei personaggi buona, anche se un poco scontata talvolta: mi riferisco a Mayu
SPOILER (click to view)
che è una ragazza ovviamente forte di carattere, disposta a tutto per il suo amore, bellissima, ammiratissima ... ecc ecc ... >__>; insomma in breve la solita ragazza perfetta ed ammirata.
Takuma invece è più interessante di carattere, per quella sorta di doppia anima, interiormente fragile, fuori più spavaldo. Non che anche questa sia una cosa nuova, molti manga illustrano personaggi di questo genere, ma credo che qui ci possa stare bene.
una cosa però si mi lascia ALQUANTO perplessa: l'utilizzo del dialetto napoletano. Sarà che è una novità, non mi sembra che altri manga lo avessero mai utilizzato (ma vi prego di correggermi se sbaglio perchè non ne sono sicura ^^;; ), ma ... come dire ... non mi trova molto d'accordo. Non so ma mi sembra che "snaturalizzi" un po' il tutto .. e poi non è che mi faccia molto ridere ... ma credo siano poi opinioni personali ... :ehm:
insomma non è male, lo leggo volentieri, non mi pento di averlo preso, c'è sicuramente di peggio in giro, ma però ... non era totalmente come me lo aspettavo ... ma forse punto troppo in alto ^^;; XDD
Però non mi sento nemmeno di sconsigliarlo o di criticarlo più di tanto.
Guardiamo come continua visto che ho letto che in Giappone siamo al nono numero .. in prosecuzione per di più ... :depress:
ah una cosa che mi piace, e che mi sembra sia stata già notata, sono le frasi che ricorrono nella copertina dietro del manga :occhioni:
 
 Contacts  Top
Fuko-chan
view post Posted on 1/2/2008, 14:46




sinceramente io lo consiglio!
uddio i disegni sono un po strani, pero è molto particolare ocme manga, anche perchè abbiamo un protagonista maschile, insolito per uno shoujo, che ci parla di lui..delle sue senzazioni..ecc
ed'è una nota positiva **
 
Top
*Haru*
view post Posted on 1/2/2008, 20:56




In Giappone è già uscito il vol.10!

Mamma mia!!! Fremo per avere tra le mani il terzo volume...anche per vedere che tipo di frase metteranno stavolta sulla copertina di dietro....
...quelle sui primi due volumi me le sono pure scritte sul diario...TROPPO BELLE!!! ^///^

Vedo che sono l'unica a pensare che l'idea del dialetto napoletano sia carina! XD
Forse sono condizionata dal fatto che parte della mia famiglia è napoletana e quindi per me è una lingua cara! :cuore:
 
Top
dida82
view post Posted on 5/2/2008, 21:05




Ho letto il numero 3!!!

Mi è piaciuto tantissimo come sempre!



SPOILER (click to view)
Continua il conflitto interiore di Takuma(vuole allontanare da se Mayu e la ragazzau è sempre piu' depressa ed arrabbiata.ma non demorde!!!

In ospedale compare la ragazza a cui Takuma ha dato il brimo bacio...


Vedremo che succede...
 
Top
Federica91
view post Posted on 8/2/2008, 14:44




Che billo il numero 3!
Diventa sempre più bello secondo me man mano che andimao avanti!Poi adoro troppo le copertine e le frasi che ci sono sul retro :luccic: !
Sono troppo contenta di aver preso questo manga! :eheh:
SPOILER (click to view)
Acc...ora è anche comparsa la prima ragazza a cui Takuma ha dato il suo primo bacio! :gulp: Ko è formidabile,secondo me è già cotto di Mayu! :ahahah: Quella ragazza ha un bel caratterino!Mi ha spezzato il cuore la scena di Takuma da piccolino in ospedale con i genitori :disper: :sigsig: !

Voglio il prossimo numero!!!!! :risatina:
 
Top
*Haru*
view post Posted on 9/2/2008, 14:52




Ho letto il vol. 3...

Ci credete che ho pianto come una fontana?
Mio fratello entrando in camera mia, mi ha pure dato della frignona! T_T
E' stato bello ma...trooooppo triste!

Mi è piaciuta anche la frase sul retro...anche se secondo me la più bella in assoluto è stata quella del 2°vol.

Edited by *Haru* - 7/3/2008, 15:15
 
Top
Iside83
view post Posted on 9/2/2008, 16:00




:occhioni: oddio che bello!

SPOILER (click to view)
Ragazze la scena di lui piccolino all'ospedale è troppo tristeeeee!!!!! Ritsu l'ho rivalutato parecchio, lo ricordavo più stronzo invece è un pezzo di pane! Idem x Ko... Ho rivalutato anche lui e secondo me è già cotto a puntino di Mayu!
Mayu mi ha fatto una pena incredibile all'inizio del volume quando Takuma lancia via il portafortuna!
e vabbè... Takuma mi fa sempre una pena incredibile!
Però io contenta ke è arrivata Teru, anke se mi sa ke Mayu invece non la pensa proprio come me hihi
La situazione credo ke si movimenterà parecchio :love:


Adoro questo shoujo e a me non pare x nulla banale !!!! :occionilucc:

ps: la frase di questo 3 volume mi sembra una citazione famosa... farò una ricerca ^__^
 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 9/2/2008, 18:45




letto anche io!
Ma, solo sul mio, oppure anche nel vostro volume c'è un errore di stampa??? A un certo punto la storia si ripete di 10 pagine! Bah *_* spero che quelle pagine non erano destinate ad altre ma sono solo in più
SPOILER (click to view)
E adesso cosa succederà?? Stà Teru, che cosa combinerà? Speriamo solo che Takuma non finisca per mettersi insieme a lei per cercare di dimenticare Mayu! A parte che anche Ko, non mi dispiace, sembra sinceramente interessato a Mayu.. e poi è un bel ragazzo, certo, un pò donnaiolo, ma scommetto che con la ragazza giusta anche lui saprebbe cambiare.
La coppia migliore è cmq, Mayu e Takuma. Ma con l'entrata in scena di questo nuovo personaggio non so come le cose potrebbero finire. Spero solo in un buon lieto fine.
 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 9/2/2008, 19:41




strano però O_O anche nel volume di una mia amica si ripetono le pagine.
Bè, se non ve ne siete accorte, vuol dire che nel vostro non c'è.. cmq
SPOILER (click to view)
si ripetono le pagine da quando Takuma vuole cambiare di posto con Mayu fino all'uscita del bar di Ko e suo fratello con l'incontro della madre fino
 
Top
view post Posted on 9/2/2008, 21:35
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Se si ripetono davvero dovete tornare in massa in edicola e kiedere spiegazioni, nn è certamente normale ._. avranno stampato male il volume 3 in massa!!!
A me sinceramente Mayu mi sta abbastanza sul BIP... se la tira troppo! La vedo proprio bene cn Ko...
 
  Top
Alessia-chan
view post Posted on 10/2/2008, 12:42




beh non penso che quella ragazza darà tanto fastidio (ehehe ...lo so perchè l'ho letto)...d'altronde lo darà solo all'inizio...
SPOILER (click to view)
col bacio

bah...mi chiedo se la morte della ragazza sia stata una buona idea da parte di aoki kotomi! insomma ok che era di intralcio al rapporto tra takuma e mayu...ma c'era bisogno di farla morire


ps. anche io! io ai tempi in cui usciva nel magazine jap, tifavo per la coppia mayu x ko perchè sono TROOOOPPO divertenti quei due insieme XDDD peccato....
 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 12/2/2008, 18:27




CITAZIONE (»_BaByKaoS™ @ 9/2/2008, 21:35)
Se si ripetono davvero dovete tornare in massa in edicola e kiedere spiegazioni, nn è certamente normale ._. avranno stampato male il volume 3 in massa!!!
A me sinceramente Mayu mi sta abbastanza sul BIP... se la tira troppo! La vedo proprio bene cn Ko...

Non penso che il mio edicolante me lo potrebbe cambiare. Anche perchè ce ne era solo una di copia. vabbè, alla fine non mi da fastidio. L'importante è che quelle pagine non erano destinate ad altre pagine ma che sono solo in più in modo che non mi sia persa nessuna parte della storia °_°

A me Mayu piace ç_ç è davvero innamorata di Takuma. Però ad esser sincera mi piace anche Ko. é un ragazzo forte e sotto quella maschera da buffone che forse mostra anche troppo spesso, si nasconde un bravo ragazzo. Con dei valori. Mi ha fatto pensare
SPOILER (click to view)
quando lui diceva che Mayu non doveva piangere per Takuma, non voleva rivedere un altra donna piangere per un uomo. Come successe con sua madre.

Anche lui si stà affezionando a lei.
E chissà se alla fine lei non ceda? In fondo a lungo andare quando una persona ti rifiuta sempre, poi ci si mette il cuore in pace e si cerca conforto in altri.
 
Top
208 replies since 12/10/2007, 16:00   16753 views
  Share