Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Secret Unrequited Love - Il mio primo amore per te, Boku no hatsukoi kimi ni sasagu di Kotomi Aoki (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Alessia-chan
view post Posted on 13/11/2007, 02:12




è già mio ^__^ lo sto leggendo in japp da non so quanto, ed è ancora ongoing su sho-comi! Secondo il mio modesto parere potrebbe benissimo essere un manga di 11/12 volumi. massimo 13 credo :P (visto come la storia sta procedendo e che sullo sho-comi siamo al cap53)
 
Top
*principessina_rosa*
view post Posted on 16/11/2007, 12:10




no non fa per me..già il fatto che sia lungo e non ancora terminato mi da da pensare..e quindi ho deciso che NON lo prenderò!(i disegni poi non mi piacciono molto)..poi il mio è un parere personale
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 5/12/2007, 18:04




comprato e letto:
non mi è piaciuto per nulla....anzi: per chi fosse interessato,lo regalo;basta solo che paghi la spedizione col piego di libri.
grazie
 
Top
Annylisa
view post Posted on 6/12/2007, 11:23




Ma come è??Perchè non ti è piaciuto??Io proverò a sfogliarlo e se non mi convince non lo compro...
 
Top
Princess ValeChan
view post Posted on 6/12/2007, 13:11




sai cosa c'è.....è che nel primo volume ci fanno vedere la loro storia da bambini fino ai 12 anni......e ci sono dei flashback di loro grandi.......bisogna vedere il seguito^^
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 6/12/2007, 16:08




Grazie Todo :)
x Annalysa: non mi è piaciuto per il semplice fatto che in questo manga è palesissimo che l'autrice non vuole raccontarci la vicenda triste di questi due ragazzi innamorati nonostante la tragedia incombente, ma sia più interessata a trovare un pretesto per costruire una trama in cui le personalità non risaltino per nulla.questa ovviamente è la mia opinione, ma prendi ad es. Sad love story: già il titolo fa capire che la storia sarà drammatica e strappalacrima, però il tutto viene raccontato con garbo, dolcezza, profondità.I personaggi vengono fatti scoprire piano piano e la storia si riesce a sviluppare. qui invece ho la sensazione che l'autrice(che non dimentichiamo che è la stessa dell'imbarazzante, e non in senso positivo ^^, "Sono innamorato di mia sorella") voglia usare(nel senso più infimo di servirsi per arrivare a) la tragedia, il dolore di amare qualcuno che può morire dall'oggi al domani, solamente perchè non vuole fare shoujo propriamente spinti e quindi ricorre a stratagemmi più seri(come la malattia e la morte per questo manga oppure la parentela e la famiglia per il precedente manga da noi inedito) per dare una parvenza di profondità alle storie. secondo me è ipocrita fare così. allora è meglio una Mayu Shin...(non ricordo il nome esatto)
oppure se veramente si è interessati al tema leggere Gridare amore dal centro del mondo...
spero di essere stata chiara e scusate la lunghezza smisurata ^__^
 
Top
*Haru*
view post Posted on 6/12/2007, 16:29




A me piaciuto molto! ^^
Anche se non sono una fan delle storie tristi, l'ho voluto prendere conunque, perchè mi piacciono molto i disegni!
Anche la storia, per ora, non mi sembra poi così male...ma ripeto ''per ora''...^^
 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 6/12/2007, 21:57




Comprato e letto!!
La storia non è un granchè.. anzi, è banale.. però non lo trovo così pessimo da smettere di prenderlo!! Verificherò con il numero 2 se continuare o meno la storia!!^^
 
Top
lilly85
view post Posted on 7/12/2007, 12:07




l'ho letto stanotte...mi è piaciuto molto anche a me!!
non mi è dispiaciuto per niente...vediamo come prosegue il volume 2!!!
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 7/12/2007, 14:20




CITAZIONE (Todo @ 7/12/2007, 12:29)
CITAZIONE (fata smemorina @ 6/12/2007, 16:08)
Grazie Todo :)
allora è meglio una Mayu Shin...(non ricordo il nome esatto)

Shinjo..... quella di Love Celeb e Strofe d'amore se non erro.... dove i protagonisti lo fanno ogni due pagine..... :uhuhu: :uhuhu:

ecco appunto..grazie...perlomeno quell'autrice non nasconde di voler fare mangaccia spinti e fa strombazzare i protagonisti a destra e a sinistra.
qui invece secondo me c'è un tentativo di rendere più nobile la stessa cosa e viene sfruttata la sfera del dolore....forse sbaglio, ma ho come la sensazione che in questo manga tutto questa profondità e umanità e amore non ci sia. aspetto con ansia di leggere i vostri commenti sui prox volumi per vedere se avevo torto o ragione ^^
 
Top
hatsumi
view post Posted on 7/12/2007, 19:02




anch'io lo visto.. :uh?:

sfogliato... :fumo:

e riposto dov'era!! :ahahah:

no perchè già non mi convinceva..
poi quando sfogliando il numero ho letto le due frasi in dialetto (napoletano ma sembra..) :gulp:
beh mi sono cascate le braccia...
 
Top
Todo
view post Posted on 8/12/2007, 12:54




L'ho sfogliato ieri in fume...... parte lo stile di disegno simile a quello di Kare first love, sinceramente 8 numeri per una storia così mi sembrano troppi, non ne posso più di questi temi triti e ritriti e poi le parti in napoletano, ma ti preeeeeegoooooo. :ahahah: :uhuhu:
 
Top
view post Posted on 8/12/2007, 20:00
Avatar

Anche gli angeli cadono

Group:
Member
Posts:
22,277
Location:
New York -

Status:


io l'ho trovato...ma sono indecisa se prenderlo o meno. Visto che molti hanno dato giudizi negativi - e allora vorrei sentire consigli *O*
chi mi aiuta a risolvere questo dilemma?

Tanto paga mamma e allora sfrutta xx :P
 
  Top
debbydebby
view post Posted on 8/12/2007, 20:07




CITAZIONE (» Spericolata-Rossa~ @ 8/12/2007, 20:00)
io l'ho trovato...ma sono indecisa se prenderlo o meno. Visto che molti hanno dato giudizi negativi - e allora vorrei sentire consigli *O*
chi mi aiuta a risolvere questo dilemma?

Tanto paga mamma e allora sfrutta xx :P

Ciao Spericolata io ero molto indecisa come te poi, ho deciso di prenderlo e a me ha incuriosito la storia (per vedere se lui arriva ai 20 anni) e poi anche per la storia del loro amore :occhioni:
Ovviamente dovresti sfogliarlo per vedere se la storia e disegni ti piacciono!! :ehm: spero di esserti stata di aiuto!!
 
Top
oO*Ste*Oo
view post Posted on 9/12/2007, 15:11




a me sinceramente non ha fatto così schifo come sembrava...
Anzi mi ha incuorista parecchio...
Adesso asptto il secondo per dare un altro giudizio, ma per il momento gli do volentieri un bel 7
 
Top
208 replies since 12/10/2007, 16:00   16749 views
  Share