Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Secret Unrequited Love - Il mio primo amore per te, Boku no hatsukoi kimi ni sasagu di Kotomi Aoki (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Iside83
view post Posted on 9/12/2007, 17:03




L'ho finito di leggere poco fa!
A me è piaciuto! Lo trovo molto dolce! I disegni mi piacciono e Takuma è troppo cicci!
SPOILER (click to view)
Mi sono un pò commossa quando Mayu cercava disperatamente il quadrifoglio *_*
Avrei evitato alla grande il dialetto napoletano però :/ non xkèio odi il dialetto napoletano ma nel manga mi dava troppo una sensazione doh alla homer simpson O_O
 
Top
Nanachan86
view post Posted on 9/12/2007, 19:00




Bello si.. Spero solo non si protragga troppo, un po' x le finanze, un po' perché sennò magari perde d'intensità. Lo stile di disegno è sobrio, la storia di per sé abbastanza semplice, i protagonisti un po' fissati =p ma bello, bello. è in corso all'ottavo volume in Japan
 
Top
dida82
view post Posted on 10/12/2007, 19:06




1
Ho acceso il computer solo per commentare questo manga.
Il tratto è splendido!
Fresco e giovanile. Mi piace molto.
:occhioni:

La loro storia da bambini è carica di emozioni e di disperazione.
SPOILER (click to view)
Quando lei piange cercando il quadrifoglio, affinchè il suo amico venisse salvato...
:cuore:

Salto temporale.

I 2 adolescenti sono veramente belli.
SPOILER (click to view)
Quando i compagni di scuola durante la lezione di nuoto tolgono il costume a Mayu e Takuma li picchia perchè voleva essere il primo a vedere il corpo di lei...
mi piace che vengano sottolineati tutti gli aspetti della loro storia ed i problemi e le pulsioni adolescenziali. :imbarazzo: :gulp: :ooo:

Anche la gita scolastica con lo scambio dei portafortuna, sono tutti ricordi che per una persona che ha quel problema fisico e che non sa se vivrà, rimangono indelebili nella mente...
Poi
SPOILER (click to view)
le continue promesse....
E il bacio....subito dopo la consapevolezza della morte...
:disper: :lacrime: :sigsig:

Felicità ed un attimo dopo dolore...

Il dottore con quel dialetto stonava un pò per me in una situazione del genere......

Da adulti
SPOILER (click to view)
iniziano le bugie di Takuma...dice di non amarla....
Poi si fa fare una foto simpatica per la sua tomba...tristeeeeeeeeee
:goccia:

Tratta un argomento serio, non viene ridicolizzato affatto, anzi questo ragazzo ha la consapevolezza che, tutto quello che fa, sa che poi avrà una fine e che quest'ultima arriverà molto presto.
 
Top
Simon@-chan
view post Posted on 11/12/2007, 19:15




Comprato ieri e letto, mi sembra carino anche se aspetto il secondo per dare un giudizio più sicuro, questo primo numero è soprattutto introduttivo e si svolge nel passato.
La storia mi sembra delicata e coinvolgente e i disegni non sono male ;)
 
Top
view post Posted on 12/12/2007, 13:02

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


ho letto tutto quello che avete detto su questo manga e se prima ero intenzionata a non comprarlo ora penso che lo prenderò e tutto perchè i vostri giudizi e le vostre immy mi hanno colpita......spero che non ricada nei soliti luoghi comuni......vi ringrazio per i vostri consigli :occhioni:
 
Top
symphony85
view post Posted on 13/12/2007, 09:27




L'ho preso!!! image
Ho letto poche pagine, ma già sento che mi piacerà...sono troppo dolci:
SPOILER (click to view)
Avete visto quando si danno quel bacetto?!?! Che amori... :luccic:

Comunque i disegni sono particolari (soprattutto i loro "musetti" :P), ma devo dire che li trovo davvero carini. Spero che andando avanti sia un pochino originale, ma soprattutto che non sia ripetitivo! image
Lo finisco e vi aggiorno sulle mie impressioni

 
Top
lucy06
view post Posted on 13/12/2007, 19:33




sapete ke c'è un pezzo dove sn già alle superiori, dv lui la lascia, in quel pezzo là, qll sn le loro divise scolastiche? se sì, nn è ke mi piacciano grankè, cmq l'importante è ke la storia sia interessante XD.
ma poi ritornano studenti delle medie,beh, nn ho anko cpt ke ci fa là quel pezzoo :ehm:
 
Top
Stephy
view post Posted on 13/12/2007, 20:07




Anche io ho letto tutto il topic dall'inizio, ed ho deciso di non vedere 'sto manga nemmeno di striscio.

Già come storia da spararsi qualcosa in vena sto leggendo Life. Anche lì abbastanza triste. Un altro manga depresso, con lui che guarda le tombe non lo voglio.

Credo che come storia potrebbe piacere a chi legge manga da poco tempo, ma io li leggo da più di 10 anni e sono un po' stufa di storie banali, che cercano di essere strappalacrime.

Cmq verrò qui a sentire cosa direte sul secondo volume.

AH! ultima cosa...la parte del dialetto napoletano se la potevano anche risparmiare. Cavolo, è un manga japponese! Già abbiamo la mediaset che cambia tutti i nomi, se ci si mette anche la Planet a fare queste cose, siamo a posto.
 
Top
lilly85
view post Posted on 13/12/2007, 21:03




CITAZIONE (lucy06 @ 13/12/2007, 19:33)
sapete ke c'è un pezzo dove sn già alle superiori, dv lui la lascia, in quel pezzo là, qll sn le loro divise scolastiche? se sì, nn è ke mi piacciano grankè, cmq l'importante è ke la storia sia interessante XD.
ma poi ritornano studenti delle medie,beh, nn ho anko cpt ke ci fa là quel pezzoo :ehm:

Be è lui che racconta..quindi secondo me in realtà il presente è dove sono grandi..il resto è un flashback dei suoi racconti...
io l ho ttrovato molto carino..

in effetti la parte in napoletano...bah..lascia di stucchi pero dovevano far capire la differenza..
:)
 
Top
*Haru*
view post Posted on 13/12/2007, 21:15




Secondo me la parte in napoletano dà un tocco d'originalità!
Di questo manga mi piace il fatto che sia lui a raccontare la storia...fino ad ora ho sempre letto manga scritti da punti di vista femminili!
Tra l'altro un pezzo che mi ha commosso particolarmente, è il momento in cui loro due sono diciottenni e, lui la sta lasciando con parole crudeli per farla staccare da lui, ed evitargli altre sofferenze...ma dentro di sè ripete come una cantilena: ''Ti amo, ti amo, ti amo...''
Insomma...dice una cosa, ma ne pensa un'altra...e solo per amor suo... :cuore:
 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 14/12/2007, 00:16




CITAZIONE (*Haru* @ 13/12/2007, 21:15)
Di questo manga mi piace il fatto che sia lui a raccontare la storia...fino ad ora ho sempre letto manga scritti da punti di vista femminili!

Anche a me ha colpito molto questo fatto.. davvero, un sacco di punti a favore di questo manga per la voce narrante che appartiene a LUI.
 
Top
Gem88
view post Posted on 14/12/2007, 12:37




Letto il primo volume, mi aspettavo di peggio devo dire! Forse avendo letto troppi commenti negativi partivo prevenuta! Certo... la storia non è delle migliori, un pò troppo triste per i miei gusti, però i disegni mi piacciono molto! Credo che prenderò anche il secondo volume e poi deciderò se continuare o meno! Concordo con voi per quanto riguarda le parti in napoletano, vabbè che lì era scritto nel dialetto di Osaka, ma perkè hanno dovuto per forza tradurlo in dialetto anche qui? XD
 
Top
Nanachan86
view post Posted on 16/12/2007, 13:03




Hanno fatto bene anche a fare questo salto di anni senza protrarsi troppo tempo magari su età tipo i 15 anni... Cosi sembra più vicina ed inesorabile la fine di lui. In ogni caso vedremo, sono piuttosto curiosa. Però cavolo, avrei voluto essere sagace come lei da piccola e trovarmi l'amichetto che sarebbe cresiuto cosi bene :0''''
 
Top
*Shibahime*
view post Posted on 19/12/2007, 16:43




a me è piaciuto!!promette bene!anche i disegni,anche se come tratto non è proprio il mio genere, non sono male,anzi alcuni mi piaciono molto!!
io lo consiglio..anche se potrebbe essere piuttosto triste^^
 
Top
lilly85
view post Posted on 19/12/2007, 20:01




andate qui è la presentazione della planet
http://www.mangaitalia.it/board/viewnews.php?newsid=40092

cercate piu o meno in mezzo..c e scritto che al momento è al 9 volume..
ma non che finisce al 9..in giappone sono arrivati al 9..
 
Top
208 replies since 12/10/2007, 16:00   16749 views
  Share